Zapper Metronic: qualcuno ce l'ha?

si l'ho visto.

Ma tanto ad Olbia ci lavoro solo. Vivo a Cagliari.

Volevo la Rai per comodità, ma aspetterò 2 mesi ;)

ciao a tutti!!!
E' il primo messaggio che scrivo.....ieri ho comprato anche io lo zapbox smart 2 metronic alla carrefour di Quartu (CA) e sono completamente soddisfatto per le funzionalità presenti..... in più ho trovato tre giochi (per la cronaca tetris,snake e othello) e ho provato il multipip scoperto da Ruben Corda (bellino ma un po' lento)!!! il televideo è ua bomba!!!

Per averlo pagato 39,90€ posso dire di aver fatto un buon acquisto!!! per una volta!!!:happy3:

ciao Ruben.... scrivo da Quartu...

per rientrare in tema.....ho notato che, quando re-installo la lista canali, l'ordinamento che avevo precedentemente salvato viene sovrascritto...
perciò ti volevo chedere...
1)se è possibile salvare una lista di ordinamento senza dover fare sempre la fatica di ordinare i canali;
2)se fa la ricerca automatica dei canali,magari durante la notte, ad un orario prefissato;
3)se si aggiorna automaticamente,lo stesso durante la notte, o devo provvedere manualmente(sempre che sia uscito l'aggiornamento e se è possibile riceverlo via etere);
4)e se la funzione LCN presente nel menù config.-impostazioni A/V-Modalità LCN funziona una volta aggiornato(perchè per il momento fa un casotto coi canali).

ti ringrazio anticipatamente per le risposte e per l'attenzione!!:happy3:

OK.... grazie per le risposte....

sai avevo visto la possibiltà di aggiornare lo zapper e l'opzione LCN(che tra l'atro rileggendo bene manuale d'uso ho scoperto che devo lasciare sempre su <<spento>>), quindi pensavo fosse un'ecccezione di questo decoder.....

...invece fanno solo da "presenza scenica"

a proposito dei decoder metronic io ero interessato al modello zapbox plug-in perchè è piccolissimo.
sembra un modello nuovissimo.

ho scaricato il datasheet da internet.
qualcuno sa se è già in commercio e quanto costa ?

Se tolgo l'alimentazione al decoder quando e' su un canale, ricollegando l'alimentazione si riposiziona sul quel canale o va' in stand-by?
Rimettendo l'alimentazione quanti secondi ci mette a riposizionarsi sul canale?
In pratica volevo utilizzare un unico pulsante per accendere il televisore e il decoder, come se avessi il decoder integrato nel televisore.
Grazie.

Ruben Corda ha scritto:
Non so se sia fattibile...

L'ho fatto con il decoder 7200T della digiquest, in 3/4 secondi ho l'immagine.

Mi spiego meglio: ad una ciabatta con interrutore collego il televisore e il decoder. Accendo e spengo dalla ciabatta e mi ripropone l'ultimo canale visionato.

Alcuni decoder come vengono alimentati si posizionano in stand-by, altri si accendono sull'ultimo canale visto. Chiedevo come si comportava il metronic.

Lo zapper metronic ha il software identico al digiquest 7200 / 7300. Il 7300 ha 1 presa scart e misura solo 20 cm, il metronic 26 cm.

carlan1 ha scritto:
Se tolgo l'alimentazione al decoder quando e' su un canale, ricollegando l'alimentazione si riposiziona sul quel canale o va' in stand-by?
Rimettendo l'alimentazione quanti secondi ci mette a riposizionarsi sul canale?
In pratica volevo utilizzare un unico pulsante per accendere il televisore e il decoder, come se avessi il decoder integrato nel televisore.
Grazie.
ciao....
si, togliendo e ricollegando l'alimentazione il decoder ti rimanda all'ultimo canale visionato.... l'ho provato per caso dato che il decoder non ha un cavo di alimentazione molto lungo e l'unica presa di corrente disponibile in camera mia è proprio situata alla misura esatta del cavo!!! quindi spostando e rispostando il mobiletto della tv la presa si stacca irrimediabilmente....
per il tempo di resintonizzazione del canale una volta collegata la presa di corrente.... ci impiega almeno quei 5-6 secondi

Televideo

Nel televideo e' possibile passare dalla pagina 1/2 alla pagina 2/2 e viceversa senza aspettare circa 20 secondi?

carlan1 ha scritto:
Nel televideo e' possibile passare dalla pagina 1/2 alla pagina 2/2 e viceversa senza aspettare circa 20 secondi?
no...da quanto ho notato nel mio non esistono tasti che implementano le funzioni del televideo nel telecomando del decoder(ad esempio lo stop per fermare la sottopagina 1/2 2/2 o allargare la pagina giusto per citarne qualcuno) quindi purtroppo ti tocca aspettare quei secondi che poi sono molto meno di 20 perchè le pagine caricano molto più velocemente rispetto ai televisori dotati di ttx

Ruben Corda ha scritto:
Ciao Zapping... hai notato la comparsa di un nuovo difetto? Cliccando il tasto TTX nei canali de "La7" ed "Mtv" non compare il televideo! La cosa strana è che se il teletext lo metti col telecomando del tv, il televideo appare!!!

Sul mux Timb B ci sono problemi, segnaliamolo domani; mano ai telefoni, inondateli di eMail!!!
già.... ho notato!!! strano perchè nel banner appare l'icona ttx, però premendo il tasto appare "nessun dato televideo"...invece col telecomando del televisore non ci sono problemi...ma come mai il televideo, premendo il tasto nel telecomando del televisore, appare semi-trasparente???

Ruben Corda ha scritto:
Ti conviene usare il collegamento scart-rca, oppuramente tagliare le polarità di uscita del cavo scart che va verso il tv.

Altrienti, l'effetto fastidioso continua.

non saprei:eusa_think: conoscendomi profondamente so che posso fare un gran casotto a tagliare i poli!!! meglio lasciare tutto così com'è!
ma il cavo scart-rca è quello con i cavetti colorati???(tipo quello della playstation per intenderci)

Ruben Corda ha scritto:
Semplice: l'entrata rca nel pannello frontale dei tv non è un segnale in uscita.

Quindi, in tal modo non crea quella fastidiosa interferenza...
ah.... ecco svelato il mistero.... grazie per la delucidazione... proverò a montare una scart-rca per vedere la differenza

Anche io sono possessore di questo magnifico zapper pagato 39,90 € al Carrefour di Quartu S.E.l'unico diffetto che ho constatato rigurda il TXT,ovvero si è velocissimo però quando voglio visualizzare una pagine precedentemente visualizzata non me la fa vedere (schermo nero) e per vederla devo uscire e rientrare nel televideo.Lo fa anche a qualcun altro oppure è un diffetto del mio?

Ho un televisore sharp con digitale terrestre incorporato e il televideo MTV e LA7 funziona.

bode ha scritto:
Anche io sono possessore di questo magnifico zapper pagato 39,90 € al Carrefour di Quartu S.E.l'unico diffetto che ho constatato rigurda il TXT,ovvero si è velocissimo però quando voglio visualizzare una pagine precedentemente visualizzata non me la fa vedere (schermo nero) e per vederla devo uscire e rientrare nel televideo.Lo fa anche a qualcun altro oppure è un diffetto del mio?
si, lo fa anche il mio.....pensa che da me passa direttamente dalla pagina 102 a 110 saltando le altre(mediavideo) e quando metto manualmente le pagine la 102 e la 110 diventano nere

già.... è vero... .solo che nell'analogico mettendo manualmente il numero delle pagine la 110 e la 102 si vedono anche dopo che si fa questo, invece nel decoder una volta che metti il numero delle pagine manualmente queste due spariscono, o meglio diventano nere......

ehi! ho scoperto ora questo 3ad pieno di sardi! un saluto a tutti, vi seguirò con molta attenzione visto che dalla sett scorsa anche a casa mia c'è lo stesso zapper che trovo molto buono. ottimo poi il televideo ultrarapido anche se mancano le altre funzioni...

Indietro
Alto Basso