• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

YouTube sceglie HTML5 di default, Flash non più l'opzione predefinita

Dopo l'HTML5 si potrebbe lavorare sul supporto del formato Video HEVC, sarebbe ottimo visto che al momento ci sono dei convertitori da H264 a H265... speriamo bene :)
 
Quindi con quest'avvio oggi da parte di Youtube del formato Html5 che sostituisce le flash, si intuisce che prossimamente forse le flash verranno abbandonate un po ovunque in rete perchè pesanti e cadrebbero presto in disuso, è proprio così secondo voi in linea generale? :eusa_think:
 
L'HTML5 è Open, Flash è di Adobe.
L'HTML5 è interpretato nativamente dagli ultimi Browser, Flash ha bisogno del Plugin.
L'HTML5 fuziona nativamente sui browser Mobile (Android-iOS), il Flash nativamente non funziona su iOS (Da sempre) e su Android (Da poco).

Il Flash è giá caduto in disuso. Solo che trovi dei Siti (Aggiungo di istituzioni importanti) che non vengono aggiornti e lo hanno ancora :(
 
Se volete forzare il funzionamento con HTML5 su Youtube basta andare qui e mettere come predefinito HTML5

https://www.youtube.com/html5

Solo una cosa al momento supporta filmati solo fino a 720p


Tra l'altro I.E 11 andando li ha la spunta blu solo su

HTMLVideoElement

H264

Con Firefox anche WebM VP8
 
Se volete forzare il funzionamento con HTML5 su Youtube basta andare qui e mettere come predefinito HTML5

https://www.youtube.com/html5

Solo una cosa al momento supporta filmati solo fino a 720p

Tra l'altro I.E 11 andando li ha la spunta blu solo su

HTMLVideoElement

H264

Con Firefox anche WebM VP8
Ercolino scusa tu cosa consiglieresti? Io xp e firefox 35.0.1. Se clicco l'abiltazione sul sito da te indicato e poi possibile tornare indietro continuare a utillzzarlo con le flash?
 
Con la versione di Firefox 37.0 rilasciata oggi, tutti i filmati su Youtube di default sono in HTML5 (Non più in Flash)

https://www.youtube.com/html5

Al momento viene utilizzato il player HTML5 quando possibile.
 
Ottimo questo nuovo formato html5 provato anch'io a vedere un video da youtube, molto bene. :)
 
Cliccando con il tasto destro sul filmato si possono vedere anche le statistiche per NERD :D :badgrin:
 
Io ho proprio visto le statistiche per NERD e in HTML5 va una bomba. Riesco a vedere un 1080p senza problemi :D
 
Su Google Drive da PC mi succedono le cose più strane quando vado a riprodurre i video registrati da Vcast:

- oggi pomeriggio vedo che c'è un opzione "sottotitoli" che non avevo mai visto (ma pare non funzionare), faccio tasto destro e noto che come player c'è Flash;
- poco fa vado a riprodurre lo stesso video e ci sono altre impostazioni, velocità e qualità (che tanto non si può cambiare) e scopro che è in uso HTML 5.

Come mai che un po' è Flash e un po' HTML 5?
Cosa ne pensate della domanda sopra? Forse era nel periodo di passaggio da Flash a HTML 5.
Adesso ho provato sia Google Drive che Youtube sono in HTML 5.
Google Drive indica 360p e c'è solo quella. Sono registrazioni fatte con Vcast free.
Su Youtube posso mettere per i video che lo permettono, fino a 2160p.
 
Sbaglio o con Firefox 37.0.1 hanno rimesso come predefinite le flash su Youtube?
 
Ho notato che da questa sera con Firefox 37.0.2 i filmati su Youtube sono nuovamente di Default in HTML5
 
Indietro
Alto Basso