Zappia: «Sky Italia cresce con distribuzione, nuovi prodotti e tecnologia»

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
"Una media company oggi opera in una filiera industriale e deve occuparsi dello sviluppo dell'intera filiera. Tanto piu' se si chiama Sky Italia". Lo afferma Andrea Zappia, a.d. di Sky Italia in un colloquio con il supplemento Affari & Finanza di Repubblica spiegando che "noi operiamo su tre piattaforme: satellite, terrestre e web, abbiamo canali generalisti e tematici, costruiamo palinsesti, offerte on demand e anche prodotti piu' complessi, come i boxset, con cui proponiamo intere serie. Produciamo sempre di piu'.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS

Ho appena letto. Che lo sport rappresenta più della metà dei ricavi di Sky è abbastanza scontato, mi ha colpito invece l'affermazione secondo cui " nel calcio non è pensabile aggiungere nuovi abbonati a meno di non imbarcarsi in una guerra di prezzi " ...questo significa che Sky farà in futuro sempre meno sconti e venderà il suo prodotto a prezzi imposti abbastanza rigidi ? In altri termini le offerte in retention e reconnetion hanno i mesi contati ? e che le offerte per nuovi abbonati avranno una scontistica inferiore ?

Secondo me significa che non sono più interessati a svenarsi per i diritti della Champions League perché sono convinti di crescere gli abbonamenti con i contenuti di intrattenimento e cinema.

Alla fine, purtroppo, mi sa che farebbero pure bene a fare così. Non per crescere, intendiamoci. Ma almeno i conti ne beneficiano

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Può essere , ma credo che conti molto l'interesse degli abbonati per intrattenimento e cinema. Staremo a vedere .....

Semplicemente il calcio o è quello o è quello. Se hai Gomorra e gli altri hanno Squadra antimafia si combatte sui gusti.
Quindi se vuoi prendere nuovi abbonati calcio devi offrire il prodotto a meno di quello che lo offre il tuo competitor (che già lo sta offrendo sottocosto). Su intrattenimento e cinema puoi andare più per la tua strada senza guardare agli altri.

Semplicemente il calcio o è quello o è quello. Se hai Gomorra e gli altri hanno Squadra antimafia si combatte sui gusti.
Quindi se vuoi prendere nuovi abbonati calcio devi offrire il prodotto a meno di quello che lo offre il tuo competitor (che già lo sta offrendo sottocosto). Su intrattenimento e cinema puoi andare più per la tua strada senza guardare agli altri.

però di certo per chi è interessato solo al cinema, se questi di sky continuano ad accorpare nell'abbonamento servizi - nuovi canali nel pack base che all'abbonato può non interessare e che fa aumentare il prezzo negli anni a cifre folli oltre i 40 euro in su, poi a sto punto conviene ritornare alle origini andando in videoteca noleggiando i film, cioè se sky arriva nel tempo a chiedere dai 45 ai 50€ a prezzo pieno non credo convenga più il discorso cinema di sky, ma sui 30 - 35 euro ancora ancora può andare. con opzioni a parte non essenziali

Ultima modifica:
Se sei più bravo di loro manda un cv. Ad ora stanno dimostrando che la loro strategia se non è vincente quantomeno garantisce buoni risultati economici.
Senza esagerare con i prezzi perché ormai saranno 7/8 anni che il full viene 72/73€.

Se sei più bravo di loro manda un cv. Ad ora stanno dimostrando che la loro strategia se non è vincente quantomeno garantisce buoni risultati economici.
Senza esagerare con i prezzi perché ormai saranno 7/8 anni che il full viene 72/73€.

Non aumentano i prezzi del full ma spingono il più possibile a tenere un arpu sul medio alto, e ci riescono

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso