• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xp lento

Guarda che con il taskmngr puoi vedere tutti i processi che occupano il tempo della cpu, ci mancherebbe che non ti accorgi se un servizio di sistema sta occupando tempo a discapito dei processi utente. Se tu non hai nessun processo che occupa tempo di cpu, quando accade che il pc è lento, allora possono essere le periferiche interessate che non funzionano bene ... per esempio la tastiera, se è lento a scrivere ... ma è un caso alquanto raro e poi avresti anche della schermate blu (Blue Screen of Death = BSOD) . Se non erro i processi in xp sono suddivisibili per l'utente e quelli di sistema (utente SYSTEM) e di servizio (utente SERVIZIO LOCALE).


effettivamente all'inizio è un po' lento a scrivere e ora che ci penso è anche lento a spegnersi..
avevo il norton antivirus e l'ho tolto momentaneamente (staccandolo da internet) per vedere se migliorava ma nessun cambiamento
 
Se è lento ad inizializzarsi semplicemente (cinque minuti massimo) direi che è normale. Se è lento per mezzora o più può essere una cosa del tipo:

http://www.ilsoftware.it/articoli.a...-SVCHOST-e-CPU-al-100-su-Windows-XP-SP3_10338

Ora non ci sono più aggiornamenti per Windows xp ma puoi non averli fatti tutti o può il sistema rallentare in modo indipendente dagli aggiornamenti.

http://giovanninews.com/svchost-exe-e-cpu-al-99-processi-e-servizi-windows

Comunque la possibile causa del rallentamento iniziale può anche essere diversa, per esempio come suggerisce Colours93 può essere anche l'antivirus.

La lentezza nello spegnersi è generalmente dovuta ad un altro problema di xp che francamente non ricordo più.
 
Elimina qualsiasi programma in "Esecuzione automatica", togli tutti i punti di ripristino eccetto l'ultimo, togli la memoria virtuale, una bella pulizia con CCleaner anche del registro, ed una deframmentazione.
Terminata la deframmentazione rialloca la memoria virtuale, così è tutta intera ed in fondo all'HD.
Mi raccomando a rispettare la sequenza.
Hai fatto anche quanto consigliato da mosquito?
 
@bobby
Ma questo pc è stato appena reinstallato.

basilico ha scritto:
Ho reinstallato windows xp ma il pc risulta ancora lento

bobbys ha scritto:
mosquito ha scritto:
Elimina qualsiasi programma in "Esecuzione automatica", togli tutti i punti di ripristino eccetto l'ultimo, togli la memoria virtuale, una bella pulizia con CCleaner anche del registro, ed una deframmentazione.
Terminata la deframmentazione rialloca la memoria virtuale, così è tutta intera ed in fondo all'HD.
Mi raccomando a rispettare la sequenza.
 
@bobby
Ma questo pc è stato appena reinstallato.


Il problema sta nelle impostazione della rete e cioè ho per caso verificato che se il modem è spento il pc impiega tanto a caricare mentre se è acceso si inizializza in pochissimo tempo e conseguentemente si spegne subito..
 
Può essere che tenti di eseguire delle verifiche per gli aggiornamenti di sistema. Magari dipende da come sono impostati questi aggiornamenti. Prova a disabilitare la funzionalità ... ma non mi ricordo come si fa in xp.
 
Può essere che tenti di eseguire delle verifiche per gli aggiornamenti di sistema. Magari dipende da come sono impostati questi aggiornamenti. Prova a disabilitare la funzionalità ... ma non mi ricordo come si fa in xp.


Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici sia da sistema che attaverso msconfig ma nulla. Sembra che faccia dei controlli per vedere se c'è il segnale internet o meno
 
il processore è molto economico e lento,ce l'ho anche io,penso che non si può pretendere tanto
 
Indietro
Alto Basso