Yamaha YHT-2910 VS Onkyo HT-S4505

zakko79

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e chiedo un vostro consiglio..
ho da poco comperato un Samsung 50” 6900 e vorrei affiancarci un impianto 5,1 per poter vedere film e giocare con la PS3.
Restando su un budget limitato (sui 350€) ho trovato questi 2 modelli, vorrei sapere se secondo voi si equivalgono o eventualmente quale converrebbe:
- yamaha YHT-2910
- onkyo HT-S4505

vorrei evitare la soluzione di amplificatore e casse separate, a meno che non ci sia qualcosa sulla stessa fascia di prezzo che valga veramnete la pena!

Grazie!

Ciao a tutti,
ho da poco comperato un Samsung 50” 6900 e vorrei affiancarci un impianto 5,1 per poter vedere film e giocare con la PS3.
Restando su un budget limitato (sui 350€) ho trovato questi 2 modelli, vorrei sapere se secondo voi si equivalgono o eventualmente quale converrebbe:
- yamaha YHT-2910
- onkyo HT-S4505

vorrei evitare la soluzione di amplificatore e casse separate, a meno che non ci sia qualcosa sulla stessa fascia di prezzo che valga veramnete la pena!

Grazie!

Eventualmente spendendo qualcosina in più? qualche consiglio?

Devi "virare" sul usato. A quel prezzo si trovano impianti (nuovi) da utente "salottaro" spaparanzato sul divano intento a farsi abbracciare sonoramente davanti, lateralmente e sopratutto da dietro :badgrin:
Mentre sul mercato del usato, a circa 4-500 euro, magari trovi un impiantino di qualche anno fa che nuovo costava 6-700 euro, e adesso l'audiofilo insoddisfatto lo vende per comprarsi il sogno da 1000-2000 euro (eh già, e tu che pensavi di cavartela con l'equivalente di un'impastatrice decente... :laughing7:)

Devi "virare" sul usato. A quel prezzo si trovano impianti (nuovi) da utente "salottaro" spaparanzato sul divano intento a farsi abbracciare sonoramente davanti, lateralmente e sopratutto da dietro :badgrin:
Mentre sul mercato del usato, a circa 4-500 euro, magari trovi un impiantino di qualche anno fa che nuovo costava 6-700 euro, e adesso l'audiofilo insoddisfatto lo vende per comprarsi il sogno da 1000-2000 euro (eh già, e tu che pensavi di cavartela con l'equivalente di un'impastatrice decente... :laughing7:)

Grazie mille della risposta;
eventualmente avresti qualche modello da consigliarmi per mettermi alla ricerca?
essendo un completo neofita, esiste qualche sito particolare dove cercare? (tipo mercatinomusicale per gli strumenti)
Grazie mille!

Vuoi un consiglio da amico?metti ancora da parte un po di moneta almeno ad arrivare a 700/800 € e ti pigli un denon x1100 Che trovi a circa 380€ e il kit Jamo s626 (che trovi dal peperoncino rosso ) a 399€ e avrai un impiantino decente per un bel po' D anni oppure un Pioneer-VSX-329-K-Black_Ricevitori-AV-5-Canali che costa un po meno e in tutto con 590€ hai sinto e casse

Vuoi un consiglio da amico?metti ancora da parte un po di moneta almeno ad arrivare a 700/800 € e ti pigli un denon x1100 Che trovi a circa 380€ e il kit Jamo s626 (che trovi dal peperoncino rosso ) a 399€ e avrai un impiantino decente per un bel po' D anni oppure un Pioneer-VSX-329-K-Black_Ricevitori-AV-5-Canali che costa un po meno e in tutto con 590€ hai sinto e casse

Grazie!
ma quindi per la soluzione Pioneer sarebbe sinto del modello VSX-329-K-Black_Ricevitori-AV-5-Canali e sempre le casse Jamo s626? io cercherei delle casse anteriori un po più piccole da poter inserire nel mobile, mentre quelle posteriori dovrei appenderle al muro (ho gia passato i corrugati in fase di costruzione; sapresti indicarmi eventualmente delle casse con queste caratteristiche?

Ti ho indicato quel kit perché costa poco xe in offerta e suona benissimo io ho il kit 628 sempre Jamo anche io volevo le casse frontali piccole ma poi la scimmia mi ha fatto prendere sto kit anche se lo spazio non me lo permetteva ma alla fine l ho preso e mi sono ricreduto si son grandi ma fanno pure la loro bella figura....
Se vuoi prendere casse piccole frontali allora dovrai spendere di più purtroppo

Ciao,
approfitto ancora della vostra disponibilità..
sto continuando la mia ricerca di ampli + casse, e mi sono accorto di un piccolo dettaglio..
il mobile in cui dovrei inserire il sinto amplificatore è alto 15cm e la maggior parte di questi (tra cui i modelli che avevo in precedenza menzionato) sono piu alti (almeno 15-16 cm)..
Ho visto un modello della yamaha RX-S600 (alto 11cm), che non sembra male, eventualmente ci sarebbe qualche alternativa con misure similari? Cosa mi dite di questo modello?
Grazie!

Tieni presente il fatto che questi apparecchi scaldano molto, e lasciare solo 3-4 cm per la circolazione dell'aria potrebbe non essere sufficiente.
Non hai alternative per il posizionamento?

purtroppo no..
almeno che non ne trovi uno anche più alto ma che abbia massima larghezza sui 39 cm.. vedendo le dimensioni mi sembrano tutti larghi almeno 42/43 cm..
dici che 4 cm siano troppo pochi? considera che a lato sarebbe cmq molto libero per eventuale ricircolo..
Altro,modello potrebbe essere il Piooner VSX-S510-K almeno per le dimensioni..

Ultima modifica:
Se decidessi di restare sul Piooner VSX-S510-K (scelta un po forzata vista viste le dimensioni), potreste indicarmi in lit 5.1 entri level da poter eventualmente cambiare in futuro? spendendo un po più sul sinto vorrei trovare intanto delle casse entry leve, eventualmente da cambiare più avanti...
Io ho visto queste:
yamaha NS-PB150
piooner S-HS100
cercherei qualcosa con sub attivo di dimensioni non eccessive da poter fissare a muro con appositi supporti.
Grazie ancora!

Ciao a tutti,
- yamaha YHT-2910
- onkyo HT-S4505

Grazie!

Qualche consiglio?? :crybaby2:

Indietro
Alto Basso