Zapper da spender poco

Anthony82

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti, siccome in cucina (dove non ho l'antenna condominiale ma solo una amplificata da interni) la tv si vede spesso maluccio, avevo intenzione di mettere un decoder dtt.
non mi interessa che sia interattivo, tanto serve solo per guardarmi il tg la mattina o la sera, e al massimo chi vuol esser milionario...
in sostanza vorrei quello che costa il meno possibile.

da mediaworld in questi giorni c'è una promozione con 2 zapper a 29€:
-TELESYSTEM TS6201
-AUDIOLA DEC-640

mi pare di aver capito (leggendo 1 vecchio topic di questo forum) che il primo ha una scarsissima sensibilità in caso di segnale scarso, mentre del secondo non ho trovato nulla.
chi però ha comprato il primo ne parla maluccio e dice che con la stessa cifra si è preso l'Optex ORT8830 da castorama in francia (ma lo vende anche castorama italiano?)....guardando l'audiola mi sembra identico all'optex....non è che è il marchio italiano dell'optex?

ad ogni modo...quale decoder mi consigliate?
oppure, se il regolamento lo prevede, sapete indicarmi dove trovarne uno decente a questi prezzi a milano?

grazie!

Guarda se possiedi un televisore lcd, esiste uno zapper con uscita hdmi a 34€ della sigmatek TDT DVB-160 HDMI

no, purtroppo in cucina ho un vecchissimo 14'' Mivar CRT! :-D
per questo dico che quello che costa meno va bene!
se qualcuno ha esperienza di quei 2 o di altri mi fa un favore.

prima di leggere qui che il telesystem ha dato problemi ad alcuni avrei preso sicuramente quello (visto che comunque quella marca ne fa già altri di decoder, e quindi ha un po' di esperienza nel settore).
ora come ora sarei più per l'audiola (che mi pare sia della majestic)...marca del cavolo, ma se il telesystem ha davvero quei problemi dubito che l'audiola sia peggio.;)

Ciao
Potresti considerare l'acquisto di uno zapper scart, cioè quelli collegabili direttamente alla scart posteriore che annullano gli ingombri.
Se hai però come antenna solo quella da interni dubito che riceverai bene il segnale digitale (o al più dovresti battagliare parecchio con l'orientamento dell'antenna) dato che già quello analogico lo ricevi maluccio e considerando che la spesa per il ricevitore non dovrà essere eccessiva

Ultima modifica:
il segnale analogico arriva ma quello che dà fastidio è dover orientare periodicamente l'antenna perchè è ballerino...
quello digitale invece arriva perfettamente (pensa che prende praticamente tutto anche solo col dipolo passivo! avevo provato tempo fa con lo zapper che ho poi portato al mare).
inoltre in camera mia prende una 60ina di canali (gli unici che vanno e vengono sono i mediaset premium, ma non avendo tessere non me ne importa nulla), quindi se prendo in camera, prendo anche in cucina (sono attaccate).

cmq tornando a noi, quelli scart non li ho mai visti!

mi sono accorto ora che è in vendita anche su mediaworld online, però preferisco quelli standard, tanto non ho problemi di spazio.

Indietro
Alto Basso