Zapper

vincenzo ilardi

Digital-Forum Gold Master
Oggi passegiando per un centro commerciale mi sono accorto che al suo interno c'era Media World,mio negozio di eltronica preferito,entro e guardando fra televisori e decoder mi rendo conto della tanta gente che ancora deve acquistare il decoder per il passagio al digitale,ma ciò che mi sorprende maggiormente,oltre all'ignoranza della gente(persone convinte che per il DTT devono per forza abbonarsi a Premium),è la vendita sproporzionata di ZAPPER rispetto ai decoder MHP.
Chissa se comprano gli zapper solo perchè costano meno e non sanno che poi non sono compatibili con i canali a pagamento o perchè non hanno intenzione di abbonarsi alle varie pay-tv.

vincenzo ilardi ha scritto:
ciò che mi sorprende maggiormente,oltre all'ignoranza della gente(persone convinte che per il DTT devono per forza abbonarsi a Premium),è la vendita sproporzionata di ZAPPER rispetto ai decoder MHP.

Il fatto che si vendano molti zapper rispetto agli MHP è perchè non è necessario abbonarsi a Premium ma possedere almeno una zapper lo è di più in vista dello switch off

ce una grande disinformazione sulla cosa. tivu dovrebbe fare degli spot in cui spiega bene queste cose. che non ce bisogno di una tessera per vedere i canali gratuiti. che il decoder zapper non ha l'interattivita e che non son buoni per le pay tv...
Comunque e noto che la gente compri i zapper (per il secondo televisore) e ce anche gente che non vuole spendere tantissimo

La stragrande maggioranza delle persone compra gli zapper per il costo. Vedono quelli di 120, 90,70, e 35 € e pensano che abbiano le stesse funzioni, logico che acquistino quelli che costano meno, non conoscendo la differenza tra gli zapper e quelli MHP. Se qualche incaricato di queste grandi catene di elettrodomestici prova a spiegare che con gli MHP si possono comprare e vedere le partite, desistono rispondendo "No grazie non sono interessato alla visione delle partite".Secondo il mio parere è una questione di costo.

Che poi con gli Zapper bisogna stare molto attenti spendi 30 Euri e poi rischi che manco ti sintonizza la VHF :badgrin:

Se ci si fa un giro nella sezioni ricevitori se ne leggono delle belle...

Certo poi ci son anche i casi contrari decoder da 30 Euro che vanno meglio del "bollinato" da 190 :eusa_wall:

gli zapper vanno benone ed è un bene che si vendano quelli :D quanto alla qualità è uniforme

quello dei decoder mhp in fin dei conti è una balla grossa come una casa..e che ora è caduta...cioè l'unico interesse è che abbiano la fessura :D per la card;)

fano ha scritto:
Che poi con gli Zapper bisogna stare molto attenti spendi 30 Euri e poi rischi che manco ti sintonizza la VHF :badgrin:

Se ci si fa un giro nella sezioni ricevitori se ne leggono delle belle...

Certo poi ci son anche i casi contrari decoder da 30 Euro che vanno meglio del "bollinato" da 190 :eusa_wall:

Basta mettere come paese "germania" se ci fosse il sospetto che i canali VHF siano stati programmati male ;)

fano ha scritto:

Confermo ho visto alcuni ricevitori da meno di 30 € con un cambio canale velocissimo e che non si impallano mai... a differenza di altri (compresi alcuni tv con digitale integrato) che costano una cifra e poi... :eusa_think:

Siccome sono interessato a prendere uno zapper e spendere il meno possibile al fine di vedere il DTT su una tv "secondaria", quale consigliereste?

Grazie :)

Dennis Rodman ha scritto:
Siccome sono interessato a prendere uno zapper e spendere il meno possibile al fine di vedere il DTT su una tv "secondaria", quale consigliereste?

Metronic EH-M1

agostino31 ha scritto:
questa non l'avevo ancora sentita,ma supera ogni limite:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Allora mi sa che giri poco in giro nei negozi di elettronica, una volta ci vai ti fermi nel reparto del digitale e ascolta cosa dice la gente.....una domenica ho dovuto aiutare un commesso per le tante domande che gli stavano facendo :D

Dennis Rodman ha scritto:

Majestic dec 549 costa meno di 30 € e come zapper è ottimo! Lo trovo veloce, pratico e affidabile. :D

vincenzo ilardi ha scritto:
(persone convinte che per il DTT devono per forza abbonarsi a Premium),

ti dico solo una cosa , 4 anni fa comprai il mio primo decoder DTT , tutti che mi rimproveravano dicendomi : cosa hai fatto , mo ti prendono perke non paghi il canone ! ora ti devi abbonare ! il dtt serve solo per cercare gente che non paga il canone !

devo ridere o devo piangere ?

antonio10 ha scritto:
ti dico solo una cosa , 4 anni fa comprai il mio primo decoder DTT , tutti che mi rimproveravano dicendomi : cosa hai fatto , mo ti prendono perke non paghi il canone ! ora ti devi abbonare ! il dtt serve solo per cercare gente che non paga il canone !

devo ridere o devo piangere ?

4 anni fa? Sei fortunato. Mia madre ancora oggi che mancano 2 giorni allo switch over, crede che il digitale sia un di più...:eusa_wall: :eusa_wall:

Vi dico che da come ho notato molti sono disinformati e poi la maggior parte della popolazione non vuol spendere soldi in pay-tv tipo Premium,Sky o Dahlia.
Per quest'ultimo motivo credo che si vendano più zapper che decoder MHP.

dado88 ha scritto:
Allora mi sa che giri poco in giro nei negozi di elettronica, una volta ci vai ti fermi nel reparto del digitale e ascolta cosa dice la gente.....una domenica ho dovuto aiutare un commesso per le tante domande che gli stavano facendo :D
Non dico che t'abbiano pagato ma almeno in cambio t'hanno dato qualcosa? ;)

Indietro
Alto Basso