xke la notte aumentano i canali sul DTT?

sincero

Digital-Forum Senior Master
buongiorno a tutti

vorrei chiedervi perchè la notte [per esempio io abito a Latina (Lazio) nel digitale terrestre i canali aumentano vedo 70 canali,la notte] ma di giorno vedo solo 35 canali(quelli mux famosi).
per quelli locali o regonali di giorno per quale motivo spengono il mux di DTT?

la ringrazio x le risposte e buonagiornata

Perché fanno solo dei test sfruttando le frequenze analogiche, infatti se verifichi nella notte sul televisore analogico in alcune frequenze locali dovresti avere l'effetto neve, mentre sul dtt un intero mux di canali.

CIAO :)

Beato te, qui a Civitavecchia (Roma) i Test Notturni li fanno solo TeleCivitavecchia ch 33 uhf e TeleReporterRoma ch 31 uhf; tuttavia questi Test fanno schifo in quanto TeleReporterRoma va a coprire la ricezione notturna in DTT di TeleCivitavecchia, anche con segnale schifoso in quanto non si sente audio.

In tutto qui a Civitavecchia si prende poco che nulla essendo provincia di Roma infatti pensavo che molte più emittenti avrebbero fatto test notturni invece a differenza di Roma e Provincia qui da Pian Paradiso zero.

Inoltre anche i Mux Nazionali sono ancora pochi e mancano: Rai B, LaB ed All Music; pertanto figurati se le altre emittenti Regionali o Locali hanno interesse a fare i Test notturni.

Tuttavia questo fatto dipende dalla densità di popolazione tutti ed anche le Emittenti Locali o Regionali si basano su questo; dove c'è poca popolazione non attivano i Test notturni, ma preferiranno attivarsi in DTT definitivamente solo al 2012.

Ciao amici.

da me nella notte appare sempre telecentro1 e 2...il philips 6600 e adb 2100 non gradiscono molto...visto che fanno fioccare dei "no name" a fondo lista sempre nuovi

notte

Io di notte non ho mai provato a fare ricerche, devo preovare qualche volta

campagnolo72 ha scritto:
Io di notte non ho mai provato a fare ricerche, devo preovare qualche volta
credo che in molti provino di notte a ricercare...molti decoder lo fanno da soli;) mentre cercano gli aggiornamenti le cui ricerche partono in genere la notte

A Genova solo Telegenova Telecittà (con un solo mux con stessi canali) fanno test notturni, ma io con la mia povera scheda DTT non sono mai riuscito a beccare nulla...
C'era anche una frequenza dedicata in cui vi era un mux DTT H24, ma quando hanno deciso di rimandare ancora lo switch-off al 2012 (2021?) hanno ri-acceso Teleliguria in analogico :mad:

Le altre Tv locali non fanno manco test notturni... tutto morto... del resto
Genova è una città che - lentamente - sta morendo da tempo :mad:

fano

Indietro
Alto Basso