YouTube e nuova grafica

marcobremb

Digital-Forum Friend
Da quando è stata introdotta la nuova grafica non riesco più ad aumentare la qualità dei video.
Cioè quando la alzo, accanto alla qualità continua a girare la pallina per il cambio di qualità ma non lo fa e il video continua ad andare con la qualità precedente.
Cosa fare?

Ciao. Non credo sia collegato alla nuova veste grafica.
Lo fa con TUTTI i video??
a me lo fece con un solo video che avevo segnalato al titolare del canale ed in effetti era mal codificato. Ora direi tutto a posto.
Vediamo cosa consigliano gli esperti. Ma preciso che era stato un caso isolato e con la vecchia veste grafica.
Il video che evidenziava il problema da te descritto funzionava in questo modo anomalo su tutti i browser, anche quelli di amici ai quali avevo sottoposto il video problematico con la pallina girevole senza interruzione...

Ultima modifica:
Direi che non c'entra né flash nè driver grafici né YT di per sé, ma che possa essere un problema di QUELLO specifico filmato.
Se invece te lo fa con tutti i video YT...allora non saprei, ma sicuramente non dipende dalla veste grafica modernizzata (o meglio "meno funzionale", ma questo è un altro discorso...) altrimenti dovrebbe farlo anche a me ora.

sopron ha scritto:
Direi che non c'entra né flash nè driver grafici né YT di per sé, ma che possa essere un problema di QUELLO specifico filmato.
Se invece te lo fa con tutti i video YT...allora non saprei, ma sicuramente non dipende dalla veste grafica modernizzata (o meglio "meno funzionale", ma questo è un altro discorso...) altrimenti dovrebbe farlo anche a me ora.
Beh me lo fa solo su alcuni... non tutti
Però ci impiega un eternità a passare a 720p (10-20 secondi continua a girare la pallina e devo mettere a schermo pieno due o tre volte per farlo andare alla qualità superiore) e 1080p nonostante l'ottima connessione con tutti i browser
Con la vecchia grafica 3 secondi ed era tutto perfetto...
Questa nuova è più lenta e fa schifo

Con il tuo messaggio in firma ci ha impiegato 15 secondi per passare ai 720p (che supporta alla grande)
E poi che fine ha fatto il buffer con la striscia bianca???
Mah

Ora ho provato a mettere a 240p e passare a 360p e non lo fa dopo 2 minuti che gira la pallina... è uno schifo
Si risolve soltanto mandando avanti manualmente il video... così ti cambia subito la qualità

Ultima modifica:
Allora il mio video non impiega tanto tempo per passare a 720p, è immediato.
(ok, se la connessione non è al massimo, tre secondi ci caricamento prima che parta). La barra è ok.
Anche a me una volta era sparita la barra grigia di caricamento. Tutti gli esperti caddero dalle nuvole. Scrissi anche a forum internazionali!!
=> Soluzione: disinstallare e reinstallre NoScript. Così ho risolto e non ho notato più anomalie da moltissimo tempo.
Confermo l'interfaccia ripugnante che necessita a volte un ulteriore clic su Video per visualizzare le date di upload...è il progresso che ci costringe ad aumentare il numero di clic...cambiermo più spesso le batterie al mouse e contribuiremo a far girare l'economia... ;)

sopron ha scritto:
Allora il mio video non impiega tanto tempo per passare a 720p, è immediato.
(ok, se la connessione non è al massimo, tre secondi ci caricamento prima che parta). La barra è ok.
Anche a me una volta era sparita la barra grigia di caricamento. Tutti gli esperti caddero dalle nuvole. Scrissi anche a forum internazionali!!
=> Soluzione: disinstallare e reinstallre NoScript. Così ho risolto e non ho notato più anomalie da moltissimo tempo.
Confermo l'interfaccia ripugnante che necessita a volte un ulteriore clic su Video per visualizzare le date di upload...è il progresso che ci costringe ad aumentare il numero di clic...cambiermo più spesso le batterie al mouse e contribuiremo a far girare l'economia... ;)
Questa è la mia connessione

Mi sembra buona per un 720p e pure 1080p...
Nonostante ciò impiega 10 secondi a passare a 720p (se no chè mando avanti e cambia subito)
E questo succede da quando hanno cambiato grafica

Me lo fa sia con chrome che con explorer

marcobremb ha scritto:
Si risolve soltanto mandando avanti manualmente il video... così ti cambia subito la qualità

questolo facevocon i vecchi flash, ma non per la risoluzione bensì per attivare il gpu rendering...ora con flash 11 è automatico.
E se ben ricordo (ora non ho il link, se vuoi lo cerco...) giorni dopo era stato confermato dalle release notes di flash 11.
Di solito gli esperti consigliano cancallare cache e coolie (anche di flash),ma ripeto per riootenere la barra di caricamento (la striscia bianca) ho disinstallato/reinstallato NoScript.

Speriamo che quelli di html5 si muovano e non si limitino a strabilianti annunci...diventerà standard dal 2014 o 2015 ma i video YT ce li dovremo convertire noi. Cmq promette bene sto htm5 (te lo dice uno scettico hihi).

sopron ha scritto:
questolo facevocon i vecchi flash, ma non per la risoluzione bensì per attivare il gpu rendering...ora con flash 11 è automatico.
E se ben ricordo (ora non ho il link, se vuoi lo cerco...) giorni dopo era stato confermato dalle release notes di flash 11.
Di solito gli esperti consigliano cancallare cache e coolie (anche di flash),ma ripeto per riootenere la barra di caricamento (la striscia bianca) ho disinstallato/reinstallato NoScript.

Speriamo che quelli di html5 si muovano e non si limitino a strabilianti annunci...diventerà standard dal 2014 o 2015 ma i video YT ce li dovremo convertire noi. Cmq promette bene sto htm5 (te lo dice uno scettico hihi).
NoScript funziona solo per Mozzilla e io ho Chrome...
Sta di fatto che con nessuno dei miei pc vedo più la striscia bianca7
Insomma un disastro da quando è cambiata la grafica

hmmm strano, io sono inferiore a te come velocità media di internet, ma con Firefox non noto questo problema con i video, tanto meno con il mio video.
Ho provato a nche video a 1080p.
Certo se la connessione è lentissima ma proprio lentissima (non è il tuo caso) la striscia bianca si fa attendere.
Proverei a reinstallre flash, dopo averlo eliminato completamente e riavviato.
Quindi escludo quanto detto sopra, perché il "mio" video è esente dal problema da me lamentato tempo fa. Non mi intendo di chrome.
Con FF farei quell'operazione con l'addon ed eliminare ccokie e cacheanche di flash...

scusa solo adesso leggo la tua risposta.
allora sarà dovuto alla nuova veste grafica con chrome...attendiamo che gli utilizzatori di chrome ci rendano partecipi delle loro esperienze con YT.
con FF direi bene (a parte le modifiche stucchevoli vabbe...non possiamo opporci al progresso pfuiiii).
vediamo che dicono i chromisti :)

sopron ha scritto:
scusa solo adesso leggo la tua risposta.
allora sarà dovuto alla nuova veste grafica con chrome...attendiamo che gli utilizzatori di chrome ci rendano partecipi delle loro esperienze con YT.
con FF direi bene (a parte le modifiche stucchevoli vabbe...non possiamo opporci al progresso pfuiiii).
vediamo che dicono i chromisti :)
Intanto provo con flash

HO RISOLTOOOOOOOO!!!
Grazie mille

Magari amico!! condurre un S-Bahn del tipo et-423!!!..se solo fossi nato in Germania....!!!:D diciamo che sono innamorato di questo s-bahn, ci sono stato varie volte ed è qsa di magico!!!:icon_bounce: :icon_bounce: posso citarti a memoria tutte le fermate e la segnaletica e gli annunci e conosco la persona che ha registrato gli annunci...evviva gli S-Bahn!!!
questo viaggia col pilota automatico LBZ ma solo sullo Stammstrecke, poi no, si va in manuale.
adoro anche quelli vecchi et-420 il cosiddetto olympiazug, introdotto in occasione delle olimpiadi 1972!!
persino il sibilo in accelerazione lo adoro:)))) così diverso da quello dell'et-425 usato come Regionalbahn...
\OT scusate l'OT.

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Magari amico!! condurre un S-Bahn del tipo et-423!!!..se solo fossi nato in Germania....!!!:D diciamo che sono innamorato di questo s-bahn, ci sono stato varie volte ed è qsa di magico!!!:icon_bounce: :icon_bounce: posso citarti a memoria tutte le fermate e la segnaletica e gli annunci e conosco la persona che ha registrato gli annunci...evviva gli S-Bahn!!!
questo viaggia col pilota automatico LBZ ma solo sullo Stammstrecke, poi no, si va in manuale.
adoro anche quelli vecchi et-420 il cosiddetto olympiazug, introdotto in occasione delle olimpiadi 1972!!
persino il sibilo in accelerazione lo adoro:)))) così diverso da quello dell'et-425 usato come Regionalbahn...
\OT scusate l'OT.
Hai proprio una passione... l'ho visto il tuo video... mi piacerebbe quaidarlo quel "treno"

eh sììì è qsa di sublime. scusa se mi permetto, ma anche l'odore è qsa di particolarmente attraente (scusate hihi) e poi 11 km sotto terra (tipo metro)e poi via tra i paesaggi innevati da favola e lungo i laghi!!
guarda, se lo avessi saputo prima o meglio se fossi vissuto lì avrei dedicato 3-3,5 anni della mia vita per poter condurre questo tipo di treno (il corso dura al minimo 3 anni! mentre per conducente di tram e metro te la cavi in tre mesi,ma non mi piace), ora sarei un Elektrotriebfahrzeugführer (non spaventatevi per il Führer, si chiama proprio così!) :D :D

Grazie per aver apprezzato. Siete i primi!!! Danke danke dankeschööön!!! .))))

sopron ha scritto:
eh sììì è qsa di sublime. scusa se mi permetto, ma anche l'odore è qsa di particolarmente attraente (scusate hihi) e poi 11 km sotto terra (tipo metro)e poi via tra i paesaggi innevati da favola e lungo i laghi!!
guarda, se lo avessi saputo prima o meglio se fossi vissuto lì avrei dedicato 3-3,5 anni della mia vita per poter condurre questo tipo di treno (il corso dura al minimo 3 anni! mentre per conducente di tram e metro te la cavi in tre mesi,ma non mi piace), ora sarei un Elektrotriebfahrzeugführer (non spaventatevi per il Führer, si chiama proprio così!) :D :D

Grazie per aver apprezzato. Siete i primi!!! Danke danke dankeschööön!!! .))))
Mi piacerebbe guidarlo...
Ho visto gli altri video... ma a quanti metri di profondità vanno di massima???

Forse la massima profondità la raggiungono gli U-bahn con 40 metri (non ti dico che belle scale mobili ripidissime per raggiungere direttamente quel treno, wow) e 40 o più metri di profondità la raggiungeranno gli S-Bahn nel 2019 quando apriranno il secondo Tunnel, appunto più profondo del primo perché fatto dopo...
cerca S-Bahn München su YT. Il primo tunnel fatto nel 1966 è insufficiente per il traffico attuale, hai pochi secondi di tempo in certe fermate importanti per lo scambio passeggeri (Abfertigung): per questo il conducente non fa nulla.
E' la sentinella nella cabina sul marciapiede (solo nelle stazioni principali sotterranee) a tener d'occhio il flusso dei passeggeri (certe stazioni sono in curva ad S...ci sono stati dei morti anche...non bastano i monitor): quando tutto è tranquillo --entro 10 sec massimo eh---per garantire uno/due treni ogni 60 secondi nel tunnel strettino eh) lei preme Zp9 ed è lei che chiude le porte, non il conducente, poi il semaforo si illumina a quel punto si parte. Mentre nelle altre stazioni in superficie è il conducente a tirare giù il finestrino e a guardare di persona il flusso dei passeggeri.
Ora non dice nulla, è tutto via sw, ma fino ad anni fa aveva il suo bel microfono gracidante e diceva zurueck bleiben bitte = rimanere indietro (non salire più). fantastiche le inflessioni dialettali di certi autisti di una certa età:
hoizkircha anziché holzkirchen...poveri turisti hahaha
ora l'annuncio della prossima stazione parte 20m prima della fermata per s-bah e 20 metri dopo la fermata precedente per gli u-bahn, ma ora ci sono monitor led 55 pollici HD dove leggi anche le coincidenze e tutto....e tutto funziona alla perfezione...
potrei aprire un 3d su questo...che bei momenti ragazzi!!!:D :D scusate ancora. scusa se ho scritto in fretta e non è facile sintetizzare ;)

Indietro
Alto Basso