Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vero, ma purtroppo la concorrenza esiste anche per le termiche, e ormai da anni si vedono in giro le varie Link&Co (cinese) SsangYong (coreana) e poi le finte europee ma in realtà cinesi come MG e DR.colonnine perfomanti cinesi,
auto sotto i 10.000 cinesi (in arrivo e infatti l'europa pensa ai dazi)...
come in "la terra dei cachi"
No , non credo, ci si basa sul chiachericcio....Per le colonnine a ricarica rapida da 600 Kw.
Tutto molto bello in teoria, ma avete idea di cosa serve per alimentare una colonnina da 600 Kw?
Che tra l'altro non è che sia obbligatorio mettere una wallbox per ricaricare. Se stai dentro i 100/150 km al giorno si può tranquillamente usare la ricarica centellinare (il carichino) di notte in garage. E senza dover passare a 6kW. Io ho alzato a 4,5 kW ed è più che sufficiente per non fare scattare il contatore in estate con il condizionatore acceso.Non ci facciamo dei film, per offire 600 kW sicuramente c'e' un adeguamento dell'infrastruttura, cosa gia' prevista. Lo hanno gia' fatto altrove,
Per quanto riguarda l'installazione delle wallbox a casa, la rete e' gia' predisposta per passare a 6 kW, non e' necessario nessun adeguamento lato Enel.Gravity opens charge park with 500 kW chargers in New York City | electrive.com
The EV infrastructure startup Gravity has opened its flagship Midtown Manhattan EV charging centre to the public. It offers 24 charge points with 500 kW each, installed in a parking garage on West 42nd Street.www.electrive.com
Anzi e' una anomalia italiana il fatto di dover chiedere l'aumento, ci sono nazioni dove di default e' 6 kW per tutti.
Se non sbaglio, in Svizzera, è oltre 10kW per tutti.Non ci facciamo dei film, per offire 600 kW sicuramente c'e' un adeguamento dell'infrastruttura, cosa gia' prevista. Lo hanno gia' fatto altrove,
Per quanto riguarda l'installazione delle wallbox a casa, la rete e' gia' predisposta per passare a 6 kW, non e' necessario nessun adeguamento lato Enel.Gravity opens charge park with 500 kW chargers in New York City | electrive.com
The EV infrastructure startup Gravity has opened its flagship Midtown Manhattan EV charging centre to the public. It offers 24 charge points with 500 kW each, installed in a parking garage on West 42nd Street.www.electrive.com
Anzi e' una anomalia italiana il fatto di dover chiedere l'aumento, ci sono nazioni dove di default e' 6 kW per tutti.
Non ci facciamo dei film, per offire 600 kW sicuramente c'e' un adeguamento dell'infrastruttura, cosa gia' prevista. Lo hanno gia' fatto altrove....
Ma il fatto che le aziende lo propongono non significa mica che sei tu a non aver idea?No, vabbe! devo smettere di rispondere alle tue "sparate", non sai sicuramente cosa occorre per fornire quella potenza a 10 colonnine, delle infrastrutture necessarie e dei costi, lasciamo perdere.
Sinceramente questa discussione sta diventando una barzelletta, vi saluto.
Beh, rileggi quello che hai scritto e trai tu le conclusioni. Comunque se contro l' evidenza dici che ricarichi completamente nello stesso tempo di chi fa un pieno di benzina, contento tu contenti tuttiE niente. Vedo che fai finta di non capire la puntualizzazione. Nessun problema
Personalmente se lasci mi spiacerebbe, non darla vinta a chi non vuole capire.No, vabbe! devo smettere di rispondere alle tue "sparate", non sai sicuramente cosa occorre per fornire quella potenza a 10 colonnine, delle infrastrutture necessarie e dei costi, lasciamo perdere.
Sinceramente questa discussione sta diventando una barzelletta, vi saluto.
Quindi ti invito a non parlare a vanvera anche perché sono un tecnico elettronico da più di 25 anni. Porta rispetto.
Quindi uno su 3 (il 38%) sì (e probabilmente non il 38% più povero), ma la quota di vendita è sul 3%. Quindi di nuovo il problema non è questoIdealista: solo il 38% delle case italiane può installare una colonnina di ricarica
Circa 2 abitazioni su 3 (62%) nel nostro Paese non dispongono di un garage in cui installare punti di ricaricawww.hdmotori.it
Diciamo che da quando frequenti questo thread lo hai reso a dir poco confusionario, caotico e polemico.
Per ultimo ma non meno importante, io sinceramente avrei evitato di scrivere che" fai da più di 25 anni il tecnico elettronico" dopo tutto quello che hai affermato.
E invece questo e' il problema , perche' se ad oggi il parco elettrico e' dello 0,6% figuriamoci se arriva la 3%, voglio vedere quanti parcheggi ne devono fare con le colonnine e immagino , in citta tipo Roma dove e' impossibile trovare parcheggio, il delirio per ricaricare durante la giornata o la notte , soprattutto per chi non ha i box...Quindi uno su 3 (il 38%) sì (e probabilmente non il 38% più povero), ma la quota di vendita è sul 3%. Quindi di nuovo il problema non è questo
Infatti secondo diversi analisti il problema principale in Italia è di tipo culturale, c'entrano poco sia il lato economico che strutturale, se vediamo che paesi economicamente indietro rispetto all' Italia, ergo stipendi, proprietà casa con garage o box, registrano una percentuale ben più alta.Quindi uno su 3 (il 38%) sì (e probabilmente non il 38% più povero), ma la quota di vendita è sul 3%. Quindi di nuovo il problema non è questo
Grossomodo d'accordo. Ma intendo ditr che si potrebbe arrivare al 38% senza installare nessuna rete a bassa potenza. Ci si dovrebbe preoccupare "solo" di quella extraurbana.E invece questo e' il problema , perche' se ad oggi il parco elettrico e' dello 0,6% figuriamoci se arriva la 3%, voglio vedere quanti parcheggi ne devono fare con le colonnine e immagino , in citta tipo Roma dove e' impossibile trovare parcheggio, il delirio per ricaricare durante la giornata o la notte , soprattutto per chi non ha i box...
Non mi spaventa l'elettrico mi spaventa la gestione in uno NON-STATO