xp con 256 di ram,come imposto la memoria virtuale?

andreaaa

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti ho un pc con xp e 256 di ram e non ho grossi problemi,volevo solo sapere da voi se mi consigliate di far gestire la memoria virtuale dal sistema oppure di gestirla manualmente inserendo dei parametri che non conosco e che chiedo cortesemente a voi.
grazie e ciao a tutti

Ciao
Devi impostare manualmente la memoria virtuale a 1,5 volte il quantitativo di ram, quindi 384 mb sia per quella minima che per quella massima.
Se hai altri hard disk impostala anche su quelli

Gianni ha scritto:
Ciao
Devi impostare manualmente la memoria virtuale a 1,5 volte il quantitativo di ram, quindi 384 mb sia per quella minima che per quella massima.
Se hai altri hard disk impostala anche su quelli

grazie adesso e' gestita dal sistema e dice proprio 384,dici che funziona meglio dopo averla impostata manualmente?

Quella è l' impostazione che consiglia Microsoft e ci sono pareri "discordanti" al proposito...:doubt: ..ma non è quello il discorso andreaaa...piuttosto ti do un consiglio: aumenta la tua ram non appena puoi...256 Mb non sono nemmeno il "minimo sindacale" per le applicazioni odierne...:doubt: prendi almeno 2 banchi da 512 MB...a proposito,che scheda madre monta il tuo pc ? ;)

andreaaa ha scritto:
grazie adesso e' gestita dal sistema e dice proprio 384,dici che funziona meglio dopo averla impostata manualmente?

Gestendola manualmente ,il file di swap viene creato una sola volta a dimensione fissa ed è leggermente più veloce l'accesso

Imposta minimo e massimo con gli stessi valori

Ovviamente il consiglio è di aumentare fisicamente la RAM sul Pc,lo swap è troppo lento e se viene uato spesso tiene occupato l'HDD

Anch'io un aumento basta una banca da 512 e la porti a 768
Anch'io ho provedduto 3 anni fà a un aumento di ram portandola a 768

ERCOLINO ha scritto:
Gestendola manualmente ,il file di swap viene creato una sola volta a dimensione fissa ed è leggermente più veloce l'accesso

Imposta minimo e massimo con gli stessi valori

Ovviamente il consiglio è di aumentare fisicamente la RAM sul Pc,lo swap è troppo lento e se viene uato spesso tiene occupato l'HDD

scusa Ercolino ma se la gestico manualmente e cioe' imposto sia per minimo che per massimo 384 e' il caso che ad ogni riavvio del pc deframmento il file di paping col programma pagedefrag come sto facendo da anni?

grazie

ERCOLINO ha scritto:

grazie ma fammi capire,se invece lo faccio gestire dal sistema allora ad ogni riavvio e' meglio fare defrag del file di paping giusto?

Indietro
Alto Basso