• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xpand Rally su Windows Vista: aiuto !

FedeCasteddu

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
362
Ciao :)

Possiedo il gioco per PC "Xpand Rally", uscito nel 2004, copia originale .
Il sistema operativo che utilizzo è Windows Vista, 32 bit ... le richieste hardware sono AMPIAMENTE alla portata del mio PC, però una volta completata l'installazione, quando provo ad avviare il gioco, mi viene detto che il sistema operativo non è compatibile .
Visto che su un mio vecchio PC che avevo, meno "potente" di quello attuale, ma con Windows XP, questo spettacolare gioco funzionava (Seppure con risoluzione ridotta e altre correzioni), ho provato a usare la modalità di compatibilità, ma niente da fare, il messaggio dice che Xpand Rally non funziona in mod. compatibilità ...
Come posso fare ?
Qualcuno è in grado di aiutarmi ?

Ah, dimenticavo :
Per poter giocare a Xpand Rally bisogna avere i privilegi di amministratore, e infatti li ho già, non è quello il problema XD
 
Ultima modifica:
il gioco è troppo vecchio per essere compatibile con windows 7
se guardi nella scatola del gioco(alcune volte c'è scritto anche sul dischetto) sicuramente c'è scritto ''combatibile con windows 95,98,00,XP''
 
Non ho Windows 7 ... ho Windows Vista ... e poi non è sempre così, a volte giochi "vecchiotti" sono compatibili con sistemi operativi successivi: ad esempio, io ho Colin Mc Rae Rally 04, uscito nel 2003, che però funziona regolarmente su Windows Vista ;)
 
FedeCasteddu ha scritto:
Non ho Windows 7 ... ho Windows Vista ... e poi non è sempre così, a volte giochi "vecchiotti" sono compatibili con sistemi operativi successivi: ad esempio, io ho Colin Mc Rae Rally 04, uscito nel 2003, che però funziona regolarmente su Windows Vista ;)
è un caso ;)
 
prova a fare cosi:
mettiti sull icona del gioco tasto destro -->esegui come amministratore
se non va neanche cosi,cambia le opzioni di compatibilità su XP sp3!
 
Indietro
Alto Basso