• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xiaomi senza impronta digitale

Clementine

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Settembre 2018
Messaggi
390
Scusate se dovesse già esserci la discussione, ho cercato ma non ho trovato thread su questo argomento.

In pratica da qualche settimana è scomparso sul mio Redmi 10 il riconoscimento tramite impronta digitale. Io lo usavo sia per lo sblocco del cell sia per autorizzare pagamenti ed accesso alle app, mi era comodissimo. Ho letto che è una scelta dell'azienda per problemi di sicurezza, ma secondo voi è una cosa reversibile? E' scomparso da un giorno all'altro, non c'è proprio più l'opzione nelle impostazioni. Tra l'altro mi sta creando non pochi problemi con l'app Nexi della carta di Credito per autorizzare certi pagamenti, perchè non mi fa inserire il riconoscimento facciale (che invece uso adesso per lo sblocco del cell) e quindi senza biometria alcuni pagamenti vanno falliti...
Comunque volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è reversibile o se c'è modo di inserire di nuovo l'impronta digitale.
 
Scusate se dovesse già esserci la discussione, ho cercato ma non ho trovato thread su questo argomento.

In pratica da qualche settimana è scomparso sul mio Redmi 10 il riconoscimento tramite impronta digitale. Io lo usavo sia per lo sblocco del cell sia per autorizzare pagamenti ed accesso alle app, mi era comodissimo. Ho letto che è una scelta dell'azienda per problemi di sicurezza, ma secondo voi è una cosa reversibile? E' scomparso da un giorno all'altro, non c'è proprio più l'opzione nelle impostazioni. Tra l'altro mi sta creando non pochi problemi con l'app Nexi della carta di Credito per autorizzare certi pagamenti, perchè non mi fa inserire il riconoscimento facciale (che invece uso adesso per lo sblocco del cell) e quindi senza biometria alcuni pagamenti vanno falliti...
Comunque volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è reversibile o se c'è modo di inserire di nuovo l'impronta digitale.
Che modello è di xiaomi?
 
No, purtroppo ho letto su molti forum che molti Xiaomi hanno questo problema perchè stanno proprio togliendo l'opzione, a molti non compare più come a me nelle impostazioni. Questo è un copia incolla di un articolo condiviso su un gruppo facebook Xiaomi italia:

L’opzione impronta digitale di Android è scomparsa
Se negli ultimi giorni avete provato a utilizzare il sensore di impronte digitali del vostro Xiaomi Mi 11 Lite e non siete riusciti a farlo funzionare, non preoccupatevi, non è un errore che state subendo solo voi. Il marchio ha deciso di intervenire sulla questione di fronte a un problema sempre più esteso e per questo ha deciso che prima che gli errori ostacolino il modo in cui utilizziamo il cellulare, era meglio eliminare l’opzione.
Ora, quando entriamo nelle impostazioni di sicurezza della MIUI, non incontreremo più l’opzione di sblocco tramite impronta digitale. Tuttavia, lo Xiaomi Mi 11 Lite originale, la versione 5G e la New Edition hanno ancora questa tecnologia integrata nel pulsante laterale dello schermo. Ma se non siamo consapevoli di ciò che è successo, è normale che ci spaventiamo o pensiamo che qualcosa non vada.
Circa due mesi fa, gli utenti in Spagna e in tutto il mondo hanno iniziato a notare che il sensore di impronte digitali non funziona bene come vorremmo. Per questo motivo, Xiaomi ha deciso di rimuovere l’opzione dal sistema e di impedirne l’utilizzo, poiché nessun mezzo per correggere l’impronta nella MIUI ha risolto il problema. Questa misura è stata presa per aumentare la sicurezza. Se perdessimo lo smartphone con difetti nel sensore di impronte digitali, potremmo lasciare l’accesso disponibile ad altre tracce che non sono nostre.
 
Hai già provato a reinstallare l'ultima versione?
Successivamente puoi provare a effettuare un reset completo.
Se è in garanzia puoi sentire l'assistenza.
 
Reset completo no perchè ho visto che per tutti quelli che lo hanno fatto non è cambiato nulla e tanto a breve dovrò cambiarlo a prescidendere, pazienza non prenderò più Xaomi, mi ci trovavo bene tranne questo ultimo problema, avrei ripreso un altro della loro marca. Garanzia neanche, ha 3 anni.
 
Reset completo no perchè ho visto che per tutti quelli che lo hanno fatto non è cambiato nulla e tanto a breve dovrò cambiarlo a prescidendere, pazienza non prenderò più Xaomi, mi ci trovavo bene tranne questo ultimo problema, avrei ripreso un altro della loro marca. Garanzia neanche, ha 3 anni.
A quelli più vecchi lo hanno lasciato
 
Redmi 11s e tasto impronta laterale regolarmente funzionante.

OS MIUI Global 14.0.6
 
No ma il tasto attenzione funziona anche a me, non esiste più l'opzione per sbloccare il cellulare e accedere alle app con l'impronta. Se spingo il tasto funziona regolarmente, non lo posso utilizzare come riconoscimento biometrico perchè non c'è più l'opzione.
 
No ma il tasto attenzione funziona anche a me, non esiste più l'opzione per sbloccare il cellulare e accedere alle app con l'impronta. Se spingo il tasto funziona regolarmente, non lo posso utilizzare come riconoscimento biometrico perchè non c'è più l'opzione.
Questa cosa non l ho provata
 
Indietro
Alto Basso