Xbox 360 vs. PS3 quale scegliere?

donelio

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi, sarò breve! Voglio acquistare una consolle. Quale mi consigliate? Il prezzo non è vincolante, è il bluray della Ps3 non è determinante. Che mi dite? Quali sono i consigli da chi ha già queste consolle? Aiutatemi a scegliere! Grazie

dki ha scritto:
10000 volte la PlayStation 3 ;)

Mi dai una motivazione? :icon_rolleyes:

Anche io "ad instinto" sarei per la ps3, ma mi RODE il fatto che razionalmente NON SO perchè escludo la xbox 360 a priori...

Per comprarti una console dovresti informarti sui giochi disponibile per una o l'altra console e poi, se fossi in te, farei un ragionamento sul rapporto qualità/prezzo...Altra cosa da valutare, vuoi solo giocarci o t'interessa anche vederci i film in br?

Comunque la sezione più adeguata è la sez. videogames...;)

Io ho fatto questo ragionamento:
Caratteristiche PS3:
- 399€
- Blu Ray
- WiFi integrato

Caratteristiche Xbox 360:
-249€
e poi...eh eh...mi sa che prendo una ps3...

donelio ha scritto:
Io ho fatto questo ragionamento:
Caratteristiche PS3:
- 399€
- Blu Ray
- WiFi integrato

Caratteristiche Xbox 360:
-249€
e poi...eh eh...mi sa che prendo una ps3...
ti puoi prendere anche la nuova versione slim della ps3 a 299 euro che ho visto in offerta in un centro commerciale a 249 euro...;)

io ho la 360 e sono soddisfattissimo!Parco giochi sconfinato,giochi multipiattaforma superiori alla versione ps3, servizio live eccellente.
Ovvio che anche la ps3 e' un' ottima console....

un giorno sull'xbox arriverà Sky, però magari sarà già uscito il modello nuovo quando succederà...

rettifico, potrebbe arrivare anche sulla ps3, prima sempre in uk...

Ultima modifica:
PS3 mille volte meglio. E poi con la PS3 ci sono molti giochi esclusivi solo per playstation: InFamous, Uncharted 2, LBP, R & C e molti altri.

Al momento non ci sono motivazioni "tecnologiche" che possano far propendere per l'una o l'altra console. La PS3 ha il "vantaggio" del lettore Blu-Ray ed una potenza stratosferica (almeno sulla carta). In realtà la maggior parte dei giochi sono multi piattaforma, con risultati identici sulle due console.
Entrambe le console, peraltro, hanno parecchi giochi in esclusiva, che quindi possono essere giocati solo su una delle due.
La grafica è praticamente identica, entrambe permettono di giocare in rete (sulla XBOX il servizio è a pagamento, sulla PS3 è gratuito).
La XBOX è l'unica delle 2 che permette di utilizzare copie di backup dei giochi.
Quindi la scelta va fatta in base ai giochi disponibili sulle due console (quelli in esclusiva) e sulle proprie disponibilità economiche: le console hanno prezzi differenti e l'utilizzo dei giochi può costare "sensibilmente" meno sulla XBOX (copie di backup). Non voglio sembrare un "pirata" (ho una PS3, quindi la cosa non mi tocca), però è una realtà e non bisogna nascondersi dietro al dito. E' pur vero che l'online della XBOX si paga e che i giochi per entrambe le piattaforme possono essere acquistati usati (e originali) dopo qualche mese dall'uscita.

Ciao !

La ps3 è una cialtronata rispetto al xbox... con l'xbox puoi fare cose che voi umani non potete nemmeno immaginare:D :D

Infatti, per usare internet devi prendere un adattatore a parte, per vedere un bluray ops non puoi farlo, per giocare online devi pagare, senza contare altri servizi gratuiti che la xbox non ha, lasciamo perdere, poi i giochi fatti solo per la PS3 la xbox se li puo' solo sognare...

Ciao ciao ;) ;)

ho deciso!
stasera vado a comprare la play3!
Grazie a tutti per le info!
Ciao!!!

Beh... ognuno farà quello che pensa... io per esempio ho deciso di acquistare la PS3 più per l'XBOX perchè ormai sono abituato ad usare le console della Sony: ho sia la PS One, la PS 2 e ora ho la PS3 mi sono trovato sempre bene e mi trovo bene tuttora con la PS3: ascolto musica, guardo le foto, gioco guardo film ecc. potrei entrare in Internet anche se comunque uso sempre il computer.
Quindi... FORZA SONY!!!!:lol: :lol:
Comunque come è stato già detto ognuno prenderà la console che preferisce.;)

ma con la ps3, si possono vedere divx?
Condivisione in rete con pc? si può fare?

Indietro
Alto Basso