• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione Tecnica su Sky Go

Ho installato ieri su un tablet/pc Asus l'app di Sky Go per Win10, registrato regolarmente il dispositivo ma funzionano solo i contenuti ondemand (perfetti!) quando si prova ad aprire un canale live (qualsiasi) appare "Si è verificato un errore nella riproduzione del video".. è normale? o meglio... si può fare qualcosa per farli funzionare?
Purtroppo questo è il problema che abbiamo tutti.. Io per ora ho risolto guardando skygo tramite Firefox però non ha la stessa qualità video che aveva l'app.. Attendiamo che sky si decida di aggiustare l'app
 
Purtroppo questo è il problema che abbiamo tutti.. Io per ora ho risolto guardando skygo tramite Firefox però non ha la stessa qualità video che aveva l'app.. Attendiamo che sky si decida di aggiustare l'app


Per fortuna allora, che dove funzionava, la app, continua a farlo...
Molto bene anche, ieri le prove della formula 1, si vedevano veramente bene.
 
Non vorrei, come si dice, girare il coltello nella piaga a coloro a cui, non funziona decentemente il servizio.....

Ho il portatile con la app e windows 10 collegato al tv 40 pollici in hdmi, oggi, prima ho visto la moto gp, ora la formula 1, e si vede, devo dire più che bene, direi come sul dtt in sd naturalmente, senza buffer senza scatti....perfetto insomma......

Mi sembrano giusti anche i post positivi....
 
Buonasera ragazzi, sono un nuovo iscritto al forum, sono approdato qui con la ricerca su internet del mio problema nel vedere sky go con l'app da pc win 10. Il problema credo che riguardi la linea telecom che ho a casa perché collegandolo con il cell in 4g funziona e funziona anche con una linea fastweb. Mentre con la linea di casa telecom fibra a 20mega non riesco a vedere sky go..appena accedo all' app mi fa vedere la pubblicità e poi quando dovrebbe iniziare il programma mi da : Si è verificato un errore..a chi di voi è capitato? Come avete risolto? ..ho chiamato i tecnici telecom ma loro insistono nel dire che la loro linea è apposto quando io non riesco a vedere sky go e con un altra linea si..sapete cosa far controllare ai tecnici telecom per far sì che torni a funzionare sky go dalla mia linea? Esempio che porte usa sky go? Che protocolli? Se potrebbero essere particolari firewall di telecom che bloccano quel tipo di traffico?..
Grazie a tutti e complimenti per il forum

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Buonasera ragazzi, sono un nuovo iscritto al forum, sono approdato qui con la ricerca su internet del mio problema nel vedere sky go con l'app da pc win 10. Il problema credo che riguardi la linea telecom che ho a casa perché collegandolo con il cell in 4g funziona e funziona anche con una linea fastweb. Mentre con la linea di casa telecom fibra a 20mega non riesco a vedere sky go..appena accedo all' app mi fa vedere la pubblicità e poi quando dovrebbe iniziare il programma mi da : Si è verificato un errore..a chi di voi è capitato? Come avete risolto? ..ho chiamato i tecnici telecom ma loro insistono nel dire che la loro linea è apposto quando io non riesco a vedere sky go e con un altra linea si..sapete cosa far controllare ai tecnici telecom per far sì che torni a funzionare sky go dalla mia linea? Esempio che porte usa sky go? Che protocolli? Se potrebbero essere particolari firewall di telecom che bloccano quel tipo di traffico?..
Grazie a tutti e complimenti per il forum

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk



Che tipo di dns stai usando???

Automatici?? Se si prova con quelli di google....
 
Ultima modifica:
Non vorrei, come si dice, girare il coltello nella piaga a coloro a cui, non funziona decentemente il servizio.....

Ho il portatile con la app e windows 10 collegato al tv 40 pollici in hdmi, oggi, prima ho visto la moto gp, ora la formula 1, e si vede, devo dire più che bene, direi come sul dtt in sd naturalmente, senza buffer senza scatti....perfetto insomma......

Mi sembrano giusti anche i post positivi....
Uguale, ho dovuto utilizzare Sky Go per la Formula 1 causa maltempo e non ho avuto nessun problema.

App Windows 10, connessione Tim con DNS automatici, vengo indirizzato sui server Sky (Akamai - hsslive.gcdn.any.sky.it - 88.221.145.65).

E' possibile che gli utenti con problemi vengano indirizzati invece su una CDN del proprio provider internet che magari riscontra problemi, o magari ci sono problemi di routing sulla loro connessione verso gli streaming di Sky.
 
Sto usando dns automatici ..ma ho provato anche con quelli di Google ma niente..altre idee

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
sono stato da parenti, con Fibra Tim, per vario tempo:
problemi ed errori vari per i canali Live, praticamente inutilizzabile

torno da me con la mia Alice 7 mega:
oggi per quasi tutto il GP di F1 tutto liscio e perfetto
problemi che son spuntati negli ultimi giri, mi diceva che ero collegato con altro account e/o qualcosa con Sky Kids.
ricarico e tornava per poco la visione, poi sempre quell'errore
ho poi spento finita la gara

da vario tempo comunque non facevo quasi 2 ore filate così lisce, perché anche da me ultimamente dava vari problemi, soprattutto a ridosso o poco più di un'ora di utilizzo
 
Buonasera ragazzi, sono un nuovo iscritto al forum, sono approdato qui con la ricerca su internet del mio problema nel vedere sky go con l'app da pc win 10. Il problema credo che riguardi la linea telecom che ho a casa perché collegandolo con il cell in 4g funziona e funziona anche con una linea fastweb. Mentre con la linea di casa telecom fibra a 20mega non riesco a vedere sky go..appena accedo all' app mi fa vedere la pubblicità e poi quando dovrebbe iniziare il programma mi da : Si è verificato un errore..a chi di voi è capitato? Come avete risolto? ..ho chiamato i tecnici telecom ma loro insistono nel dire che la loro linea è apposto quando io non riesco a vedere sky go e con un altra linea si..sapete cosa far controllare ai tecnici telecom per far sì che torni a funzionare sky go dalla mia linea? Esempio che porte usa sky go? Che protocolli? Se potrebbero essere particolari firewall di telecom che bloccano quel tipo di traffico?..
Grazie a tutti e complimenti per il forum

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Salve, anche io ho lo stesso problema.
Quando l'app è sotto connessione "fissa" cioè tipo rete TIM fibra l'app non funziona, sotto tethering da rete Wind l'app comincia a funzionare!Ed il video torna ad essere visibile, ho pensato ad un problema di DNS ma anche cambiandoli, l'app sotto rete TIM fissa non funziona.
Qualcuno ha qualche idea??

EDIT: ho provato con TunnelBear (VPN) e funziona....solo che Tunnel Bear fornisce solo 500mb di traffico gratuiti.
 
Ultima modifica:
Ieri ho riattivato skygo plus( approfittando del l'abbonamento di mio fratello e con la nuova promozione fin a fine 2018).
Principalmente perché mi serviva un terzo slot( ho optato per chrome così posso anche vederlo sull'altro TV via chromecast)...
L'impressione che avevo avuto quanto ero tornato a skygo semplice era esatta...
Skygo plus è molto più lento, in tutto e anche più instabile( qualche buffer di troppo)
 
Ieri ho riattivato skygo plus( approfittando del l'abbonamento di mio fratello e con la nuova promozione fin a fine 2018).
Principalmente perché mi serviva un terzo slot( ho optato per chrome così posso anche vederlo sull'altro TV via chromecast)...
L'impressione che avevo avuto quanto ero tornato a skygo semplice era esatta...
Skygo plus è molto più lento, in tutto e anche più instabile( qualche buffer di troppo)
Cosa intendi? Sky Go classico e Sky Go Plus non sono praticamente la stessa cosa?
 
Cosa intendi? Sky Go classico e Sky Go Plus non sono praticamente la stessa cosa?

Certo che sì....
Ma il plus ha delle funzionalità in più ( disattive su quello normale) tipo il restart... probabile siano quelle che lo appesantiscono, fino a renderlo più lento in partenza e nel cambio canale e sezione...
L'impressione che bufferi di più, magari è solo una mia impressione....
 
Salve, anche io ho lo stesso problema.
Quando l'app è sotto connessione "fissa" cioè tipo rete TIM fibra l'app non funziona, sotto tethering da rete Wind l'app comincia a funzionare!Ed il video torna ad essere visibile, ho pensato ad un problema di DNS ma anche cambiandoli, l'app sotto rete TIM fissa non funziona.
Qualcuno ha qualche idea??

EDIT: ho provato con TunnelBear (VPN) e funziona....solo che Tunnel Bear fornisce solo 500mb di traffico gratuiti.
Volevo chiedervi, qualcuno ha in mente qualche modifica da fare a livello di impostazioni di rete, senza dover ricorrere ad una VPN?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo a mio modo di vedere è un problema che sky deve risolvere magari insieme a tim
Questo sicuramente, infatti ieri ho contattato il servizio tecnico e gli ho segnalato il problema, sperando che lo abbiano davvero segnalato a loro volta. Però cercavo una soluzione temporanea..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Questo sicuramente, infatti ieri ho contattato il servizio tecnico e gli ho segnalato il problema, sperando che lo abbiano davvero segnalato a loro volta. Però cercavo una soluzione temporanea..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il servizio tecnico di Sky non farà mai nulla dietro segnalazione per quanto riguarda i servizi accessori: lo dico per esperienza.
 
Ma io non ce li ho tutti questi problemi con Sky Go, app su PC e tablet Windows 10, Fastweb in wholesale con 4-5 Mbps in download e 0,5 in upload.
Ok che guardo i canali per pochi minuti, o a volte sfoglio solo i film on demand, ma aspettando che passi la pubblicità e che finalmente arrivi la visione, poi funziona. Può essere che i problemi ce li abbia anche io quando ci sono importanti diretta sportive, e quindi Sky Go è più affollato e i server congestionati, ma normalmente i grandi eventi li guardo dal sat e quindi non saprei.

Sulla questione server congestionati, avranno le stesse infrastrutture per Sky Go, Now TV, on demand, occ... o saranno cose separate? E poi, mettiamo che ci sia un milione di utenti su Sky Go, cambia qualcosa ad avere un milione che guarda vari canali e on demand, o un milione tutti sintonizzati sullo stesso canale? Cioè potrebbe capitare che solo il canale che trasmette il big match di Serie A o la F1 ha problemi perchè guardato da molti, e nello stesso momento gli altri canali si vedono, oppure la congestione riguarderebbe tutti i canali?

A me è successo di avere contemporaneamente dei canali definiti quasi in HD e degli altri in pessimo SD. Ad esempio stessa partita su Sport 1 impeccabile, su Supercalcio la qualità era imbarazzante. Può essere che Supercalcio richiedesse più banda e che la velocità della mia connessione non fosse sufficiente in quel momento.
 
Ma io non ce li ho tutti questi problemi con Sky Go, app su PC e tablet Windows 10, Fastweb in wholesale con 4-5 Mbps in download e 0,5 in upload.
Ok che guardo i canali per pochi minuti, o a volte sfoglio solo i film on demand, ma aspettando che passi la pubblicità e che finalmente arrivi la visione, poi funziona. Può essere che i problemi ce li abbia anche io quando ci sono importanti diretta sportive, e quindi Sky Go è più affollato e i server congestionati, ma normalmente i grandi eventi li guardo dal sat e quindi non saprei.

Sulla questione server congestionati, avranno le stesse infrastrutture per Sky Go, Now TV, on demand, occ... o saranno cose separate? E poi, mettiamo che ci sia un milione di utenti su Sky Go, cambia qualcosa ad avere un milione che guarda vari canali e on demand, o un milione tutti sintonizzati sullo stesso canale? Cioè potrebbe capitare che solo il canale che trasmette il big match di Serie A o la F1 ha problemi perchè guardato da molti, e nello stesso momento gli altri canali si vedono, oppure la congestione riguarderebbe tutti i canali?

A me è successo di avere contemporaneamente dei canali definiti quasi in HD e degli altri in pessimo SD. Ad esempio stessa partita su Sport 1 impeccabile, su Supercalcio la qualità era imbarazzante. Può essere che Supercalcio richiedesse più banda e che la velocità della mia connessione non fosse sufficiente.
Ma infatti credo che il problema sia con connessione Tim

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Posso confermare che con connessione tiscali/vodafone, Sky Go funziona.

Anche io da tablet Win10.

Ma prima avevo un Android Samsung e nessun problema.


Non è ke attivando opzione extra Sky Go Plus mi arrivano problemi? xD xD
 
Indietro
Alto Basso