• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zapper digitale terrestre hd con possibilità registrazione

ladyhawke999

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
25
Località
Dalle parti di Bergamo
Buongiorno a tutti/e,

Da qualche settimana frequento il vostro forum (come lurker) alla ricerca di informazioni riguardo ad un decoder zapper hd con possibilità di registrazione.
Dovendo sostituire il mio primo (vecchio) decoder un Samsung dts-5500f (rimasto anni fermo perché avevo Sky) e non essendo tanto aggiornata riguardo al mondo dtt chiederei consigli per il nuovo acquisto.

Alcune informazioni che potranno aiutarvi nei vostri suggerimenti:

1) ho già un decoder sattelitare con possibilità di scheda pay (humax 5400s) quindi non mi interessa avere la possibilità di pay card su dtt.
2) vorrei un decoder dtt hd, con possibilità di registrazione e possibilmente possibilità di leggere files mkv (oltre ai soliti avi, mpeg...)
3) mettere in ordine i canali (cosa che quelllo schifoso decoder samsung che ho non lo fa) ed avere epg.
3) il decoder dovrebbe poter esse aggiornato (ota o usb che sia)
4) buon rapporto prezzo / qualità
5) budget sui 50-60 euro, meglio se qualcosina di meno

Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto. Se avete bisogno di altre informazioni chiedetemi pure.
 
Ti interessa anche che le registrazioni possano essere lette sul pc?

Ciao Vianello_85, grazie di avermi risposto così velocemente.

Riguardo alla tua domanda, non ci avevo pensato al quesito, ma credo sia sempre meglio se ci si possa vedere il filmato anche "fuori" dal decoder. Quindi, accetto indicazioni anche di decoder con questa possibilità. :)
 
Intanto ti suggerisco una lettura di questo 3d.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?164336-Scelta-decoder-Hd-con-Pvr-)

Come leggerai 50 euro sono un pò risicati per un decoder HD.


Grazie Vianello_85! :)

Sì, hai ragione, 50 euro sono un po' pochini. Avevo fatto qualche ricerca di prezzi su internet, e qualche decoder hd con registrazione entro 50-60 euro avrei trovato, ma siccome non capisco molto le differenze tra marchi (sopprattutto riguardo alla quilità), ho postato qui la mia richiesta d'aiuto! :D
 
Intanto ho trovato un decoder che forse fa per me. Sono quelli del marchi Strong.

Non ho capito bene la differenza tra i modelli 8102, 8120+, 8105 e 8105eco. Qualcuno mi può aiutare? Inoltre, dove è possibile comprarlo?

Grazie! :)


Mi dò da sola una mezza risposta... ho trovato il link per la discussione riguardo al decoder strong ed ho postato la domanda la. :)
 
Ultima modifica:
...come disse il saggio: :D
Secondo me la fregatura sarà nei prossimi firmware, ovvero sarà un cavallo di tr0ia per la vodafone station

Terminata la promozione con firmware in beta (aperto) lo richiuderanno sicuramente
consentendo, come in origine, l'accesso alle funzioni evolute solo tramite il loro router...

Poi per scaricare le applicazioni per PC e Mac (per unire gli spezzoni delle registrazioni, per
gestire le funzioni evolute tramite smrtphone, etc.) occorre essere registrati al sito Vodafone,
cioè essere clienti Vodafone od esserlo stati, quindi con dati personali già in loro possesso.

Ovvero: romperanno l'anima giorno e sera anche sul telefono di casa con le loro promozioni...
sarebbe da fessi credere che regalino a fondo perduto tutto quell'hardware (c'è perfino lo
slot CI per la CAM...) con tutte quelle funzioni da mediaplayer HD e smartTV per 15€... :doubt:

Magari dopo potrai continuare a usarlo come semplice zapper collegato all'antenna e basta,
rinunciando al resto delle funzioni di rete (streaming e smart) e tenerti i cavi come cadeau...

Preferisco allora scegliere uno zapper vero e proprio, senza specchietti per... No, grazie! :icon_rolleyes:
 
se non ti consentono di andare su internet non possono farti nessun aggiornamento.
Le funzioni che ha le avrai sempre.
E anche se fosse, a quel prezzo ho comunque cavi, chiave usb kingston 16 gb, chiavetta wifi, un decoder dtt Hd con CI (non semplice zapper) e un discreto mediaplayer.

p.s. per non farti rompere basta mettere un numero di tel. fasullo o spento (come ho fatto io...)
 
Ultima modifica:
Alla fine ho comprato il decoder ADB i-can 500t rec hd ieri. Lo sto ancora provando ma mi ritengo molto soddisfatta. A breve faccio una recensione che metterò a disposizione di tutti nel topic che ho aperto per quel modello. :)

Inviato dal mio Polaris utilizzando Tapatalk
 
se non ti consentono di andare su internet non possono farti nessun aggiornamento.
adesso con la beta ci puoi andare, ed è appunto quando vorrai la definitiva con le bugfix
e le ultime funzionalità che scatterà il meccanismo del "prendere o lasciare"... :laughing7:


ladyhawke999 ha scritto:
Alla fine ho comprato il decoder ADB i-can 500t rec hd
Bene, aspetto le tue impressioni. :)
Lo uso solo come PVR, come mediaplayer ho già altro, quindi non so dirti come si comporti in quel settore.
 
adesso con la beta ci puoi andare, ed è appunto quando vorrai la definitiva con le bugfix
e le ultime funzionalità che scatterà il meccanismo del "prendere o lasciare"... :laughing7:
Troppo complottismo...credo che rimangano così come sono. Non credo abbiano tutto sto futuro. Poi basta non aggiornare...
E cmq pare che siano già finite.
In ogni caso sfido chiunque a 15 euro a trovare un dtt hd con Cam da usare come pvr e mediaplayer (E per di più di ottima fattura estetica e componentistica).
 
...come disse il saggio: :D


Terminata la promozione con firmware in beta (aperto) lo richiuderanno sicuramente
consentendo, come in origine, l'accesso alle funzioni evolute solo tramite il loro router...
Quello è un progetto chiuso ormai un anno fa.
Probabilmente si sono ritrovati un'eccedenza di magazzino, e, tra smaltirli come rifiuti speciali e svenderli a 15 € dopo aver rimosso il blocco software, hanno scelto la seconda.
 
Indietro
Alto Basso