Xtreme, rotori parabola e USALS

ik4tvp

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

ho un problema con un Xtreme Hornet 520ANV, riguarda la programmazione di un motore USALS.
Ho messo i parametri geografici (13,2E e 44,4N), abilitato USALS sull'impostazione antenna di Hotbird 1-5, e ho collegato il cavo coassiale.
Il motore si è posizionato a circa 0.9° W, e ho puntato il blocco motore+parabola verso Hotbird.
Ora fino a quì tutto ok...ma il punto è questo: come faccio a dire al sistema che Hotbird è il satellite di riferimento? Se io infatti vado ad abilitare altre antenne (ad es. Astra1) come USALS, mi accorgo che ci mette una vita per arrivare alla posizione corretta (cioè:la trova, ma fa un paio di giri avanti e indietro, come se andasse in confusione o avesse un riferimento sballato...)
Inoltre, se correggo la posizione di puntamento di HotBird con la funzione "posizionamento di precisone", eppoi premo "memorizza posizione", l'effetto che ho quanto seleziono un canale di Hotbird, chiedento quindi un movimento dell'antenna da Astra1 a Hotbird, è un ripetuto pendolamento nell'intorno della posizione finale...che dura anche diversi minuti!

Chi mi sa dire la procedura corretta per programmare un motore con la modalità USALS? Utilizzo un rotore SaTracer 3.Il motore ha 32 posizioni satellitari memorizzate, non è che questo crei confusione al sistema se la tabella interna (?) al motore non corrisponde con quella del Decoder? In altre parole: la posizione 1 dell'impostazione antenna dell' Xtreme deve coincidere con quella del rotore?

Grazie a chi volesse aiutarmi nell'arcano, mi sta fumando il cervello....
:eusa_think:

Indietro
Alto Basso