Yahoo condannata per violazione del diritto d'autore su filmati Mediaset

MyBlueEyes

Digital-Forum Gold Master
Il Tribunale di Milano ha accolto le richieste del Gruppo Mediaset e ha stabilito che la diffusione non autorizzata di video televisivi di Mediaset da parte della società “Yahoo! Italia” costituisce violazione del diritto di autore.

Continua su Digital-Sat

Ormai i video di Mediaset si possono vedere solo sul loro sito, con il loro media player che si blocca spesso e anche la funsione "Cerca" a mio parere non è un gran che... Mah... vabbè non è una gran perdita...

Alla fine mi sembra di comprendere quindi che Mediaset dal web non ricaverà nulla. ;)

Sicuramente Google non può essere responsabili per siti terzi di streaming (che tra l'altro colpiscono anche Sky Italia per le partite di calcio), anche se li indicizza con un'immediatezza impressionante. Ma soprattutto, nel caso specifico, Google aveva rimosso prontamente il contenuto segnalato da RTI. poiché ospitato sui loro server. L'illegalità diffusa su internet però sta diventando un serio pericolo per l'industria dei media. Questa è un'altra considerazione altrettanto vera. Poveri scemi noi che paghiamo regolari abbonamenti? Non credo proprio... C'è sempre chi si crede più furbo degli altri agendo illegalmente.

darkmoon ha scritto:
pagare per vedere della spazzatura ma scherziamo
Apprendiamo che VideoMediaset e i canali generalisti sono per caso a pagamento da questa tua dichiarazione relativa alla sentenza contro Yahoo?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso