XDome CAM e SLOT

Bati51

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti.
Possiedo da circa un anno un XDome 1000-NC. Vedo i canali della piattaforma TIVUSAT con una Smarcam+Tessera TIVUSAT (quella bianca e azzurra allegata alla confezione della CAM, mentre quella gialla e bianca, speditami dalla RAI, non funziona....).
Ora, dopo il passaggio al digitale, desidererei vedere i canali DTT di MediasetPremium, cui mi sono da poco abbonato. Da quanto ho letto, si prospetta l'acquisto di una nuova CAM. Ecco le domande:
1) esiste una CAM che non dia noie?
2) i canali MP possono essere regolarmente registrati?
3) Suppongo che la nuova CAM¨ con tessera MP vada inserita nello slot in cui attualmente alloggia la SMarcam Tivusat. E allora mi chiedo: a che cosa serve lo slot più sottile, se la visione dei programmi prevede l' impiego delle CAM (..oltretutto non molto economiche)?

la jenius cam e' ancora attuale per vedere i canali mediaset HD su xdome o c'e' qualcosa di meglio ?

Io utilizzo una cam mediaset sd, dà un po' di noie soprattutto se passi dai canali sat a quelli pay di mediaset e per risolvere il problema devi staccare e riattaccare la presa, però se metti un canale e non fai zapping problemi non ne ha. Altre cam non le ho utilizzate.
Ma cmq da quello che ho capito non esistono cam "perfette" che funzionano benissimo al 100%

Mi permettete qualche quesito stupido da parte di uno che riguardo a tecnologia non è ignorante ma di più...non è un neofita della tv ma un elemento allo stato embrionale!!!:icon_redface:
In valutazione e propenso a comprare questo xdome mi chiedo..
Posso utilizzare l'xdome per vedere i canali in chiaro dtt... Ho capito si.
Posso utilizzare l'xdome con scheda sky abb. o prepagata.. Ho capito si.
Posso utilizzare l'xdome con scheda mediaset premium.. Ho capito si.. ma con cam, quindi costo aggiuntivo che devo valutare.
Quello su cui chiedo conferma per verificare se ho capito bene è.. questa famosa cam mi serve per usare sky e premium contemporaneamente o a priori?
Cioè perchè nella fessurina (che ho capito si chiama slot :D) non si può mettere la scheda sky o premium a scelta?
Grazie!

1) Si
2) Si
3) Si, ma costo aggiuntivo per Cam + abbonamento per Mediaset Premium
4) Si, si possono usare contemporaneamente (Cam Interna solo per Sky - Cam Esterna per Mediaset Premium)

GuapoLoco ha scritto:
questa famosa cam mi serve per usare sky e premium contemporaneamente o a priori?
Cioè perchè nella fessurina (che ho capito si chiama slot :D) non si può mettere la scheda sky o premium a scelta?
Perché lo slot del cardreader è abilitato a decodificare solo la codifica NDS di Sky e non anche altro.
Per decodificare anche il Nagravision di Premium (o di Tivusat) occorre una Cam aggiuntiva. Ti consiglio la Jenius Cam.

Quindi, per rispondere alla domanda, se hai Premium la Cam serve a priori.

Grazie per le risposte e le conferme che mi avete dato..
Per quanto riguarda la cam ho cominciato a dare un'occhiata..
ho trovato una bella offerta Cam hd samsung + 6 mesi mediaset premium full euro 78 + 5 spedizione..
Solo che nella descrizione dice cam compatibile solo con tv samsung :icon_rolleyes: allora ho scritto al venditore per delucidazioni..
perchè esplorando il sito xdome dice compatibile con cam samsung..

GuapoLoco ha scritto:
ho trovato una bella offerta Cam hd samsung
Non e' compatibile, come tutte le CAM a standard CI+, in quanto lo slot dell XDome e' a standard CI.

Per vedere l'HD di Premium con una CAM CI bisogna usare la JeniusCam (se non ricordo male, funziona con l'HD), le CAM HD ufficiali sono tutte CI+.

Attenzione, le CAM HD ufficiali non funzionano sull'Xdome (solo le Cam SD - Samsung, Lg, Sharp, ecc.), se vuoi vedere i canali in HD, l'unica scelta è, come ha detto Trittico2, la Jenius Cam; Che in più da anche meno problemi di visione!

Ciao

Eragon mi ha preceduto! ;)

Se non vuoi spendere altri soldi momentaneamente per acquistare la cam puoi usare quella che usi ora per vedere i canali in sd con la card tvsat

Ok ragazzi siete splendidi ma già lo sapevo non avevo dubbi..
Adesso ho appreso una nuova cosa a cui devo stare attento e considerare CI e CI+.. cioè cam normale cam hd.
Premesso che l'hd al momento non mi interessa più di tanto..
causa trasferimento per periodo invernale in paese dove i televisori sono vecchio stampo e non mi interessa oggi fare un restyling tv ma obbligo adeguamento per visione dtt..
Mi sto documentando per ottenere un miglior rapporto qualità prezzo..
Mi metto alla ricerca di questa jenius CI+ o samsung e varie CI..
Vedete sto apprendendo, voi insegnate e io imparo..:D

Grazie! ;)

Grazie Cristian per il tuo contributo..
ma al momento io non ho nessuna cam.. non so neanche cos'è tvsat..
vi spiego altrimenti giustamente non capite perchè mi pongo certi dubbi e potreste prendermi per stupido..
Noi abitiamo in campagna fino a dopodomani.. dove ho tv nuova generazione in tutte le stanze più sky con multivision (considerando che sono propenso ad abbandonare abbonamento e vincoli sky, ed eventualmente ponderare prepagate)..
Adesso in paese mi ritroverò con 2 tv su 4 vecchia generazione.. quindi obbligatoriamente dovrò fare degli interventi sostenere delle spese per dtt gratuito..
Mi piacerebbe continuare ad usufruire di qualche servizio ppv vedi calcio..
sto cercando e valutando le migliori combinazioni che possano soddisfare i miei piaceri e le necessità.. cercando il miglior rapporto qualità/prezzo.

Indietro
Alto Basso