Xena 2000

robyn02

Digital-Forum New User
Salve a tutti
avrei bisogo di un aiutino. sto provando da un po a flashare il dec con il prog Aston Flash v2.0 ho rispettato tutte le procedure descritte nelle varie guide e faq ma niente da fare non succede niente quando accendo il dec dopo che il prog mi dice di accenderlo il dec si mette in stand by e resta cosi non si vede nessun tipo di attivita

cosa posso fare?

Ma scusa.... i pin 2 e 3 della porta seriale superiore sono ponticellati oppure aperti ?, diversamente,, se sono chiusi.... prova con il programma winloader, anche la versione 2.11 va bene, lo trovi sull' upload di digital sat.
http://www.digital-sat.it/astonsoft.php

fammi sapere

i piedini 2 3 sono chiusi ho preso una db9 femmina e li ho saldati cortocircuitando i piedini 2 3

facio tutte le operazioni da manuale anche con win loader 2.11 ma nulla il dec neanche s'accrge che si sta tentando qualcosa

all'accensione sul display appare la scritta:

BOOT HC

CNF 148FA5

quanti problemi con sti dec

Non puo essere,, eccetto che non ci sia un problrema nel decoder.,, quando ponticelli i piedini 2 e 3 ed accendi il decoder dall'interruttore posteriore lo stesso si deve porre in stato di loader.... , i piedini 2 e 3 sono quelli delle fila in alto a partire da Sinistra, guardando i piedini della com superiore.

ciao

hai ragione ero io l'asino che ponticellava i piedini sbagliati

ora co winloader ho agiornato il boot e il fw chissa se adesso riesco a vedere il mio abbo con questo dec

a GRAZIE per la pazienza

Se intendi s*y no, comunque ti serve una cam, Matrix o Dragon.

si intendo propio s@y e ho una dragon con a bordo predator 332bis modified
e sembra funzionare a parte l'assenza di audio sui principali canali sempre s@y

secondo voi il prob dove sta è tutto il giorno che tribulo

Strano a me va benissimo sul TMX 7030, riprova a caricare la dragon di nuovo :icon_wink:

Oltre a rimettere il predator, appunto come dice Lazy, che peraltro mi sembra la cosa + probabile che possa creare il problema, dai un'occhiata alla configurazione nel menù ""opzioni"".
Inoltre, a livello cautelare, rifarei la sintonizzazione dei canali non si sa mai, dall'ultima volta che hai acquisito i canali, sia cambiato qualche PID Audio.

ciao

ho provato a ricaricare il fw sulla cam e niente audio ho provato a risintonizzare i canali niente audio

non so se il sw che ho caricato sul dec possa dare dei problemi

il sw è questo:

boot v04.0001
sw v03.0300 all cam

cosa ne pensate

LABRADOR ha scritto:
Vai sull nostro upload http://www.digital-sat.it/astonsoft.php e scarica il FW per Xena 2000 AllCam 070705 Aston Xena 2000 * ...quello va bene è testato anche se non è molto recente, ma non fa niente....la differenza sta solamente nell'aggiornamento dei mul***.

prova quello e poi fammi sapere.

ciao
ho provato a ricaricare il fw come hai detto tu ma il prob. persiste
questo è l'unico fw che esiste per lo xena 2000?

Il problema non è da ricercare nel firmware ma altrove,cmq esistono altri FW anche originali, ti farò sapere.

Controlla bene le impostazioni del decoder e se i pid audio ricevuti sono corretti, anzi se metti un setting già pronto è meglio.

ciao.

Tutto risolto avevi ragione tu le impostazioni audio erano su dolby digital adesso sono su stereo e tutto funge

Grazie per l'interessamento e la pazienza

Ciao

Indietro
Alto Basso