• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

x12: registrare e guardare altra registrazione

vetrograffiato

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Giugno 2007
Messaggi
101
Ciao,
ho letto il manuale dell'x12 ma non ho capito (o forse mi è sfuggito) se è possibile registrare e contemporaneamente guardare un'altra trasmissione registrata precedentemente.

Ciao
 
Si è possibile a patto che tu abbia messo (o metterai) il cavo doppio (e LNB) dall'antenna parabolica al ricevitore, te lo scritto nel tuo precedente messaggio. Altrimenti c'è una limitazione che dipende dalla banda in uso e dalla polarizzazione.
Ciao
 
Ok, grazie Shahab. :icon_rolleyes:

Si Alevia, ho già acquistato l'occorrente anche grazie ai tuoi consigli. Sto facendo la doppia discesa, con un monoblocco a doppio lnb e doppia uscita (le incompatibilità con sky le lascio a chi usa sky).

Però... Per guardare un'altra vecchia registrazione mentre si sta registrando qualcosa (registrazione su registrazione), non credo che la doppia discesa influisca. E' una faccenda che riguarda l' hard disk e il modo con il quale il software lo pilota. Il vecchio programma già registrato l'lnb e il tuner non lo usa più.. Credo.

Nell'altra discussione mi riferivo ad una cosa diversa: registrare qualcosa, e contemporaneamente guardare in diretta qualcos'altro.
Non vorrei che anche Shahab, abbia risposto affermativamente intendendo questo.

(è una funzione che esiste e per me necessaria; in altri decoder se ne parla chiaramente, ma nel manuale dell'x12-letto rapidamente- non c'è)

Ciao

p.s.

Mi sfugge comunque, come un solo hard disk, e neanche molto moderno, possa fare questo.
 
Ultima modifica:
..Nel dubbio ho chiesto alla Jepssen e mi hanno risposto che "sì, ovviamente lo fa anche l'x12".

Ovviamente.

Purtroppo sono io che mi stupisco per poco. 15 anni di vhs mi hanno obnubilato la mente in questo settore.


..comunque (per i più depravati) c'è un altro attrezzo satellitare che mi sembra registra due cose contemporaneamente, e poi ne guardi una terza (in diretta).

E se esce fuori che qualcosa registra due cose diverse e guardi un'ulteriore terza registrazione archiviata nello stesso hard disk, mi alzo e me ne vado. :D
 
Ultima modifica:
Comunque all'atto pratico , io personalmente, non ne ho la necessità mentre registro di guardare un altro canale. Se avessi tale esigenza mi sarei già "fatto" un impianto con gli LNB doppi e doppia discesa, invece ho un "misero" impianto con una unica discesa :D
Ciao
 
Registrare qualcosa, e contemporaneamente guardare un'altra registrazione archiviata (oggetto di questa fondamentale discussione, in grado di risolvere i destini dell'umanità) per me è una questione fondamentalmente e squisitamente tassativa.
E difatti io i vhs li compravo sempre in coppia (a parte lo sport - ed Emilio Fede - in diretta non guardavo quasi nulla. Ora, col satellite, qualche occhiata agli usi e costumi degli extracomunitari mi toccherà pur darla).

Cribbio. E sòrbole. :icon_bounce:

p.s.

Idem con patate per il registrare e contemporaneamente guardare un altro canale in diretta. Se mi si toglie questo, sono costretto a suicidarmi entro 42' e 43".

Ma chi non è un artistoide delle visioni-videoregistrazioni queste cose non le può capire..


Ora vi saluto che debbo andare a dare il mangiare alle galline. Le mie mangiano verso mezzanotte, così mi fanno l'ovetto fresco giusto-giusto per l'ora di cena.
E non rompono le palle la mattina quando dormo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso