X Factor 7 - Dal 26 Settembre 2013 su sky UNO HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima manche di giovedì prossimo: Tema dance, in particolare l'eurodance (credici :lol: me l'immagino).
Seconda manche: tema libero

Si esibiscono tutti due volte.

Che figata, sabato prossimo nella mia città (Palermo) ci sarà il concorrente che uscirà nell'ultima puntata, a questo punto mi va bene tutto, non ho un favorito,ma mi piacciono un pò tutti (anche se , poco obiettivamente,prediligo le ragazze), non mi piaceva per niente Fabio, che per fortuna è già uscito.

Stai parlando del concorrente che uscirà domani (giovedi 28) oppure giovedi prossimo (5)? ...Dove a Palermo (caso mai me lo dici in privato)
Errore mio, visto che si tratta di un'esibizione pubblica, potevo anche mettere i dettagli, comunque sabato 30 novembre, il concorrente che uscirà domani, firmerà autografi e canterà alcuni brani, presso il punto carpisa del centro commerciale forum (palermo), dalle ore 16, la fonte è la pagina facebook ufficiale del centro, quindi in caso di bufala, non ve la prendete con me.
Da quando seguo il programma su sky, ho visto dal vivo, solo Antonella lo Coco, che ha cantato alla mondadori di Palermo, solo molto tempo dopo aver partecipato ad xfactor, quindi mi sorprende molto che facciano scendere qui, un cantante solo 2 giorni dopo l'uscita dalla gara......

Errore mio, visto che si tratta di un'esibizione pubblica, potevo anche mettere i dettagli, comunque sabato 30 novembre, il concorrente che uscirà domani, firmerà autografi e canterà alcuni brani, presso il punto carpisa del centro commerciale forum (palermo), dalle ore 16, la fonte è la pagina facebook ufficiale del centro, quindi in caso di bufala, non ve la prendete con me.
Da quando seguo il programma su sky, ho visto dal vivo, solo Antonella lo Coco, che ha cantato alla mondadori di Palermo, solo molto tempo dopo aver partecipato ad xfactor, quindi mi sorprende molto che facciano scendere qui, un cantante solo 2 giorni dopo l'uscita dalla gara......

Ricordiamoci che come ogni venerdì pomeriggio il concorrente eliminato si esibirà a Milano al Punto Enel...

Ma fra l'altro a quanto pare (pubblicizzati pochissimo) ieri sono stati al Punto Enel di via Pansa qui a Reggio Emilia, Fabio e Valentina...

li hai visti per caso o lo sapevi?
No...appunto...me l'ha detto la mia compagna, che comunque l'ha saputo all'ultimo e non ho fatto a tempo neanche lei...certo che sono spazi piccoli e avranno paura di intasamenti, ma se non lo dicono poi finisce che non ci va nessuno...certo avranno comunicato tipo alle radio e giornali locali, ma non è detto che abbiano dato diffusione (visto che a volte, come purtroppo mi ricordo direttamente perchè ero sempre l'unico motivato a seguire concerti e fare interviste, a volte regna un po' di menefreghismo interno...)

Da Lunedi 16 Dicembre alle 21.10 partirà la versione americana di X-Factor

Fonte: SkyLife Dicembre

C'è nessuno stasera?? ;)
Intanto Gaia a ncora al ballottaggio...
Poverina, ce l'aveva proprio messa tutta stasera

Diciamo che urgenti riunioni di gabinetto tra un intervallo e l'altro mi hanno tenuto lontano dal PC :D

Allora, nella prima manche l'unico che mi ha convinto è stato Andrea (a cui ho dato 5 voti), gli altri sono stati tutti sottotono. Aba ha addirittura steccato in una maniera paurosa. Violetta tecnicamente brava, ma con un'esibizione un po' troppo costruita al punto tale, che non mi ha trasmesso nulla e non mi son sentito di darle il voto. Quindi, in conclusione, nella prima manche ho votato solo Andrea, che come detto settimana scorsa, secondo me, ha finalmente trovato il suo mondo e la sua strada. Ha fatto dei passi da gigante in poche settimane e lo vedo anche lui pronto per il mercato (anche se dovrebbe muoversi un po' di più sul palco). Tral'altro nella prima esibizione di questa sera, ha dimostrato praticamente di essere forte in tutto: falsetto, intonazione, beatboxing anche mentre canta senza sbafare. E' stato magnifico. La sua migliore esibizione.

Nella seconda manche, ho dato 3 voti a Violetta (intensa e innocente), Aba (una bomba. Questa anche con i musical spaccherebbe), Andrea (ha coltivato benissimo le sue qualità vocali e ha fatto una prestazione eccellente) e 1 voto agli Ape Escape (per lo sforzo quasi riuscito). A Michele nulla e già sapete il perchè.

Al ballottaggio, ho dato i miei 5 voti agli Ape Escape. Sono già pronti per il mercato, mentre Gaia è ancora troppo acerba e deve migliorare su molti punti, soprattutto l'intonazione. Questa volta il MySkyHD ha funzionato direttamente al primo colpo nel tilt. Era ora che risolvessero.

Nel complesso, riconfermo ciò che ho detto qui (a parte l'ultimo rigo), con la differenza che per me Andrea è ora un pababile podista e sarei contento se si contendesse il terzo posto con gli Ape Escape. Primo e secondo posto riconfermerei rispettivamente Violetta e Aba.

Ora penso agli inediti, son curioso di sentire quali saranno i brani con cui verranno lanciati gli artisti. Ammetto però che c'è qualche rammarico. Uno su tutti, Roberta Pompa. Ma vabbè, è andata come è andata.

Siamo arrivati alle semifinali,e posso dire con convinzione che l'unico a meritare la vittoria è Michele,mai banale e mai sottotono.

Aba ieri sera ha beccato il mio primo voto nella seconda manche.. clamoroso al cibali!

Detto questo ieri sera mi è piaciuta nell'interpretazione del pezzo della Joplin, ma aspetto verifiche prima di cambiare idea, ad oggi per me resta solo una con una gran voce che vuole arrivare, per artisti rivolgersi altrove.. ma l'interpretazione della Joplin è stata oltre il compitino tecnico (che lei sa fare a mani legate..) e per questo l'ho votata.
Finalmente sono finite le serate a tema (una gran ****ata secondo me).
Concordo con Simone su Andrea, la crescita è esponenziale e sta mostrando di eccellere in molti aspetti diversi, bravo!
Sugli altri che dire? Gli Ape Escape sono passati, ma Pino Daniele era davvero al limite come scelta, Simona continua a non imbroccare una scelta..
Michele invece deludente in entrambe le manche, mi ha fatto venire molti dubbi..
Su Violetta.. Ho adorato la scelta di Dolly Parton e l'interpretazione, anche se un po' troppo artefatta la coreografia.

Attendo ora gli inediti con grande curiosità!

andreascrosati
#xf7 ieri 920.000 +15% vs un anno fa +4% vs sett scorsa, picco 1,074M. Shr% 3,74%, Picco 5,62%. alle 24:07. Shr% su tgt comm 6,14%, picco 8,74%

AnteFactor 429mila telespettatori

Ultima modifica:
Nessuno è pronto per il mercato siamo seri.
Inoltre come di fa a dire che gli ape escape sono pronti per il mercato, quando sono 15 anni che si cerca di oromuovere il genere crossover in Italia e nessuno al di la dei linea 77 che comunque restano di nicchia ci è riuscito.
Siamo seri, in Italia x-factor non serve a sfondare, è un reality-talent fine a se stesso.

Io trovo che le serate a tema siano carine ed azzeccate.
Ci fanno inoltre capire meglio gli artisti che si mettono a confronto in uno stesso genere.
Andrea, per esempio , ieri sera é stato strepitoso secondo mé ma in questo Morgan ci ha messo molto del suo regalandogli un suite di canzoni 70/80 che avrebbero fatto smuovere un bisonte !!! (Che bei tempi :icon_bounce:)
Per quello che riguarda la reale possibilitá di trovare una pop star in italia con il nostro x-factor sono più o meno d'accordo, certo, nel caso passasse per i casting "uno" come Marco Mengoni sarebbe difficile non inciamparsi sopra trovate ? :lol:

La Ferreri, la Michelin, la Galiazzo per non parlare di Mengoni, non saranno pop-star a livello mondiale ma di roba buona uscita da X-Factor ce n'è. L'edizione di quest'anno mi piace e secondo me sono andati avanti i migliori, esclusa Roberta che a parer mio era la miglior voce femminile della competizione. Violetta e Michele son pronto a scommettere che avranno un futuro discografico, quanto di successo non saprei ma qualcuno che punterà su di loro lo trovano, gli altri bravi anche se faccio fatica ad immaginarmi un disco deli Ape Escape o di Andrea, Aba non riesco ancora a giudicarla, a volte stupenda a volte ingurdabile. Nel complesso comunque uno show molto ben fatto e che non annoia mai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso