[zona Pescara] problema ricezione MUX D-FREE Ch 50

colliwood

Digital-Forum Junior
vi spiego il mio problema inizialmente non prendevo nessun canale di mediaset premium,chiamo l'antennista che senza perdere troppo tempo mi dice che devo rifare l'impianto(io abbito in una viletta a schiera con l'impiato che copre due vilette zona pescara)per la somma di 450euro,quando vede la mia perplessita solo allora,ha visionato la centralina,alzando il livello del segnale magicamente si sono visti i canali mediaset premium,tranne il mux d-free o meglio in camera si vede ,in sala no e in taverna si vede ma sfarfalla.
ora secondo voi come posso fare per vederlo anche in sala e taverna?

colliwood ha scritto:
vi spiego il mio problema inizialmente non prendevo nessun canale di mediaset premium,chiamo l'antennista che senza perdere troppo tempo mi dice che devo rifare l'impianto(io abbito in una viletta a schiera con l'impiato che copre due vilette zona pescara)per la somma di 450euro,quando vede la mia perplessita solo allora,ha visionato la centralina,alzando il livello del segnale magicamente si sono visti i canali mediaset premium,tranne il mux d-free o meglio in camera si vede ,in sala no e in taverna si vede ma sfarfalla.
ora secondo voi come posso fare per vederlo anche in sala e taverna?
Se ci dai più info sull'impianto di distribuzione si potrà cercare di aiutarti.
Facci capire come sono collegate le prese, posta le sigle di tutti i componenti che trovi e dacci, in linea di massima, le lunghezze dei vari cavi.

flash54 ha scritto:
Se ci dai più info sull'impianto di distribuzione si potrà cercare di aiutarti.
Facci capire come sono collegate le prese, posta le sigle di tutti i componenti che trovi e dacci, in linea di massima, le lunghezze dei vari cavi.
la centralina è ad amplificazione separata vhf/uhf poici sono cinque uscite con le regolazioni biv bv uhf bIII bI, con uscita massima uhf 117 vhf 116,guadagno uhf e vhf 30,poi sul tetto ci sono 4 antenne 3 puntate verso s.silvestro ed una verso il gransasso,questo impianto è per due vilette di 4 livelli ogniuna,spero di aver fornito sufficenti informazioni,di piu nn so dirvi perche sono proprio ignorante in materia:sad: mi dimenticavo spesso mi appare programma criptato in serire la tessera nel lettore dipende sempre dall'antenna o dal digitale?

colliwood ha scritto:
la centralina è ad amplificazione separata vhf/uhf poici sono cinque uscite con le regolazioni biv bv uhf bIII bI, con uscita massima uhf 117 vhf 116,guadagno uhf e vhf 30,poi sul tetto ci sono 4 antenne 3 puntate verso s.silvestro ed una verso il gransasso,questo impianto è per due vilette di 4 livelli ogniuna,spero di aver fornito sufficenti informazioni,di piu nn so dirvi perche sono proprio ignorante in materia:sad:

Gran Sasso non c'e' nulla tranne la montagna:D
Se mai le altre sono puntate sulla Maiella?
E poi ho prendi tutto da S.Silvestro (vhf H e uhf V) o vhf +IV banda e V banda Maiella. Devi sistemare il tuo impianto.

Domtechnik76 ha scritto:
Gran Sasso non c'e' nulla tranne la montagna:D
Se mai le altre sono puntate sulla Maiella?
E poi ho prendi tutto da S.Silvestro (vhf H e uhf V) o vhf +IV banda e V banda Maiella. Devi sistemare il tuo impianto.
vabbe dai avevo specificato che nn sono pratico,che vuol dire 4 e 5 banda,cmq il mio problema e che nn mi si vede in sala,volevo sapere se era possibile amplificare il segnale senza intervenire sull impianto

colliwood ha scritto:
vabbe dai avevo specificato che nn sono pratico,che vuol dire 4 e 5 banda,cmq il mio problema e che nn mi si vede in sala,volevo sapere se era possibile amplificare il segnale senza intervenire sull impianto

IV e V banda significa che puoi dividere la banda uhf visto che sul tuo centralino ci sono gli ingressi I-III-IV-V e UHF.

Domtechnik76 ha scritto:
IV e V banda significa che puoi dividere la banda uhf visto che sul tuo centralino ci sono gli ingressi I-III-IV-V e UHF.
ok grazie ma interventu sulle frequenze posso aplificare il segnale? quale di queste corrisponde al segnale?

Per me (se l'impianto e' fatto bene) e' gia' buona quella centralina.
Hai dei livelli robusti sia da S.Silvestro che dalla Maiella.

Domtechnik76 ha scritto:
Per me (se l'impianto e' fatto bene) e' gia' buona quella centralina.
Hai dei livelli robusti sia da S.Silvestro che dalla Maiella.
grazie mi potresti dire quale frequenze aumentano il segnale, per esempio se aumento al masso bI cosa aumento?

colliwood ha scritto:
grazie mi potresti dire quale frequenze aumentano il segnale, per esempio se aumento al masso bI cosa aumento?

Non devi aumentare niente B I non c'e' piu' nulla:D
B III ricevi il mux1 da S.Silvestro e l'ingresso UHF tutti i canali 21-60 sempre su S.Silvestro.
Da quello che vedo sicuramente e' vecchio l'impianto e non mi sorprende se hai anche l'ingresso B V con l'antenna rivolta sulla Maiella. Si usava prima dello swich off.
Dovresti dirmi i cavi delle antenna entrano solo in B III e UHF o anche in altri ingressi?

Domtechnik76 ha scritto:
Non devi aumentare niente B I non c'e' piu' nulla:D
B III ricevi il mux1 da S.Silvestro e l'ingresso UHF tutti i canali 21-60 sempre su S.Silvestro.
Da quello che vedo sicuramente e' vecchio l'impianto e non mi sorprende se hai anche l'ingresso B V con l'antenna rivolta sulla Maiella. Si usava prima dello swich off.
Dovresti dirmi i cavi delle antenna entrano solo in B III e UHF o anche in altri ingressi?
anche in altri ingressi

Ascolta se puoi stacca i due ingressi B IV e V e lascia aperto i due ingressi B III e UHF cosi vedi se migliora.

PS chiudi l'ingresso B I non serve piu'.

Domtechnik76 ha scritto:
Ascolta se puoi stacca i due ingressi B IV e V e lascia aperto i due ingressi B III e UHF cosi vedi se migliora.

ok grazie

Domtechnik76 ha scritto:

ho fatto come da te consigliato,ma su una viletta andava tutto bene,nella mia nn si vedeva piu niente,inoltre succede una cosa stranissima,con il tempo sereno o nuvoloso mi si vede tutto tranne i canali cinema,quando piove nn mi si vedono piu i canali calcio e mi si vedono quelli cinema assurdo

Evidentemente hai le antenne e soprattutto i cavi esterni completamente "cotti" e crepati dal sole e le intemperie, con la conseguenza che cambiano drasticamente le loro capacità di conduzione e impedenza a seconda delle condizioni di umidità.
Per ricevere tutto ciò che ti interessa è più che sufficiente puntare verso San Silvestro un'antenna VHF III banda in polarizzazione orizzontale da collegare all'ingresso di III banda e un'antenna direttiva UHF in polarizzazione verticale da collegare all'ingresso UHF.
Tutti gli altri ingressi possono essere chiusi e regolati al minimo.
Il cavo, specie se all'esterno, va scelto di sezione tradizionale (MAI quelli sottili!), di alta qualità e come minimo in classe A. ;)
Vedi inoltre se il seguente thread può aiutarti a chiarire i vari aspetti di un impianto d'antenna: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

AG-BRASC ha scritto:
Evidentemente hai le antenne e soprattutto i cavi esterni completamente "cotti" e crepati dal sole e le intemperie, con la conseguenza che cambiano drasticamente le loro capacità di conduzione e impedenza a seconda delle condizioni di umidità.
Per ricevere tutto ciò che ti interessa è più che sufficiente puntare verso San Silvestro un'antenna VHF III banda in polarizzazione orizzontale da collegare all'ingresso di III banda e un'antenna direttiva UHF in polarizzazione verticale da collegare all'ingresso UHF.
Tutti gli altri ingressi possono essere chiusi e regolati al minimo.
Il cavo, specie se all'esterno, va scelto di sezione tradizionale (MAI quelli sottili!), di alta qualità e come minimo in classe A. ;)
Vedi inoltre se il seguente thread può aiutarti a chiarire i vari aspetti di un impianto d'antenna: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336
il problema principale sta nel fatto che io nn ci capisco molto,ed ogni antennista che ho chiamato mi vuole rifare l'impianto,senza cercare di risolvermi il problema

Scusa, se per guarire da un malanno ti occorre un trapianto, al medico cosa gli dici? Di risolvere il problema senza trapiantare l'organo non curabile?

In piu' aggiungo che cosi come sta' combinato qell'impianto con tutti gli ingressi collegati del centralino non va mica bene. Cosa ne fai con la banda1?
Vedi che ti dice l'antennista e poi ci fai sapere....

voi avete ragione,ma io nn ho torto,sono venuti due antennisti,i quali volevano solo rifare l'impianto,hanno collegato il loro strumento alla centralina,per giustificare le 20 euro della chiamata,e mi hanno detto meglio di cosi nn si puo fare!!!!!ora che vi devo dire....se conoscete un antenista consigliatemolo,altrimenti se mi potete dare dei consigli ma tenedo presente,che io nn ci capisco niente

Ok, pero' (da uno dei due antennisti) fatti dire quanto viene un lavoro finito cioe' un'antenna VHF e una UHF piu' cavi ecc,con puntamento su S.Silvestro.
Da quello che hai scritto per me la centralina va ancora bene,basta usare l'ingresso VHF III e UHF e tutti gli altri chiusi.
Per caso hai l'abbonamento a Mediasetpremium?

Indietro
Alto Basso