• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

zone montane e mux RAI/MDS aggiuntivi

valerio_vanni

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
398
Ho visto che in diverse zone montane RAI e Mediaset hanno attivato solo i loro mux di base (RAI1 e MDS4).
Ci sono speranze che in futuro vengano aggiunti mux?
Qual è stata l'esperienza nelle regioni già switchate? Nel senso: sono comparsi i mux aggiuntivi dopo tempo oppure le zone che hanno avuto all'inizio solo quelli di base sono rimaste così per sempre?
 
Io ti posso dire che nelle vallata dove abitano i miei in provincia di Torino (switch off nell'autunno 2009) da una postazione che serve 10-12.000 abitanti Mediaset e Timb hanno attivato tutta l'offerta. La Rai solo il mux 1 e sono passati 2 anni quindi....
 
Anche nelle postazioni del Lazio e della Campania che servono un numero non molto elevato di utenti, la Rai ha attivato solo il mux 1, mentre altri operatori in pratica tutta la loro offerta. Anche da questi switch son passati due anni.
 
massera ha scritto:
Anche nelle postazioni del Lazio e della Campania che servono un numero non molto elevato di utenti, la Rai ha attivato solo il mux 1, mentre altri operatori in pratica tutta la loro offerta.

Gli altri l'hanno attivata tutta subito o un po' per volta?
 
da me invece è 1 anno che sento che dovevano attivare a Vailate l'offerta di mediaset1 e dfree invece nulla...
 
valerio_vanni ha scritto:
Ho visto che in diverse zone montane RAI e Mediaset hanno attivato solo i loro mux di base (RAI1 e MDS4).
Ci sono speranze che in futuro vengano aggiunti mux?
Qual è stata l'esperienza nelle regioni già switchate? Nel senso: sono comparsi i mux aggiuntivi dopo tempo oppure le zone che hanno avuto all'inizio solo quelli di base sono rimaste così per sempre?
a Tredozio dopo un anno dallo switch solo Mediaset4 e Rai1 di nazionali, Di.Tv e Telepace di locali, e così rimarrà in secula saeculorum.
 
Per mediaset il principio è che i ponti, per essere accesi oltre che con il mux 4, devono coprire circa 3000 abitanti...sia da subito che nel futuro.....io avrò lo stesso problema per mediaset e rai vivendo in una zona orograficamente difficile e con non più di 2500 abitanti....

Poi se trovi qualcuno che si dà da fare tutto è possibile....:eusa_whistle:
 
Il mio comune ne ha 3300... in quel limite ci rientra.
O forse è condizione necessaria ma non sufficiente: sotto la cifra non se ne parla nemmeno e sopra la cifra non è detto che venga fatto.

Per ora (a 20 giorni dallo switch off) i mux sono solo RAI1 e MDS4.
La situazione particolare è quella di La7 (ne ho parlato qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=134103): il sito dice che c'è copertura, gli operatori del call center pure ("ha provato a sintonizzare nuovamente?" "è perché ora abbiamo un problema diffuso, i tecnici ci stanno lavorando: riprovi tra qualche giorno"). Di fatto il segnale non c'è.
"3750..." dice che dovrebbe essere questione di tempo l'attivazione dei ripetitori, spero che abbia ragione lui.
 
Indietro
Alto Basso