• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

XDOME e APID VPID etc

eragon ha scritto:
Prova a rivedere le impostazioni dell'impianto sat nel menu dell'XDome, in particolare per quanto riguarda il diseqc (da impostare in base a cio' che hai installato, es. tipo switch).

Per escludere eventuali problemi con il dual-feed, bisognerebbe provare a bypassare lo switch diseqc collegandosi direttamente solo all'LNB di hotbird ed impostando l'XDome su "1 LNB": ma ti servirebbe un adattatore F femmina/femmina per bypassare il diseqc.
Oddio Eragon, io non me ne intendo purtroppo e ho la parabola sul tetto di casa. Comunque ho impostato diseqc 1 su H.B e diseqc 2 su Astra e mi pare di avere un Lnb 1.0 (se non dico eresie!) perchè mi pare di ricordare che il vecchio Skybox per il dualfeed non supportasse altro: c'è qualcosa che posso fare lo stesso nelle impostazioni sat del menu?
Grazie ancora della pazienza.
 
Tramite lo SkyboxHD ti funziona il dual-feed?

I dati dello switch diseqc devono corrispondere: se e' davvero v. 1.0... se con lo Skybox riesci a vedere i canali di Astra... se non puoi modificare temporanemante il tuo impianto.... a questo punto non ti resta che provare a fare un ripristino alla impostazioni di fabbrica dell'XDome e ricominciare da capo con una sintonia automatica.

Potresti anche portare l'XDome da un conoscente dotato di parabola per vedere se con un altro impianto il decoder funziona correttamente.
 
eragon ha scritto:
Tramite lo SkyboxHD ti funziona il dual-feed?

I dati dello switch diseqc devono corrispondere: se e' davvero v. 1.0... se con lo Skybox riesci a vedere i canali di Astra... se non puoi modificare temporanemante il tuo impianto.... a questo punto non ti resta che provare a fare un ripristino alla impostazioni di fabbrica dell'XDome e ricominciare da capo con una sintonia automatica.

Potresti anche portare l'XDome da un conoscente dotato di parabola per vedere se con un altro impianto il decoder funziona correttamente.
Sì, con lo Skybox il dualfeed funziona.
Non so, da quello che ne capisco mi pare un problema di lnb o di illuminatore della parabola che non sono adatti per l'XDome, nel senso che non gli consenono di agganciare tutte le frequenze. Se chiamo un tecnico, che gli devo dire di fare per non aver più problemi?
 
L'antennista, se lo SkyboxHD funziona correttamente, puo' fare un controllo generale dell'impianto e provare a smanettare sulle impostazioni dell'XDome... ma se il decoder e' malfunzionante non ci potra' fare niente.

Se riesci, sarebbe utile fare una prova con il decoder su un altro impianto sat, oppure portare direttamente il decoder dall'antennista e faglielo testare in negozio... se gia' cosi' scopri che non funziona, ti risparmi la spesa della chiamata...
 
eragon ha scritto:
L'antennista, se lo SkyboxHD funziona correttamente, puo' fare un controllo generale dell'impianto e provare a smanettare sulle impostazioni dell'XDome... ma se il decoder e' malfunzionante non ci potra' fare niente.

Se riesci, sarebbe utile fare una prova con il decoder su un altro impianto sat, oppure portare direttamente il decoder dall'antennista e faglielo testare in negozio... se gia' cosi' scopri che non funziona, ti risparmi la spesa della chiamata...
Infatti. A questo punto penso che lo riporterò nel negozio in cui l'ho comprato per vedere se funziona correttamente; se poi non ha problemi, chiamerò l'antennista.
Grazie per l'interessamento. Se scopro qual'è il problema lo posterò sicuramente.
 
eragon ha scritto:
L'antennista, se lo SkyboxHD funziona correttamente, puo' fare un controllo generale dell'impianto e provare a smanettare sulle impostazioni dell'XDome... ma se il decoder e' malfunzionante non ci potra' fare niente.

Se riesci, sarebbe utile fare una prova con il decoder su un altro impianto sat, oppure portare direttamente il decoder dall'antennista e faglielo testare in negozio... se gia' cosi' scopri che non funziona, ti risparmi la spesa della chiamata...
Eragon, scusa se ti disturbo ancora.
Mi sono fatto sostituire l'XDome, ma anche quello nuovo non aggancia le frequenze di Skycinema hd e ora anche Discovery hd (credo 12341 e 12360).
A questo punto sono certo che non dipende dalla macchina ma dall'impianto e chiamerò l'antennista.
Secondo me dipende dall'illuminatore della parabola (dual feed) che andava bene per il Pace HD ma non per l'XDome.
So che lui farà un controllo generale dell'impianto, ma secondo te cosa gli devo dire? Devo fargli cambiare l'illuminatore con uno diverso? Se sì, quale va bene per l'XDome?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Comincia a cambiare lo switch diseqc (con uno 1.0).
Costa poco e forse lo puoi fare anche da solo se accedi ai cavi dell'antenna.
 
eragon ha scritto:
Comincia a cambiare lo switch diseqc (con uno 1.0).
Costa poco e forse lo puoi fare anche da solo se accedi ai cavi dell'antenna.
Grazie Eragon, lo dirò al tecnico, visto che la parabola è sul tetto e io non mi azzardo..
Poi posterò il responso.
 
Indietro
Alto Basso