• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Yppd-j014a

newsiriobr

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Settembre 2005
Messaggi
512
Mi si è rotto il plasma e a quanto sembra è andato in corto questo integrato ibrido montato sulla scheda alimentatore inverter di un 42 Daewo,il fatto è che sono stato all'assistenza del posto e mi è stato detto che non è fornibile.
Qualcuno mi può aiutare?
 
Il tv ha meno di due anni,il problema è che lo scontrino è stato perso e,non solo all'assistenza lavora un mio amico-collega e mi ha riferito che di quei guasti ne hanno affrontato in numero elevato e che li hanno risolti con la sost. del TVC.
è mai possibile per un banale integrato?Ho notato inoltre che viene pure montato da TVC LG e Philips ma queste due case non forniscono ricambi se non alle proprie assis. che rifiutano la riparazione di TVC di altre marche. Come posso rimediarlo?ricercando con goegle mi manda come esito sui russi,ma io quella lingua non la mastico.
Vado a lavoro a dopo.
 
ho paura che quell'integrato non sia un "commerciale" nel senso che possa non essere distribuito al dettaglio sul mercato. Una volta era così con le sigle (c'erano pure le equivalenze), ma adesso spesso il venditore finale dell'apparecchio è anche colui che costruisce le schede ed i singoli componenti. Pertanto niente di più probabile che quella sigla sia un codice interno della Philips non destinato al mercato :doubt:
Bisognerebbe trovare un componente equivalente (e, soprattutto, la sua sigla).... semprechè ne esista uno. O in alternativa "corrompere" :badgrin: qualche tecnico dei centri assistenza per farsi dare una scheda "usata".... :D
 
Grazie un amico che lavora in assistenza sono riuscito a risolvere.
Mi ha fornito un modulo(scheda) nuovo, ho rimosso l' integrato e,montato sul modulo originale tutto andava alla perfezione.
Ho notato però ghe l'integrato stesso essendo un ibrido quindi avendo la possibilità di vedere all'interno;è stata variato nell'interno,quindi a maggior ragione ho detotto che i costruttori hanno modificato l'errore di costruzione.
è quindi mai possibile spendere per l'intero modulo 180,00 euro quando con la semplice sost. dell'I.C. paragonabile a un prezzo di circa 50,00 si può risolvere il problema?
A tutti gli amanti del plasma cerchiamo questo "benedetto integrato";)
 
Indietro
Alto Basso