io ho un superjack QUARL da 24' maggiorato, quindi piu' grosso, piu' lento, ma piu' potente e resistente di un 24 normale e degli harl?
ed e' il piu' lento di tutti?

....poi viene il 18....e il piu' veloce e' il 24 harl? ( ancora piu' veloce un 36 ma non e' il caso

)
tu uncino ( per capire!) hai mantenuto il polarmount gibertini originale ( anche negli attacchi/loro posizione escludendo l'allungamento del quale mi hai gia' detto)???
io gli ho "segato via"

mezza roba inutile e controproducente

per aumentare un po' l'escursione, pero' da bravo FAGIANOT ho mantenuto la posizione degli attacchi originalissima...
devo dire che il mio 24 maggiorato ( per fortuna ) non fa assolutamente "il minimo sforzo/fatica" soprattutto nemmeno all'estremo est, dove l'angolo che si viene a creare invece che minimo e' divenuto addirittura NEGATIVO
(arretrando anche di quel 0.5 cm che si vede in foto tra la guarnizione nera e l'attacco basso del pistone con il polarmount)
tu allungando la barra di attacco pistione / parabola...hai massimizzato verso ovest? ma perderei ad est?
cmq dov'e' che sforza di piu'? tutto ad ovest per far rientrare la parabola verso est giusto? e si puo' individuare il famoso punto di non ritorno ( gran film!

) dove la parabola ricade su se stessa? io non ci son arrivato...perche' il fato ha voluto che avessi un albero che mi oscura tutto dai 40 ovest...
e cosi' mi son accontentato di un circa 87 est circa 45 ovest
1) con un 24 normal potrei avere "piu silenzio?" "piu' velocita'"? piu' escursione ad ovest? o rischierei che faccia fatica
2) e voi maestri che ne pensate di questo "sistema" qui per bypassare in alto il polarmount? (magari quello e' pure un jaeger di quelli giusti "della vecchia scuola"

e quindi mi aggiudico l'inserzione ( ue non fate i por...

)???
hxxp://www.ebay.de/itm/Jaeger-Actuator-TD-18-und-Polarmount-Halterung-fur-Gilbertini-125-cm-/261583300437?pt=DE_TV_Video_Audio_Ant_Sat_Ant_Installation&hash=item3ce7946755
grazie ragazzuoli!