• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tempi attivazione downgrade

bitols

Digital-Forum Master
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
833
ho inviato raccomandata A/R per downgrade pacco sport a fine dicembre...non ho ancora ricevuto la ricevuta ritorno, sapreste dirmi entro quando mi staccheranno il segnale dei canali sport ?
 
ho inviato raccomandata A/R per downgrade pacco sport a fine dicembre...non ho ancora ricevuto la ricevuta ritorno, sapreste dirmi entro quando mi staccheranno il segnale dei canali sport ?

1) potevi risparmiarti la raccomandata: bastava un'email tramite il ContattaSky del sito.
2) Il downgrade sarà effettivo il primo giorno del mese successivo a quello della richiesta (dal primo febbraio, insomma... i tempi di consegna della raccomandata però potrebbero posticipare la data).
 
1) potevi risparmiarti la raccomandata: bastava un'email tramite il ContattaSky del sito.
2) Il downgrade sarà effettivo il primo giorno del mese successivo a quello della richiesta (dal primo febbraio, insomma... i tempi di consegna della raccomandata però potrebbero posticipare la data).

...Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio
6.1: L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade o Downgrade o Variazione di Pacchetto. Fermo restando che l’abbonamento presuppone l’adesione al Pacchetto Base Sky TV, l’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento:
(i) Upgrade e Variazioni di Pacchetto che saranno efficaci fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico;
(ii) il Downgrade dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente Contratto. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato richieda il Downgrade con efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del Contratto oppure entro la fine del mese precedente. Diversamente, nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o del Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della richiesta.
In caso di Downgrade, Upgrade e Variazione di Pacchetto, Sky potrà chiedere all’Abbonato un contributo per il costo di gestione come indicato sul listino vigente e riportato sul sito www.sky.it o disponibile contattando il Servizio Clienti di Sky...
 
ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato richieda il Downgrade con efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta
Sembrerebbe che il downgrade si realizzi esattamente 30 giorni dopo la richiesta.


nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese
Qui invece si scrive che il downgrade avrà efficacia alla fine del mese successivo a quello della richiesta (e non il primo giorno di tale mese, come scritto da Chihuahua).
Come si conciliano le due affermazioni citate?
 
Sembrerebbe che il downgrade si realizzi esattamente 30 giorni dopo la richiesta.


Qui invece si scrive che il downgrade avrà efficacia alla fine del mese successivo a quello della richiesta (e non il primo giorno di tale mese, come scritto da Chihuahua).
Come si conciliano le due affermazioni citate?

Se fai richiesta il 20 dicembre, non sarà effettivo il 20 gennaio ma il 1° febbraio (o alle 23:59 del 31 gennaio, se preferisci... è la stessa cosa). ;)
 
A differenza degli esempi fatti, che sono corretti, se rileggi il tuo post precedente avevi scritto che "Il downgrade sarà effettivo il primo giorno del mese successivo a quello della richiesta"; invece, se ti volevi riferire al 1° del mese, bisognava scrivere il primo giorno del secondo mese successivo alla richiesta, non ti pare?
 
A differenza degli esempi fatti, che sono corretti, se rileggi il tuo post precedente avevi scritto che "Il downgrade sarà effettivo il primo giorno del mese successivo a quello della richiesta"; invece, se ti volevi riferire al 1° del mese, bisognava scrivere il primo giorno del secondo mese successivo alla richiesta, non ti pare?

Il primo giorno del mese successivo a quello della richiesta vuol dire che se io faccio richiesta di downgrade oggi di un pack, Sky me lo leverà l'1 Marzo, ovvero il primo giorno del mese successivo (Febbraio) a quello della richiesta...
È chiarissimo :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Il primo giorno del mese successivo a quello della richiesta vuol dire che se io faccio richiesta di downgrade oggi di un pack, Sky me lo leverà l'1 Marzo, ovvero il primo giorno del mese successivo (Febbraio) a quello della richiesta...
È chiarissimo :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sempre se nella raccomandata è stato scritto downgrade con efficacia immediata, giusto?
 
Sempre se nella raccomandata è stato scritto downgrade con efficacia immediata, giusto?

E certo anche perché con la raccomandata uno potrebbe chiedere il downgrade di un pack che si vuole togliere tra 2/3 o più mesi...
Ecco perché conviene per il downgrade una semplice telefonata a tempo debito;) inoltre è pure un sistema più economico :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
In questo caso la raccomandata oltre che essere non necessaria, potrebbe non risolvere il problema. ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
A parte il discorso raccomandata, se al telefono o peggio ancora tramite e-mail a Sky non si comunica la parolina magica "downgrade con efficacia immediata", il pack lo tolgono al rinnovo del contratto, no?
 
A parte il discorso raccomandata, se al telefono o peggio ancora tramite e-mail a Sky non si comunica la parolina magica "downgrade con efficacia immediata", il pack lo tolgono al rinnovo del contratto, no?

Certo, esattamente.
 
Il primo giorno del mese successivo a quello della richiesta vuol dire che se io faccio richiesta di downgrade oggi di un pack, Sky me lo leverà l'1 Marzo, ovvero il primo giorno del mese successivo (Febbraio) a quello della richiesta...
È chiarissimo :D
Boh, non so come interpretate l'italiano e probabilmente sono duro di comprendonio ma quello che hai scritto è per me incomprensibile. Se io faccio richiesta oggi, che è gennaio, "il primo giorno del mese successivo a quello della richiesta" per me significa il 1 febbraio e non certo il 1 marzo!
Personalmente, quindi, per non generare equivoci mi esprimerei scrivendo "l'ultimo giorno del mese successivo a quello della richiesta" (28 febbraio) oppure "il primo giorno del secondo mese successivo a quello della richiesta" (1 marzo).
 
Ultima modifica:
Boh, non so come interpretate l'italiano e probabilmente sono duro di comprendonio ma quello che hai scritto è per me incomprensibile. Se io faccio richiesta oggi, che è gennaio, "il primo giorno del mese successivo a quello della richiesta" per me significa il 1 febbraio e non certo il 1 marzo!
Personalmente, quindi, per non generare equivoci mi esprimerei scrivendo "l'ultimo giorno del mese successivo a quello della richiesta" (28 febbraio) oppure "il primo giorno del secondo mese successivo a quello della richiesta" (1 marzo).
Allora premettendo che è tutto italiano e quindi parliamo tutti la stessa lingua :D
Si tratta solo di riflettere un attimino su quello che c'è scritto, ma è tutto semplice :laughing7: Purtroppo i contratti vengono scritti a posta così proprio per scervellarti e creare confusione, ma se uno afferra il gioco di parole afferra pure il concetto ;) Vediamo se riesco ad essere più chiaro............

La richiesta non ha valore immediato ma necessita di un preavviso di almeno 30 gg :evil5:
Perchè non è che se chiamo ora mi staccano il segnale subito :D Magari...
Quindi se io li chiamo ora per il downgrade la richiesta avrà valore tra 30 gg ovvero il 13 Febbraio, ma pagherò tutto il mese di Febbraio perchè Sky ti leverà il pacchetto il primo giorno (1 Marzo) del mese successivo a quello della richiesta (13 Febbraio) :evil5: E' chiaro così?? :D
 
Allora premettendo che è tutto italiano e quindi parliamo tutti la stessa lingua :D
Si tratta solo di riflettere un attimino su quello che c'è scritto, ma è tutto semplice :laughing7: Purtroppo i contratti vengono scritti a posta così proprio per scervellarti e creare confusione, ma se uno afferra il gioco di parole afferra pure il concetto ;) Vediamo se riesco ad essere più chiaro............

La richiesta non ha valore immediato ma necessita di un preavviso di almeno 30 gg :evil5:
Perchè non è che se chiamo ora mi staccano il segnale subito :D Magari...
Quindi se io li chiamo ora per il downgrade la richiesta avrà valore tra 30 gg ovvero il 13 Febbraio, ma pagherò tutto il mese di Febbraio perchè Sky ti leverà il pacchetto il primo giorno (1 Marzo) del mese successivo a quello della richiesta (13 Febbraio) :evil5: E' chiaro così?? :D

Che poi è esattamente il "combinato disposto" (cioè la combinazione tra due regole, per chi non mastica il "giuridichese" :laughing7:) delle due disposizioni del contratto che lui stesso aveva individuato e che gli sembravano essere in conflitto. ;)
 
Mi dispiace ma il "combinato disposto" non lo conosco :D
Io sono un grande ignorante che a volte cerco di sforzarmi a capire come lo chiami tu un pò di "giuridichese" :laughing7:
 
Per fare un' esempio pratico:
Data richiesta: 13/ 01
Devono passare 30 giorni : 13/02
Downgrade il primo giorno del
mese successivo: 01/03



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Quindi se io li chiamo ora per il downgrade la richiesta avrà valore tra 30 gg ovvero il 13 Febbraio, ma pagherò tutto il mese di Febbraio perchè Sky ti leverà il pacchetto il primo giorno (1 Marzo) del mese successivo a quello della richiesta (13 Febbraio) :evil5: E' chiaro così?? :D

Act ed io cosa avevo scritto? ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso