• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Young Ts7.1 Dt Bloccato In Aggiornamento Ota

a suo tempo la procedura non ha funzionato.
però ieri ho riprovato il decoder e magicamente si acceso.
ho provato a spegnerlo togliendo poi la corrente e si è riacceso alle volte con difficoltà (ovvero un paio di passaggi in stand by prima di caricare definitivamente osmosys).
oggi sorpresa si è nuovamente bloccato (nessun segnale video) e non c'è verso di farlo ripartire.
a questo punto non credo sia un problema software (tipo ota fallito come pensavo).
 
dtt 7.2

scusa giampollinux ma oltre al ponticello a livello software si deve agire come la normale procedura peri telesystem cioe' prendendo il materiale dal loro sito e seguire la loro procedura per il ripristino del software grazie
 
sabato ha scritto:
scusa giampollinux ma oltre al ponticello a livello software si deve agire come la normale procedura peri telesystem cioe' prendendo il materiale dal loro sito e seguire la loro procedura per il ripristino del software grazie

è una domanda o una affermazione?
in ogni caso io ho provato in entrambi i modi (cioè senza premere nulla, premendo per 15 secondi è passa il tasto freccia giù, premendo contemporaneamente i tasti freccia giù e freccia su per 15 secondi e passa, premendo contemporaneamente i tasti freccia giù e freccia su per 15 secondi e passa rilaciando i tasti e poi premendo il tasto stand by).
purtroppo non ho segnali a video e i vari software (serialtran38 o winupload) non riescono a stabilire la connessione.

rarissimamente e random il ricevitore riparte ma non ho avuto mai la fortuna che ripartisse con i tasti premuti per mandarlo in programmazione via seriale.
 
ieri sono riuscito ad avviarlo in programmazione via seriale (semplicemente col tasto giù all'avvio)
ho riflashato loader e firmware senza problemi.
il decoder è ripartito tranquillamente.
l'ho spento e ho tolto il cavo di alimentazione.
successivamente non è più ripartito (e così è anche adesso).
non so se il mio guasto è unico ma sicuramente non dipende da bad flash o ota fallito.
ieri ho anche smontato il pcb e controllato i condensatori in alta tensione (sono due 22microF a 400V), per lo meno non sono in corto.
 
cambia i due condensatori 22microF 400V che spendi un euro e poi metti una foto della piastra madre che vediamo se ci sono dei punti da verificare
 
piacc2002 ha scritto:
cambia i due condensatori 22microF 400V che spendi un euro e poi metti una foto della piastra madre che vediamo se ci sono dei punti da verificare

questa è l'immagine
13245085qr8.jpg

proverò a cambiare i due condensatori.

il decoder una volta avviato (1 su 50 tentativi...) poi va benissimo, non so come tecnicamente avviene l'avvio, magari la eeprom dove legge il loader fa i capricci e in questo caso l'interevento di sotituzione non è alla portata di noi comuni mortali.
 
nella direzione opposta alla freccia rossa, vediamo dei test poi con 3.3 volt 5 volt e altro ma non sono molto chiari, gradirei una foto migliore di quella zona.
 
Ultima modifica:
ciao amici sono alle prese anchio con decoder Telesystem Young 7.1 DT. (MHP3P2 9P4 trp).
Il difetto di tale decoder e' il seguente:
-inserisco l'alimentazione si accende il led verde standby ed l'arancione per il segnale .
-sul video mi compare una schermata grigia
aggiornameto software via seriale

in attesa dati

Loader 12p0t-premere tasto spegnimento su ricevitore per terminare OTA.

-ho fatto diverse prove come indicato ma non succede assolutamente nulla stessa cosa anche con il telecomando.Il decoder e rimasto bloccato (da premettere che il decoder mi e' arrivato in queste condizioni ma non so' se hanno staccato l'alimentazione durante l'aggiornamento).

Ora chiedo ha voi amici il metodo di sblocco ,la scheda madre e' leggermete diversa da quella dell'amico giampolinux(ho meglio cambiano la posizione dei componeti dell'alimentazione).
X Ercolino, i punti di riferimento per fare il corto tra i pin sarebbero
-cominciando da sopra ho meglio da vicino la scart fino ha scendere ho

--GND--
--SCL--
--SDA--
--3V3--
dalla foto dell'amico giampolinux sembra che il ponte sia da fare tra il segnale SDA ed l'alimentazione 3V3. Gentilmente mi date una delucidazione .:icon_bounce: :icon_bounce: :D
 
ts72dt bloccato

Vorrei ringraziare tutti per avermi aiutato a risolvere il guasto del ddt io ho sotituito i due condensatori e ha ripreso a funzionare, ringrazio l'amico che ha inserito la foto della scheda e la competenza di ercolino,
una domanda mi consigliate di aggiornare il sw con il pc? il ddt dice che via etere non c'è nesun sw disponibile .
ho fatto bene a disattivare gli aggionamenti in automatico?
grazie per le riposte che vorrete darmi e un caloroso saluto.
P.S indicatemi se esistono forum su altri argomenti che rigurdano elettrodomestici e elettronica di consumo.
 
ts72dt bloccato

chiarimento: i due condensatori sone da 1000 micro 16V e nel mio erano 105°
ora ho messo 1000micro 35V e105°
ciao
 
Stesso problema

Salve
possiedo il TS 7.4 DT che era bloccato col i 2 led accesi
ho sostituito i 2 condensatori e il decoder è ripartito,
quando però l'ho spento per spostarlo si è ripresentato lo stesso problema,
ho provato a fare il ponte come suggerito da ercolino, ma non mi va in
aggiornamento, ( i pin nel mio decoder sono 10, cioè 2 file da 10
(orizzontali) , io ho cortocircuitato l'8avo partendo da sinistra della fila in
basso insieme ai primi 2 partendo dall'alto (GND SCL) del J1 (verticali)
cosa posso fare?
Grazie
Sam
 
Ultima modifica:
Ts 7.3 Dt/01

giampolinux ha scritto:
vedendo la mia foto
i pin del pettine da 4 pin sono i 2 più in alto? (quindi non i 2 che ho segnato io ma gli altri due)
il pin 8 è del pettine a 9 pin è l'ottavo pin da sx fila in basso?

:crybaby2:
Non vedo alcun disegno e nessuna foto
dove sta?

arca
 
arca58 ha scritto:
:crybaby2:
Non vedo alcun disegno e nessuna foto
dove sta?

Grazie per l'info.
Potreti gentilmente riprendere le foto copiarle ed inviarle al mio indirizzo privato?
;) perchè nn vedo niente sul forum

arca
 
messa a massa TS 7.3DT/1

Ho cambiato PC e su questo sono riuscito a visualizzare il disegno e la foto.
Grazie.
La foto non è chiarissima ma stasera ci proviamo.
Qualcuno potrebbe darmi una mano? Guidarmi nell'operazione sul mio TS?

Arca
 
TS7.3/01 sostituzione condensatori

Ciao
Cerco un'anima buona che mi aiuti a sotituire i famigerati condensatori.
Diversamente dalle foto che ho visualizzato sul forum la mia scheda madre è differente.
L'alimentazione è con trasformatore esterno.
Per favore come posso fare ad individuare correttamente i due condensatori da sostituire?

Se esiste sul forum una foto è possibile riceverla in privato al mio indirizzo?
Grazie di cuore
Arca
 
arca58 ha scritto:
Ciao
Cerco un'anima buona che mi aiuti a sotituire i famigerati condensatori.
Diversamente dalle foto che ho visualizzato sul forum la mia scheda madre è differente.
L'alimentazione è con trasformatore esterno.
Per favore come posso fare ad individuare correttamente i due condensatori da sostituire?

Se esiste sul forum una foto è possibile riceverla in privato al mio indirizzo?
Grazie di cuore
Arca

anche il mio è così,alimentatore esterno.qualcuno mi può aiutare?grazie
 
Indietro
Alto Basso