Zodiac DZR20-DTT

Ma ha il timer per registrare? o bisogna per forza guardare il canale per registrare su usb?...

Inoltre mentre registra si può cambiare canale..?

Scusate se ho ripetuto la stessa domanda ma nei post precedenti non avevo trovato risposta alla mia domanda..

Per il resto come Zapper come và?...è ottima anche l'estetica...il tuner?

Luchett ha scritto:
Scusate se ho ripetuto la stessa domanda ma nei post precedenti non avevo trovato risposta alla mia domanda..

Tranquillo ;)

Mi associo pure io nel voler sapere come va il tuner, è abbastanza sensibile ?
Rispetto l'united 9084 quale ha il miglior tuner ?

Grazie.

Jackalx ha scritto:
Mi associo pure io nel voler sapere come va il tuner, è abbastanza sensibile ?
Rispetto l'united 9084 quale ha il miglior tuner ?
Grazie.

Nessuno ne sa nulla ?:crybaby2:

qualcuno mi può aiutare a trovare qualche aggiornamento per questo decoder...

Grazie

Per aggiornamenti...... non c'è nulla di ufficiale... solo il Lauson 1029..... attenzione 1029 e non 1025 si butta via il decoder.......
rispetto al firmware originale zodiac si guadagna la possibilità della formattazione
delle pendrive usb.....no LNC (numerazione auto dei canali)
per il resto e allineato alla concorrenza.... ho preso un LINQ scart usb pvr
clone del NOT only TV DVB-t rec3.... ha il timeshift in più ma spezza i file .ts
in 256Mb. Ha una gestione delle periferiche più ampia.... ma non è una grande cosa.
Una cosa ho notato i più blasonati decoder pvr hanno dei costi elevati... e quindi..... chi si contenta gode.
Avrei voluto una partecipazione più compatta... forse anche un unico Forum che
parlasse di tutti questi decoder pvr usb di qualsiasi marca...... anche un minestrone di info..... cosi ho scoperto cose solo girando su i vari forum.... :icon_cool:

una cosa che non ho capito fino a quanti GB supporta dalle pennine...
io ne ho un 8gb prima faceva storie ora la sta gestendo bene ...
ma si possono mettere più grandi...

Non c'è manuale più completo visto che quello in dotazione e scarno.... e certe funzioni non si sanno come fungono ...

Salve ragazzi,ho un problema, spero che possiate aiutarmi. Anche io ho questo decoder, ma da qualche giorno è sorto un problema. Il decoder non trova nessun canale durante l'installazione ed alla fine mi esce la dicitura "database vuoto". Prima di tutto ciò il decoder trovava benissimo tutti i canali(l'impianto funziona bene), ma a seguito di un problema ho dovuto resettare il tutto e procedere con l'installazione che però adesso non trova nulla.Vi prego aiutatemi a risolvere il problema.Grazie mille.

P.s. Adesso ho provato anche ad installare via usb il lauson 1029 ma mi dice che il file non è valido.

frank28 ha scritto:
Salve ragazzi,ho un problema, spero che possiate aiutarmi. Anche io ho questo decoder, ma da qualche giorno è sorto un problema. Il decoder non trova nessun canale durante l'installazione ed alla fine mi esce la dicitura "database vuoto". Prima di tutto ciò il decoder trovava benissimo tutti i canali(l'impianto funziona bene), ma a seguito di un problema ho dovuto resettare il tutto e procedere con l'installazione che però adesso non trova nulla.Vi prego aiutatemi a risolvere il problema.Grazie mille.

P.s. Adesso ho provato anche ad installare via usb il lauson 1029 ma mi dice che il file non è valido.
Leggi questa discussione, prova a flashare il firmware che propone silix in prima pagina, non prima di aver verificato quale chip monta il tuo decoder ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88802

Ho fatto come dicevi tu sinclai63, ho flashato il firmware del mio decoder con la versione per l'hardware 1003. Al riavvio del sistema faccio l'installazione dei canali ma succede la medesima cosa, la ricerca dei canali è velocissima(anche troppo, dura al massimo dieci secondi) e non trova niente,alla fine appare "aggiornato con successo" e poi ritorna di nuova la frase "database vuoto". Grazie per avermi aiutato ma adesso non so davvero più che fare, ma se hai qualche altro suggerimento lo accetto volentieri;)

P.s. posso aggiungere anche che entrando in ricerca manuale su qualsiasi canale il segnale è al 100% mentre la qualità è ferma allo 0%. Mistero!!!

Ultima modifica:
frank28 ha scritto:
Ho fatto come dicevi tu sinclai63, ho flashato il firmware del mio decoder con la versione per l'hardware 1003. Al riavvio del sistema faccio l'installazione dei canali ma succede la medesima cosa, la ricerca dei canali è velocissima(anche troppo, dura al massimo dieci secondi) e non trova niente,alla fine appare "aggiornato con successo" e poi ritorna di nuova la frase "database vuoto". Grazie per avermi aiutato ma adesso non so davvero più che fare, ma se hai qualche altro suggerimento lo accetto volentieri;)

P.s. posso aggiungere anche che entrando in ricerca manuale su qualsiasi canale il segnale è al 100% mentre la qualità è ferma allo 0%. Mistero!!!
Mah davvero strano, comincio ad avere il sospetto che sia partito il tuner...hai provato sotto un'altra presa?

Ho cambiato presa e l'ho provato in un altro impianto ma purtroppo sempre la stessa cosa.Se fosse il tuner potrei fare qualcosa oppure è solo da cestinare questo decoder? grazie

frank28 ha scritto:
Ho cambiato presa e l'ho provato in un altro impianto ma purtroppo sempre la stessa cosa.Se fosse il tuner potrei fare qualcosa oppure è solo da cestinare questo decoder? grazie
Se fosse il tuner purtroppo tu non potresti fare nulla se non portarlo in assistenza.
Se come dici lo hai provato pure sotto un'altro impianto funzionante allora credo proprio che sia il tuner, non vedo altra soluzione purtroppo :(

ciao a tutti, qualcuna sa dirmi dove posso trovare un firmware originale Zodiac per il mio dzr-20dtt (versione 1003)? L'ho aggiornato con il firmware Trevi consigliato nel post http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88802 , ma non ho risolto vari problemi che mi ha dato fin dall'inizio (es. frequente blocco dell'immagine per qualche secondo, con successivo auto-reset), vorrei quindi rimettere un firmware Zodiac prima di portarlo in assistenza...
Grazie

salve ragazzi, ho da poco fatto l'aggiornamento per questo decoder, ma ora va malissimo, è possibile avere il software di default?? grazie

Ciao ragazzi anche io ho la versione dzr 20 della zodiac... volevo sapere se anche a voi durante le registrazioni quando il file raggiunge i 4gb si ferma e ne crea uno nuovo da capo per la preseguizione della registrazione del film, partita ecc... purtroppo il fatto che legge solo hard disk formattati in fat32 credo sia una lacuna....

Salve, mi sono appena iscritta per esporvi il mio problema.

Da qualche mese anche io ho lo "Zodiac dzr 20dtt" che a volte mi dà problemi con la registrazione tramite pennino usb (lexar da 2 giga).
In pratica succede che, inserendo il pennino nel pc dopo la registrazione, non riesco ad aprire il file registrato con nessun programma ma se inserisco il pennino nel decoder (ovviamente collegato alla tv) riesco a vedere la registrazione ma ad un certo punto la riproduzione si interrompe, cioè è come se io avessi registrato fino a quel punto.
In questi casi, premendo il tasto info del telecomando durante la riproduzione, non compaiono nè la durata totale del file regitrato nè i minuti di riproduzione.
Quando poi elimino il file in questione, inserendo il pennino nel pc, mi accorgo che le dimensioni del pennino sono ridotte rispetto alle sue capacità e ogni volta devo risolvere formattandolo, così ritorna alle sue esatte dimensioni.

Ribadisco che questo succede solo a volte, il più delle volte il decoder registra senza alcun problema.

Non riesco a capire se il problema è del decoder o del pennino...

Grazie a chi volesse darmi qualche spiegazione!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso