xp lento ma lento ma lento all'avvio

dado2

Digital-Forum Junior
ciao atutti mi hanno regalato un portatile per natale
ho gia' dei problemi
con xp
ogni volta che si riavvia mi viene una schermata dove cè scritto
controllo in corso del file system ecc. ecc.
il file è di tipo fat 32 ecc. ecc.
lo lascio fare ma ci mette la bellezza di 2 ore
e tutte le volte che accendo il pc me lo fa'
stavo pensando se buttarmi dalla finestra o buttare lui in testa al primo che passa
scusate lo sfogo ma mi fa sclerare la cosa
se mi potete aiutare ve ne sarei grato
nel giro di una settimana lo ho formattato due volte
grazie a tutti e buon 2007

Prova ad usare il file system NTFS invece che il FAT32...

Se ci dici magari anche le caratteristiche di questo laptop...cmq facci sapere se hai risolto?

system NTFS invece che il FAT32...
come posso fare a sapere se è quello il problema
devo tornare
a formattare tutto
ho un acer con atlhon o simile a 2.00 giga
di clock
512 mega di memoria e 60 giga di hard disk
quando ho formattato ho dovuto inserire il dvd che mi ha fatto il pc nella prima accensione da nuovo(praticamente alla fine della prima installazione mi ha chiesto di inserire un dvd dove lui cosi' credo mi ha masterizzato il sistema operativo win mx)
e non avevo varie soluzioni a riguardo di fat32 o ntfs
come posso risolvere?
grazie per l' attenzione che avete avuto
ciao

La conversione da Fat 32 a NTFS la puoi fare dopo.

Gli ACER usano il file system Fat 32

Comunque oltre il dvd che ti sei fatto alla prima accensione,dovresti avere i cd di ripristino della Acer

mi hanno dato 2 cd uno acer dialer
e uno norton
se mi dici come si chiama il software in questione magari
lo trovo in questi cd o se no li cerco in rete
ciao e grazie

comunque mi confermate che l' hard disk degli acer sono in fat 32
vi direi anche il nome dell' hard disk ( se riesco a farlo partire?)
comunque adesso provo a cercare quel software a vedere se riesco a risolvere per il momento un grazie a tutti

Si sugli Acer installano il Xp in FAT32 comunque nelle proprietà puoi vedere se è in FAT32

si si avevo gia' quardato in proprieta ed erano in fat 32
adesso mi sta facendo controllo di coerenza su uno dei dischi
ma è un ora quasi che è acceso
poi mi scrive di coerenza gia' la parola coerenza scritta in un pc
mi lascia esterefatto
ci scherzo un po' su
grazie e ciao

vai su hwupgrade e leggi la guida.. come installare win xp in 5 minuti

Devi crearti xp da solo,ma poi hai un os spettacolare e ultraveloce

Acer non mette a corredo i CD/DVD di ripristino.
Al momento dell'avvio chiede se si vuole fare una copia della partizione nascosta su *n CD oppure su 1 DVD.
Io ho fatto un DVD.

Si , come dice ERCOLINO , gli Acer hanno la gestione di entrambe le partizioni in FAT32 e non hanno a desktop la "convert" preimpostata.

Poco male , per accedere al tool di conversione del file system apri il prompt dei comandi (da Start > Programmi > Accessori) e digiti:

Convert X: /FS:NTFS

dove X indica l'unità da sottoporre a conversione in NTFS;

Questo lo fai sia per "C (ACER)" che per "D (ACERDATA)"

In pochi minuti hai convertito le 2 partizioni in NTFS che sono molto + flessibili della FAT32.

Non installare assolutamente Norton Antivirus che , oltretutto , dura solo 90gg. (mi sa che ho sbattuto via il CD appena trovato a corredo del portatile :D)

Al limite conviene scaricarsi Avast o AVGfree che sono molto più performanti e sicuri di quel cesso di Norton.

Per varie ed eventuali chiedi pure.

Ciao.

Acer i Cd di ripristino li da ,sul mio portatile dell'Acer c'erano ovviamente poi mi sono fatto subito il dvd di ripristino che fa fare e comunque uso ghost 9 :)

Inoltre ho fatto la conversione Fat32-NTFS su tutte e due le partizioni,visto che l'HD è già partizionato in due parti

vi ringrazio tutti ma dopo una serata esilerante mi sono deciso (visto che me lo avevano regalato per natale)
di riportarlo al venditore
il quale mi dice ha sicuramente hai preso un virus
le ho detto che a me non sembrava perchè avevo gia' installato avant
e non mi aveva mai tradito ( per il momento)
allora adesso il portatile ce lo' da loro e lo vado a prendere domani sera (spero)
comunque sono molto curioso di saper cosa le aveva preso.
non ho capito sentendo parlare di hwupgrade cosa dovevo fare
( non sono molto esperto)e appena mi arriva se mi consigliate di cambiare da fat32 a nstc
un ultima cosa
nel pc di casa quando devo reinstallare il sistema operativo
formatto tutto e poi ristallo tutto
ma coi portatili è diverso
perchè fa tutto lui inserisci il dvd e poi va da SOLO
grazie e ciao

dado2 ha scritto:
non ho capito sentendo parlare di hwupgrade cosa dovevo fare
( non sono molto esperto)e appena mi arriva se mi consigliate di cambiare da fat32 a nstc
un ultima cosa

...niente ci sono guide x snellire e velocizzare al max xp.....quando 6 pronto...fischia pure

ERCOLINO ha scritto:
Acer i Cd di ripristino li da ,sul mio portatile dell'Acer c'erano ovviamente poi mi sono fatto subito il dvd di ripristino che fa fare e comunque uso ghost 9 :)

Inoltre ho fatto la conversione Fat32-NTFS su tutte e due le partizioni,visto che l'HD è già partizionato in due parti

Ecco...lo sapevo...a ERCOLINO hanno dato i CD di ripristino e a me hanno dato una mazza...siamo alle solite...poi non ammette di essere un pò marziano :D

Io la dotazione che avevo era uguale a quella di dado2 , nè + nè -.

@dado2

Sinceramente in questi giorni mi sono "dilettato" a formattare il portatile installando XP PRO e , previo scarico del set completo di driver dal sito Acer , ho configurato una ad una le periferiche....risultato ????? 40 processi all'avvio invece di 68 :5eek:.
Più performante e veloce senza tutta la schifezza che viene installata dall'immagine originale :D
Sul Forum che ti hanno indicato c'è la procedura per "estrarre" una versione pulita del tuo S.O. con licenza senza tutta la pataffiata di driver che c'è annessa :icon_wink:

hai ragione installando
il dvd che ci siamo fatti alla prima installazione
ci mette tanta di quella porcheria acer qui
acer la è tutta robaccia che rallenta il sistema e non serve a un c**zo
solo che se cerchi di eliminare qualcosa
quando lo riavvi ti da degli errori
ciao a tutti

Indietro
Alto Basso