Xena 1700 e 9E

salsca

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho letto su diversi siti che presto molti dei canali di hotbird 13E migreranno sul 9E. Così qualche giorno fa ho guardato tra i satelliti disponibili in fase di installazione e non ho trovato nessun riferimento al 9E. Ho commesso qualche errore oppure è arrivato il tempo di cambiare decoder. Grazie

forse è ora di aggiornare il setting ,che ne dici??
ciaooo

Sono d'accordo

Ti dico che sono d'accordo se solo mi ricordassi come si fa e se sapessi da dove prendere i file necessari.
Tu potresti aiutarmi?
Grazie.

Era da un po che non mi collegavo, ma Vi ritrovo sempre cordiali e disponibili.

ti riferisci a me???? ho gia trovato ,e inviato in PM (ma credo lo conosci anche tu quel sito.........) ciaooo

Grazie per la dritta ma ad esclusione dei file .pdf su tutti i file che credo possano essermi utili il winzip mi da errore di violazione e non me ne consente la lettura.
Ps. la versione del boot è la 50100 mentre dell'applicazione è la 42300.

Se esiste qualcosa di più nuovo e aggiornato dove potrei trovarlo.

Quella configurazione già va bene, quello che potrebbe servirti è una buona cam.

ciao

Torniamo così al problema iniziale, questa configurazione non provede in settaggio satelliti Hotbird sui 9E.
Andanto un pò fuori post quale CAM potrei acquistare, possibilmente ad un prezzo ragionevole, e che vantaggio ne trarrei.
Grazie ancora.

ma manualmente non riesci a farlo?? cioe puoi aggiungere un satellite e la sua posizione??ciao

Non so se conosci il menu dell'Aston, propone solo LNB e successivamente di permette di selezionare tra i satelliti disponibili, tra questi non c'è il 9E.

Problema vecchio che si ripropone.
I satelliti e relative configurazioni risiedono nel fw, non nei setting.
Bisognerebbe chiedere all'aston di ricompilare il fw ed aggiungere i satelliti mancanti, cosa ormai improbabile che faccia, oppure trovare un Fw già ricompilato, su questo non saprei proprio.

saluti

Quindi noi possesori dello xena 1700 non possiamo sintonizzare il 9 est?.

Allo stato attuale purtroppo no, eccetto che l'aston non rilasci un nuovo FW.
Scrivigli una e-mail vedi cosa ti rispondono.

ciao

Walk ha scritto:
Quindi noi possesori dello xena 1700 non possiamo sintonizzare il 9 est?.
devi farlo manualmente cerca il 10° poi tasti east^west fino a che trovi il segnale con pazienza e tentativi vedi che risolvi...........i francesi da quando hanno perso il mondiale niente piu' agg. ufficiali ciao

pitto ha scritto:
devi farlo manualmente cerca il 10° poi tasti east^west fino a che trovi il segnale con pazienza e tentativi vedi che risolvi...........i francesi da quando hanno perso il mondiale niente piu' agg. ufficiali ciao

ciao
quanto dici di fare puo' andar bene anche per il simba 202? io pero' ho provato a smanettare nella sezione satelliti ma non riesco a trovare il modo di apportare modifiche....grazie

1tropico1 ha scritto:
ciao
quanto dici di fare puo' andar bene anche per il simba 202? io pero' ho provato a smanettare nella sezione satelliti ma non riesco a trovare il modo di apportare modifiche....grazie

forse per una volta posso essere io di aiuto ad altri, ho la risposta che mi ha dato la ASTON per il simba (magari vale anche per lo xena):

Bonjour.

Pour régler un satellite qui n'est pas présent dans la liste pré enregistrée, je vous invite à suivre la procédure suivante depuis la page MENU de votre décodeur:

Attention, avant de faire ces réglages, votre parabole doit être correctement orientée sur le satellite en question.

-Sélectionnez le menu "Installation".
-Puis "Paramètres antennes et satellites".
-Sélectionnez la configuration qui vous convient.
-Puis, lors du choix du satellite, allez à la fin de la liste, vous verrez apparaître des noms de satellite du type SAT42, SAT43...., sélectionnez en un.
-Sélectionnez votre LNB.
-Ensuite, lors de l'apparition du niveau de signal, appuyez sur la touche verte (Lang) de votre télécommande. Un menu apparaît. Il vous faudra renseigner une fréquence, le débit et la polarisation d'une chaîne disponible depuis le satellite en question. Validez avec la touche ok.
-Vérifier la présence du signal puis validez.

Ensuite, il faudra effectuer une mise à jour des débits de recherche:
Sélectionnez le menu "mise a jour des débits de recherche".
Sélectionnez ensuite votre satellite (SAT42, SAT43....).
1 seul débit est activé. Si il ne correspond pas à celui de votre satellite vous pouvez le modifier, si il y en a plusieurs vous pouvez les ajouter.
Validez à l'aide de la touche ok.

Vous pouvez maintenant effectuer une recherche des chaînes.

ciao

1tropico1
Visualizza profilo pubblico
Invia un messaggio privato a 1tropico1
Trova altri messaggi di 1tropico1
Aggiungi 1tropico1 alla tua lista amici

Indietro
Alto Basso