davide1000
Digital-Forum Senior Plus
buon giorno . mi suocera ha appena rifatto l'impianto .
impianto precedente aveva 20 anni e la ricezione era scarsa .
zona , campagne Masi Torello (Fe)
il problema è il seguente :
impianto è stato rifatto completamente da un'antennista sia fuori che internamente una volta accordato preventivo e canali importanti .
ha 5 tv .
1 lg
1 sharp
1 samsung le40c550j 3 anni di vita
1 " le37c550j "
1 tv samsung vecchia con decoder incorporato
solo sulle 2 tv samsung le .. c550 j ci sono problemi com Italia2 , top crime e Mediaset extra sulla frequenza ch 36 .
ci sono giorni o ore che quando selezioni il canale 35 (ch36) compare il messaggio segnale assente , quando va bene compare dopo 3-4 minuti e si vede perfettamente per ore .
solo su quella frequenza
ho fatto le segenti prove :
aggiornato le 2 tv con ultimo software .
messo le tv le .. c550j samsung su altre prese ma il problema riguarda solo le 2 tv samsung . lo fa in tutte le prese .
ci tengo a precisare che che le tv sharp e lg e il modello vecchio samsung non presentano il problema .
vanno bene h24 .
poi ci sono periodi o momenti che anche le 2 tv samsung le.. c550j funzionano regolarmente .
antennista ricontattato ha detto che i segnali e le prese sono perfette . lo strumento non mente .
come posso risolvere questo fastidioso problema ?
possono 2 tv identiche essere difettose ?! io direi di no
non so piu' cosa fare .
grazie
impianto precedente aveva 20 anni e la ricezione era scarsa .
zona , campagne Masi Torello (Fe)
il problema è il seguente :
impianto è stato rifatto completamente da un'antennista sia fuori che internamente una volta accordato preventivo e canali importanti .
ha 5 tv .
1 lg
1 sharp
1 samsung le40c550j 3 anni di vita
1 " le37c550j "
1 tv samsung vecchia con decoder incorporato
solo sulle 2 tv samsung le .. c550 j ci sono problemi com Italia2 , top crime e Mediaset extra sulla frequenza ch 36 .
ci sono giorni o ore che quando selezioni il canale 35 (ch36) compare il messaggio segnale assente , quando va bene compare dopo 3-4 minuti e si vede perfettamente per ore .
solo su quella frequenza
ho fatto le segenti prove :
aggiornato le 2 tv con ultimo software .
messo le tv le .. c550j samsung su altre prese ma il problema riguarda solo le 2 tv samsung . lo fa in tutte le prese .
ci tengo a precisare che che le tv sharp e lg e il modello vecchio samsung non presentano il problema .
vanno bene h24 .
poi ci sono periodi o momenti che anche le 2 tv samsung le.. c550j funzionano regolarmente .
antennista ricontattato ha detto che i segnali e le prese sono perfette . lo strumento non mente .
come posso risolvere questo fastidioso problema ?
possono 2 tv identiche essere difettose ?! io direi di no
non so piu' cosa fare .
grazie