[zona Cerisola - versante Albenga, SV] Problema con ricezione antenna

silvanomoreno ha scritto:
Ragazzi , sono antennista da oltre 40 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse ho messo un ; ( punto e virgola ) sbagliato , volevo dire che gli " antennisti improvvisati fai da te " a volte fanno di questi pasticci !
Ho visto spinotti TV tutti in corto ( centrale e calza ) o addirittura solo il centrale collegato , eliminando lo schermo come se fosse SUPERFLUO .
ORA MI SONO SPIEGATO BENE ?????????????????????????????????????
saluti a tutti gli Antennisti
Ti chiedo scusa ... ma la frase messa in quel modo mi ha tratto in inganno ... comunque se i collegamenti sono corretti qualche cosa si deve ricevere !!!
Per tanto opto per qualche collegamento errato o, purtroppo, per un problema al dipolo dell'antenna.

NICRASTA ha scritto:
Ti chiedo scusa ... ma la frase messa in quel modo mi ha tratto in inganno ....

Accetto le scuse del Presidente , forse sono più bravo a fare l ' antennista , che non a scrivere ........... :evil5:

saluti a tutti

( Per Paolo , se hai bisogno telefonami pure )

silvanomoreno ha scritto:
Verifica che i connettori F siano montati correttamente , ovvero la calza schermante va piegata indietro e non deve venire a contatto con il conduttore centrale .
saluti silvano

Caso risolto ! Si trattava del connettore F intestato male , praticamente la calza del coassiale era in corto con il centrale , ora l'amico Lukeit riceve tutto.
saluti silvano:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Si e' risolto in modo tempestivo grazie all'abilita' dell'amico Silvano che ha dimostrato un'abilita' eccezionale e grande profesionalita'. Grazie ancora Silvano.

Indietro
Alto Basso