• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chipset Digital Key

Driver+Soft

Ragazzi, c'è qualche bravo ragazzo che mi manda un pm con la procedura dove reperirela roba?? Grazie
 
lostprophet ha scritto:
Ok ci sono riuscito, ho staccato la digital key dall HUB USB e l'ho attaccata al PC direttamente.

ORA FUNZIONA


niente, non funziona.
si installa, mi dice il driver è stato installato ma la periferica non funziona correttamente....e non viene riconosciuta ne dal media center, ne da altri programmi tipo PROG DVB
 
Ultima modifica:
A me con vista senza sp non và.
Con tutti i driver che avete inserito.. dà sempre una periferica non riconosciuta nel gestore dei dispositivi con codice errore 34.. potreste aiutarmi?
 
lostprophet ha scritto:
Ok ci sono riuscito, ho staccato la digital key dall HUB USB e l'ho attaccata al PC direttamente.

ORA FUNZIONA

beato te, a me non ne vuole sapere di andare.
Ho scaricato i driver 8.0.64.59 per Win7 64, li ho installati, mi ha chiesto di installare il driver ma in gestione periferiche vedo la periferica A867 fra gli "altri dispositivi" ma non riesco a forzargli l'aggiornamento del driver. Puntando nella cartella in cui ho installato i driver mi dice che non c'è nessun driver per questa periferica.
Ho provato a collegarla sia alle USB posteriori, sia a quelle frontali.
 
_Zanna_ ha scritto:
beato te, a me non ne vuole sapere di andare.
Ho scaricato i driver 8.0.64.59 per Win7 64, li ho installati, mi ha chiesto di installare il driver ma in gestione periferiche vedo la periferica A867 fra gli "altri dispositivi" ma non riesco a forzargli l'aggiornamento del driver. Puntando nella cartella in cui ho installato i driver mi dice che non c'è nessun driver per questa periferica.
Ho provato a collegarla sia alle USB posteriori, sia a quelle frontali.

guarda che poi ho aggiornato la discussione...neanche io ci sono riuscito alla fine...
stesso errore tuo...
 
emma ha scritto:
A me con vista senza sp non và.
Con tutti i driver che avete inserito.. dà sempre una periferica non riconosciuta nel gestore dei dispositivi con codice errore 34.. potreste aiutarmi?
io l'ho testato su vista con sp1...non so se c'entra con il tuo problema...
comunque non ho mai riscontrato l'errore 34:eusa_think:
_Zanna_ ha scritto:
beato te, a me non ne vuole sapere di andare.
Ho scaricato i driver 8.0.64.59 per Win7 64, li ho installati, mi ha chiesto di installare il driver ma in gestione periferiche vedo la periferica A867 fra gli "altri dispositivi" ma non riesco a forzargli l'aggiornamento del driver. Puntando nella cartella in cui ho installato i driver mi dice che non c'è nessun driver per questa periferica.
Ho provato a collegarla sia alle USB posteriori, sia a quelle frontali.
non ho win7 ma credo che la procedura sia simile...

quindi, non installare dall'eseguibile ma segui la guida nel primo post;)
 
Confermo funzionamento della chiavetta Avermedia (led blu) con Windows 7 32bit, l'installazione dal eseguibile scaricato non funziona, ma i driver vengono comunque scompattati nella cartella "PROGRAMMI--AVERMEDIA--AVerMedia A867 USB DVB-T"
Basta "aggiornare" manualmente i driver della periferica "sconosciuta" puntando alla sottocartella contenente il file chiamato "AVer1867_AVerIR_OBM" e compariranno due nuove periferiche sotto "AUDIO,VIDEO e GIOCHI" (o come si chiama sotto win7, adesso sto scrivendo da Winxp).
Con DVBViewer funziona anche in coppia con la Hauppauge WinTV-CI (per la PayTV) anche se con la stessa discontinuità manifestata con tutte le altre schede DTT non Hauppauge).
 
rio9210 ha scritto:
Confermo funzionamento della chiavetta Avermedia (led blu) con Windows 7 32bit, l'installazione dal eseguibile scaricato non funziona, ma i driver vengono comunque scompattati nella cartella "PROGRAMMI--AVERMEDIA--AVerMedia A867 USB DVB-T"
Basta "aggiornare" manualmente i driver della periferica "sconosciuta" puntando alla sottocartella contenente il file chiamato "AVer1867_AVerIR_OBM" e compariranno due nuove periferiche sotto "AUDIO,VIDEO e GIOCHI" (o come si chiama sotto win7, adesso sto scrivendo da Winxp).
Con DVBViewer funziona anche in coppia con la Hauppauge WinTV-CI (per la PayTV) anche se con la stessa discontinuità manifestata con tutte le altre schede DTT non Hauppauge).

Allora il problema è sui 64 bit anche se mi sembra un po' strano. Facendo la tua stessa procedura mi dice che non ci sono driver adatti nella cartella (PROGRAMMI--AVERMEDIA--AVerMedia A867 USB DVB-T) quindi non mi fa forzare niente, però durante l'installazione dell'EXE ha effettivamente caricato un driver ed era proprio un driver 64bit, non capisco cosa voglia a questo punto. Stasera mi smazzo i file di configurazione del driver e cerco di capire cosa non gli piace.
 
dangerfamily ha scritto:
quindi, non installare dall'eseguibile ma segui la guida nel primo post;)

io ho seguito esattamente quella guida li, alla fine riesco a forzare l'installazione e il sistema me la riconosce ma quando vado poi su WMC oppure su un altro programma tipo PROG DVB non mi riconosce la chiavetta inserita.
 
lostprophet ha scritto:
io ho seguito esattamente quella guida li, alla fine riesco a forzare l'installazione e il sistema me la riconosce ma quando vado poi su WMC oppure su un altro programma tipo PROG DVB non mi riconosce la chiavetta inserita.
ha la luce accesa?
quando usi WMC incomincia a lampeggiare?
 
lostprophet ha scritto:
guarda che poi ho aggiornato la discussione...neanche io ci sono riuscito alla fine...
stesso errore tuo...

missione compiuta, alla fine l'ho vinta io :D

A me la chiavetta veniva vista ma il driver non si installava (di conseguenza la chiavetta non era vista in nessun applicativo), ecco come ho fatto:

Scarica il driver: InstalDrv_A867R_Drv_8.0.64.59_Win7_x64_100812.exe e installalo (non serve a niente ma almeno scompatti i file).

Nel percorso in cui hai installato i driver (C:\Program Files (x86)\AVerMedia\AVerMedia A867 USB DVB-T) apri con il notepad il file AVer1867_AVerIR_OBM.inf

Dove trovi queste due righe:

%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x64,USB\VID_07CA&PID_1867
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x64_Vista,USB\VID_07CA&PID_1867

sostituiscile con

%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x64,USB\VID_07CA&PID_A867
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x64_Vista,USB\VID_07CA&PID_A867

e salva il file.
Inserisci la chiavetta e dovrebbe riconoscerla automaticamente, se non lo fa forza l'aggiornamento dei driver da Gestione Periferiche.

In pratica il driver cerca una periferica chiamata 1867 mentre a me il sistema la riconosce come A867, cambiando il PID del device nel driver funziona a meraviglia.

Spero ti possa essere utile.
 
Ultima modifica:
Chi mi aiuta??

Ciao a tutti mi sono letto tutte le pagine del post
ho installato la key con i driver modificati su xp sp3
la chiave si illumina di blu e mi viene vista dai vari
programmi che ho provato (vlc e progdvb) parte la
ricerca ma non trova nessun canale
il segnale e' ok e il decoder collegato allo stesso cavo
riceve più di 200 canali.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
 
A me Progdvb trova una decina di canali, WMC ne trova oltre 300.
Forse non sono in grado di settarlo come si deve ma WMC è nettamente più intuitivo.
 
Ultima modifica:
WIN7 installazione OK

_Zanna_ ha scritto:
missione compiuta, alla fine l'ho vinta io :D

A me la chiavetta veniva vista ma il driver non si installava (di conseguenza la chiavetta non era vista in nessun applicativo), ecco come ho fatto:

Scarica il driver: InstalDrv_A867R_Drv_8.0.64.59_Win7_x64_100812.exe e installalo (non serve a niente ma almeno scompatti i file).

Nel percorso in cui hai installato i driver (C:\Program Files (x86)\AVerMedia\AVerMedia A867 USB DVB-T) apri con il notepad il file AVer1867_AVerIR_OBM.inf

Dove trovi queste due righe:

%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x64,USB\VID_07CA&PID_1867
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x64_Vista,USB\VID_07CA&PID_1867

sostituiscile con

%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x64,USB\VID_07CA&PID_A867
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x64_Vista,USB\VID_07CA&PID_A867

e salva il file.
Inserisci la chiavetta e dovrebbe riconoscerla automaticamente, se non lo fa forza l'aggiornamento dei driver da Gestione Periferiche.

In pratica il driver cerca una periferica chiamata 1867 mentre a me il sistema la riconosce come A867, cambiando il PID del device nel driver funziona a meraviglia.

Spero ti possa essere utile.

metterei in evidenza questo post in quanto per WIN7 è la soluzione per l'installazione dei driver
grazie
 
Problemi con ProgDVB e la mia Sky Digital key chip Abilis AS-102 (led verde)

:happy3:
lobo2k ha scritto:
Ciao a tutti,
Non sono di queste parti, ma vista la difficoltà nel trovare la soluzione per le chiavette verdi, e visto che questo tread è uno dei più attivi sull'argomento, pensavo di fare cosa utile:

La chiavetta col led verde monta un chip Abilis AS-102.
Lo stesso chip lo trovate sulla PCTV PicoStick 74e

Per farla funzionare scaricate i driver per la 74e dal sito pctv:
http://www.pctvsystems.com/tabid/62.../Driver/tabid/123/language/en-GB/Default.aspx

E poi modificate il file inf perchè faccia riferimento al VID/PID USB della chiavetta Sky, che è diverso da quello della PCTV. A questo punto dovete installare i driver per la chiavetta manualmente.
In pratica: pannello di controllo - hardware - gestione dispositivi; selezionare la chiavetta, quindi proprietà: vi segnate VID e PID USB. Modificate il file inf mettendo questi valori invece di quelli della 74e. Poi sempre da lì aggiorna driver - scegliere percorso locale dei file - indicare la cartella col driver PCTV modificato e poi installate i driver.

Le righe da inserire nel file . inf sono queste:
Codice:
[PCTVSYSTEMS.NTx86]
%AbilisTuner2.DeviceDesc%=Abilis.Device1,USB\VID_2137&PID_0001 			

[PCTVSYSTEMS.NTamd64]
%AbilisTuner2.DeviceDesc%=Abilis.Device1,USB\VID_2137&PID_0001

E opzionalmente il nome del device:
Codice:
AbilisTuner.FriendlyName = "Abilis Systems Single DVB-T Tuner"
AbilisTuner1.DeviceDesc  = "Abilis Systems Single DVB-T Receiver"
AbilisTuner2.DeviceDesc  = "Super Digi Key DVB-T Receiver"

Provato con WinXP e ProgDVB e funziona a perfezione.

A dimenticavo: funziona anche su Linux:
http://www.kernellabs.com/blog/?p=1378

Ciao!
L

Salve a tutti,
ho seguito la splendida guida di lobo2k, che ringrazio per l'ottimo post, ho istallato correttamente la mia Sky Digital Key (col led verde) che monta il chip Abilis AS-102 sul mio portatile Acer Aspire 7720g utilizzando i driver della PCTV PicoStick 74e come da guida. L'istallazione è avvenuta correttamente
il sistema riconosce la chiavetta e mi dice che funziona correttamente. Il problema è che ProgDVB 6.46 non avvia la ricerca dei canali, la versione 6.30 l'avvia ma non trova nessun canale digitale, ho provato WMC ma non riesco a trovare la sezione per la TV digitale. Premetto che il decoder rileva quasi tutti i canali quindi l'impianto dell'antenna funziona perfettamente. Il mio sistema operativo è Windows Vista. C'è quanche altro programma che funziona su vista?
 
Anche a me ProgDVB non trovava canali (fa la scansione in pochi secondi, troppo veloce per funzionare) ma il WMC funziona perfettamente ed è semplicissimo.
La scansione canali la trovi nel menù attività -> impostazioni -> TV.
 
ciao,
ho seguito le istruzioni per l'installazione dei driver (modificati) per Windows XP 32 bit.
La periferica (avermedia a867 usb dvb-t), come dice windows, funziona correttamente.
Ho installato anche ProgDVB 6, ma nella device list non comapre la digital key.
perche'?
Devo usare altri programmi?
Grazie!

PS: non si e' MAI accesso, nemmeno una volta, il led blu.
 
Indietro
Alto Basso