Diciamo che urgenti riunioni di gabinetto tra un intervallo e l'altro mi hanno tenuto lontano dal PC
Allora, nella prima manche l'unico che mi ha convinto è stato Andrea (a cui ho dato 5 voti), gli altri sono stati tutti sottotono. Aba ha addirittura steccato in una maniera paurosa. Violetta tecnicamente brava, ma con un'esibizione un po' troppo costruita al punto tale, che non mi ha trasmesso nulla e non mi son sentito di darle il voto. Quindi, in conclusione, nella prima manche ho votato solo Andrea, che come detto settimana scorsa, secondo me, ha finalmente trovato il suo mondo e la sua strada. Ha fatto dei passi da gigante in poche settimane e lo vedo anche lui pronto per il mercato (anche se dovrebbe muoversi un po' di più sul palco). Tral'altro nella prima esibizione di questa sera, ha dimostrato praticamente di essere forte in tutto: falsetto, intonazione, beatboxing anche mentre canta senza sbafare. E' stato magnifico. La sua migliore esibizione.
Nella seconda manche, ho dato 3 voti a Violetta (intensa e innocente), Aba (una bomba. Questa anche con i musical spaccherebbe), Andrea (ha coltivato benissimo le sue qualità vocali e ha fatto una prestazione eccellente) e 1 voto agli Ape Escape (per lo sforzo quasi riuscito). A Michele nulla e già sapete il perchè.
Al ballottaggio, ho dato i miei 5 voti agli Ape Escape. Sono già pronti per il mercato, mentre Gaia è ancora troppo acerba e deve migliorare su molti punti, soprattutto l'intonazione. Questa volta il MySkyHD ha funzionato direttamente al primo colpo nel tilt. Era ora che risolvessero.
Nel complesso, riconfermo ciò che ho detto
qui (a parte l'ultimo rigo), con la differenza che per me Andrea è ora un pababile podista e sarei contento se si contendesse il terzo posto con gli Ape Escape. Primo e secondo posto riconfermerei rispettivamente Violetta e Aba.
Ora penso agli inediti, son curioso di sentire quali saranno i brani con cui verranno lanciati gli artisti. Ammetto però che c'è qualche rammarico. Uno su tutti, Roberta Pompa. Ma vabbè, è andata come è andata.