xp e vista

basilico

Digital-Forum Senior Master
salve a tutti, oggi ho installato un xp home su un portatile prendendo la licenza da sotto il portatile dove viè l'etichetta di xp, sembrava tutto ok con l'installazione ma al momento della registrazione su internet mi dice registrato e poi mi dice che deve essere ancora registrato, allora faccio la procedura manuale anche qui tutto bene ma poi mi ridece che non è registrato e non riesco ad entrare nel sistema,,, mi potete aiutare...

altro problema ma con vista originale è che quando vado a giocare col solitario di vista dopo un po' il computer si blocca e l'unico modo per sbloccarlo è quello di pigiare sul tasto di spegnimento . all'accensione il computer diventa lento è cioè parta la maschera di vista quella che c'è il cerchietto che gira poi diventa nero e sta li per 1 minuto e poi entra nel sistema e tutte le volte che lo riavvio succede cosi'. ne sapete niente...

grazie

Nella parte vista, quali sono le caratteristiche del pc (ram, cpu, scheda video...)
L'interfaccia aero è abilitata?
Questo problema ti capita solo giocando con il solitario?

adesso non ricordo le caratteristiche e non riesco a dirtele perchè è un pc di un amico però sono di quelli che si vendono ora,
l'interfaccia aero penso sia abilitata nel caso dove posso andare a vedere per vedere se è cosi?
il procedimento è questo , se io reinstallo vista e non gioco col solitario il pc è ok , se io gioco col solitario il pc si blocca, allora spengo dal tasto di accensione e riparte ma questa volta lento. ho fatto l'aggiornamento alla scheda video e il gioco sembra funzionare ma la lentezza rimane?

grazie

Che edizione di vista ha installato?

L'interfaccia aero ti permette di avere la visualizzazione tridimensionale.
Ok, il problema come spieghi è ridotto al solo solitario, anche se reinstalli.
Il pc è completamente patchato?

ho la home premium, se reinstallo tutto ok, faccio partire solitario ci gioco un po' poi si blocca, spengo col tasto di accensione , riavvio e il pc è lento

Fai una prova.... vai sulle informazioni delle prestazioni di sistema, fai il test, e vedi che risultati ti da :eusa_think:

scusami ma a me sembra che sia il solitario a creare questa lentezza all'avvio del pc una volta che io ci ho giocato.....
grazie

Un'ipotesi che mi balena per la testa è qualche incompatibilità con qualche programma, ma prima di tirare delle conclusioni, proverò a fare un indagine, quando avrò un pò di tempo a disposizione, per cercare di trovare qualche soluzione.

Nel frattempo ho fatto un test con il mio pc e tutto è filato liscio.

Secondo me il problema è legato alla memoria della scheda video, forse con Aero attivata è molto al limite e quando giochi (anche se il solitario è leggero) il sistema va in crash.

Prova a giocare disabilitando Aero, per farlo clicca con il destro su un punto vuoto del desktop, scegli Personalizza - Colore e aspetto finestre - Apri proprietà aspetto classico ecc.- dalla finestra che si apre, seleziona al posto di Windows Aero, la voce Windows Basic, poi premi applica e vedrai che Aero sarà disattivato, dopo riavvia e riprova a giocare, quindi vediamo come funziona!

Indietro
Alto Basso