zona con ricezione difficile

max16

Digital-Forum Silver Master
xglq17p7p
come da titolo zona con ricezione difficile , Castelnuovo magra ( sp ) loc: Olmarello .
dal Serra niente ricezione per vià di una colina , però dal Monte Parodi postazione visibile senza ostacoli e distante km 20 , vi descrivo il problema la rai perfetta segnale al tv 95 forza e qualità 85 il resto molti problemi segnali al limite forza 95 qualità 69 però che si vedono l'unico è timb1 che pur avendo il segnale al tv forza 90 qualità 67 strappa di brutto . tutto questo l'ottenuto con questa antenna televes dat hd 790 boss con amplificatore map204 24db , o provato anche queste antenne ma il risultato era pessimo , sigma hd 6- blu 420f -pu4a doppio panello .prima avevo l'antenna sopra casa ed era venuto l'antennista ma il risultato scarso con l'sigma 6 hd , poi lo spostata su una tettoia che vede bene il parodi . ho provato anche questi amplificatori , il map 306 35db e il mitan mkvu 233 db 34 anche regolandoli perdevo segnale da qualità 69 andavo a 60/62 . ora se io prendesi il suo alimentatore amplificatore della televes amplificatore nanokom 561801 vhf 21db uhf 29db e alimentatore picokom 5796 dove posso far passare alimentazione all' antenna , poso migliorare il segnale e se alimentasi solo l'antenna usando amplificazione che a , o provato a alzare l'antenna ma peggioravo il segnale invece al ridosso di una parete il segnale è migliore. vi chiedo se è possibile migliorare in una situazione cosi.
IMG_20140909_191318.jpg
IMG_20140907_104935.jpg
IMG_20140907_104935.jpg
img018.jpg

Ultima modifica:
sicuramente meglio utilizzare il dipolo attivo dell'antenna da solo, l'alimentatore (indispensabile anche con i map o altri ampli), lo devi collocare sulla "passante" dei derivatori, oppure prima di questi..

quindi, antenna (a proposito si vede anche una log sotto la dat!) , alimentatore, derivatori chiusi., oppure antenna, derivatori, alimentatore "chiuso" sulla passante.

long la uso da 3 banda, oggi dopo il temporale di ieri notte , a parte la rai che si vede tutto il resto non si vede piu' è calato il segnale sia qualità che forza. allora dici che è meglio usare solo il dipolo attivo della antenna. l'alimentatore è già prima dei derivatori , se o capito bene devo togliere il map per fare arrivare corrente alla antenna. grazie per avermi risposto ,ciao.

Confermo anch'io che è meglio usare un solo amplificatore, dirò di più, per fare delle prove di puntamento di fino sarebbe meglio togliere anche questo e collegare l'antenna nuda e cruda con qualche metro di cavo a un televisore (ovviamente meglio ancora sarebbe a uno strumento).

long la uso da 3 banda, oggi dopo il temporale di ieri notte , a parte la rai che si vede tutto il resto non si vede piu' è calato il segnale sia qualità che forza. allora dici che è meglio usare solo il dipolo attivo della antenna. l'alimentatore è già prima dei derivatori , se o capito bene devo togliere il map per fare arrivare corrente alla antenna. grazie per avermi risposto ,ciao.

si hai capito bene, usa solo la dat +l'alimentatore, per ora, la log "mollala", ammesso che non ti interessi RAI 3 toscana?!
http://www.otgtv.it/lista.php?code=SP10&posto=La Spezia

ordinato il suo alimentatore lunedi mi arriva, metto il cavo diretto alla dat, e speriamo bene. per il puntamento il ripetitore è a vista e le o provate tutte ora provo col suo alimentatore e poi se non và chiamo l'antennista.
IMG_20140912_154718.jpg

Indietro
Alto Basso