• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha problemi con i ch 41,43,45 di 7Gold Telestar (zona Pinerolo)?
Penso che il problema sia il disturbo tra Giarolo e Torino, infatti da quando sono stati accesi da quella postazione, ho segnale assente nei suddetti canali.
Grazie.
Eheh io ho lo stesso problema però solo sul 41 e 45 che si distruggono tra torino giarolo e valcava :(
Ma fare una sfn e mettere i mux tutti uguali no eh? troppo difficle? :(
 
ale89 ha scritto:
Eheh io ho lo stesso problema però solo sul 41 e 45 che si distruggono tra torino giarolo e valcava :(
Ma fare una sfn e mettere i mux tutti uguali no eh? troppo difficle? :(


ok grazie, speriamo che la facciano in futuro...
 
Stefano83 ha scritto:
......Infatti per ricevere bene l'E6 di Borgo (che si vede MOLTO meglio del 22 da Torino come qualità e colori delle immagini) ho dovuto mettere l'antenna molto bassa, quasi a livello delle tegole.
Per le costine quest'estate sulla Bisalta ok, ma farle a Costa Rossa (la cima più alta per chi non lo sapesse) direi che è un po' improponibile. Pradeboni sarebbe l'ideale.

Confermo, e l'abbiamo gia' ribadito in altre occasioni, l'immagine del Mux di M.Monserrato è nettamente migliore del 22 di Eremo. Colori brillanti.
Stefano una cosa stranissima, mentre in parecchi si lamentano, nel mio caso dopo lo SO del P.Orientale il 22 di Eremo mi arriva a S80 Q100 fissa, pensa che l'ho sempre ricevuto a S60 Q80-100 e come lamentato in passato soffriva di squadettamenti tanto da non ritenerlo affidabile.
Invece non posso fare paragoni per il 26 ed il 30 in quanto li ricevo direttamente da Monserrato entrambi S100 Q100.
Per il 40 di Eremo S85 Q100 perfetto direi che con le Rai abbiamo raggiunto la max perfezione se poi ci aggiungi TivuSat sono in una botte di ferro.
Va bene anche il 48 a parte qualche spiffero ogni tanto, complimenti a Goldreik che dopo la mia segnalazione a ritoccato i parametri. I Mediaset sono tutti perfetti.
Le private locali piemontesi arrivano tutte bene, ma non le seguo, a parte un paio, mi interessano poco le televendite, quindi non posso giudicare se hanno periodi di quadretti o schermi neri. Una che mi manca tanto e la TSI...:sad:

Per la Bisalta...questa estate si puo' fare...

Ciau
 
Io ho aspettato un po' a farvi il resoconto della situazione nella mia zona per averla un po' di stabile.
Io sono "fortunato" (intendiamoci le fortune/sfortune sono bene altre) perchè sono schermato verso Giarolo, "Pernice" e simili... quindi prendo quasi tutto (vedere firma). Dopo lo switch off del Piemonte Orientale, ho perso solo il canale 54.
Quelli più sfigati di me non prendono più:

  • 23 E21
  • 26 Rai 3
  • 33 ReteA 2
  • 34 StudioNord
  • 39 GRP TV
  • 41 TelsStar
  • 43 Italia8
  • 44 ReteA 1
  • 54 TIMB 4
  • 61 Videogruppo

Sono ora ricevibili, dopo lo switch off del 26/11, i canali 32 e 35.

Questo è quanto.
 
Anch'io mi unisco al coro dei grazie a goldreik.

Ora anche nella mia zona è nuovamente ricevibile il 48.

Mancherebbe il canale 54 (Gandoglio-Borgone)che, dopo lo switch off del Piemonte Orientale, è scomparso. Ma non si può avere tutto dalla vita...:icon_rolleyes:
 
fahrenheit451 ha scritto:
Diamogli un poco di tempo e stiamo a vedere, basterebbe che il 26 migliorasse un pochino fino ad arrivare come il 22.

I tre mux di Telestudio si sono diversificati, Telestudio con sue copie 1 e 2 sul 24, Quintarete con copie sul 29 e Sestarete sul 46, ma non dovevano esserci più doppioni?:eusa_think:
Adesso Quartarete sta trasmettendo sul 67 ben 6 canali Sd ed un canale Hd a 1080i, non male come compressione.:lol:
certo , attendiamo dopo il 15 dic ,magari poi hanno il tempo di ottimizzare,se poi non migliora ...provero' a girare di 10-20 gradi ad ovest l'antenna a pannello puntandolo verso il colle della maddalena invece che sull'eremo,la ricezione del penice dovrebbe ridursi quel tanto per far salire di qualche punto la qualita' .
 
Finalmente raiway mi ha risposto alla mail inviata la scorsa settimana
ecco la risposta:
" Gentile cliente,in merito alla sua richiesta, e ringraziandola per la segnalazione, la informiamo che dopo il passaggio al digitale della parte di Piemonte Orientale e della Lombardia, sui MUX 2 RAI CH 30 e MUX 3 RAI CH 26 vi sono dei problemi di interferenza e di sincronismo tra i segnali presenti in area di servizio.
Stiamo lavorando per cercare di trovare una soluzione al problema che si è presentato.
Purtroppo data la complessità della problematica non si hanno tempi certi sulla risoluzione."
 
kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha problemi con i ch 41,43,45 di 7Gold Telestar (zona Pinerolo)?
Penso che il problema sia il disturbo tra Giarolo e Torino, infatti da quando sono stati accesi da quella postazione, ho segnale assente nei suddetti canali.
Grazie.

Sì, ti confermo anche da Cuneo che da quando hanno acceso il Giarolo, la ricezione da Torino è peggiorata in qualità, che si è abbassata su tutti e tre i canali del gruppo 7Gold. Non ho schermo nero, ma qualità ballerina e a volte molto bassa, dunque in alcuni momenti squadretta. Di tanto in tanto, in situazione di particolare propagazione, il segnale scompare. Dei tre i peggio messi mi sembrano il 41 e il 45.
 
CarloCN ha scritto:
Sì, ti confermo anche da Cuneo che da quando hanno acceso il Giarolo, la ricezione da Torino è peggiorata in qualità, che si è abbassata su tutti e tre i canali del gruppo 7Gold. Non ho schermo nero, ma qualità ballerina e a volte molto bassa, dunque in alcuni momenti squadretta. Di tanto in tanto, in situazione di particolare propagazione, il segnale scompare. Dei tre i peggio messi mi sembrano il 41 e il 45.
Com'è composto il 43?
 
Guarda, nel dettaglio non mi ricordo bene, perchè dopo la risintonizzazione ho cancellato doppioni e ripetizioni tra le versioni TO MI AL e chi più ne ha più ne metta.
Di sicuro c'è sul 43 Italia8 Torino Italia8 Prestige, forse pure un'Italia8 AL ma non sono sicuro.

Se i mux trasmessi da Torino, da Giarolo e dalla Lombardia sono diversi, la soluzione ottimale sarebbe quella di unificarli e fare una SFN decente.
 
CarloCN ha scritto:
Guarda, nel dettaglio non mi ricordo bene, perchè dopo la risintonizzazione ho cancellato doppioni e ripetizioni tra le versioni TO MI AL e chi più ne ha più ne metta.
Di sicuro c'è sul 43 Italia8 Torino Italia8 Prestige, forse pure un'Italia8 AL ma non sono sicuro.

Se i mux trasmessi da Torino, da Giarolo e dalla Lombardia sono diversi, la soluzione ottimale sarebbe quella di unificarli e fare una SFN decente.
Eh allora mi sa che il 43 è l'unico che è in sfn ;)
 
In effetti il 43 è quello che va meglio, ma anche il 41 e il 45 mi danno parametri per cui dovrebbero essere in SFN (1/4 interv. guardia)
 
Lampa ha scritto:
Anch'io mi unisco al coro dei grazie a goldreik.

Ora anche nella mia zona è nuovamente ricevibile il 48.

Mancherebbe il canale 54 (Gandoglio-Borgone)che, dopo lo switch off del Piemonte Orientale, è scomparso. Ma non si può avere tutto dalla vita...:icon_rolleyes:

Però a Borgone si vede benissimo...
 
composizione mux 41 43 45

ch 41

telestar
telecity 7 gold AL
telecity 7 gold MI
telecity 2
7 GOLD
RADIOCITY

CH 43

ITALIA8 TO
italia8 al
italia 8 prestige
telecity 7gold AL
telecity 2 AL

ch 45

telemarket
telemarket 2
telecity 7gold AL
playme
virgin tv
supertennis


ricezione C. della Maddalena.....prova fatta 10 minuti fa....
sabato notte ,tornando dallo stadio squadrettava il 45,che rispetto al 41 e 43 trovo piu basso....
 
Sono uguali a quelli del giarolo... ma allora sono in sfn o no? E a questo punto perchè non mettere in sfn anche con valcava?
Basta aggiungere sul 41 lombardia channel e telestar mi e sul 45 o sul 43 telecity 7gold MI e telecity 2 mi... basta volere... lo spazio ce l'hanno se no molta gente viene tagliata fuori...
 
marcox70 ha scritto:
Finalmente raiway mi ha risposto alla mail inviata la scorsa settimana
ecco la risposta:
" Gentile cliente,in merito alla sua richiesta, e ringraziandola per la segnalazione, la informiamo che dopo il passaggio al digitale della parte di Piemonte Orientale e della Lombardia, sui MUX 2 RAI CH 30 e MUX 3 RAI CH 26 vi sono dei problemi di interferenza e di sincronismo tra i segnali presenti in area di servizio.
Stiamo lavorando per cercare di trovare una soluzione al problema che si è presentato.
Purtroppo data la complessità della problematica non si hanno tempi certi sulla risoluzione."

Come dicevamo problemi con la sfn, però non nominano il 22 ma penso sia soltanto una svista, aspettiamo magari sistemano per fine gennaio con il pagamento del canone.:D
 
fahrenheit451 ha scritto:
Come dicevamo problemi con la sfn, però non nominano il 22 ma penso sia soltanto una svista, aspettiamo magari sistemano per fine gennaio con il pagamento del canone.:D

A me non hanno ancora risposto... anche io ho segnalato il problema.... ho anche il 40 che rompe.... tutto sembra derivante dal Monpilotto Castagneto Po che manda fuori sincronismo Penice / Valcava / Turu ed Eremo... Attualmete Punto su Valcava vedo tutto tranne Mux2,3,4 Rai, gli altri squadrettano, se punto Corio vedo tutto Tranne MDS5 e MDS6... Sto seriamente pensando di Mettere una IV su Turu e Corio ed Una V su Valcava... così risolvo definitivamente....
 
ale89 ha scritto:
Sono uguali a quelli del giarolo... ma allora sono in sfn o no? E a questo punto perchè non mettere in sfn anche con valcava?
Basta aggiungere sul 41 lombardia channel e telestar mi e sul 45 o sul 43 telecity 7gold MI e telecity 2 mi... basta volere... lo spazio ce l'hanno se no molta gente viene tagliata fuori...

No non sono in sfn col Giarolo, io che prendo da Torino è dalla loro accensione dal Giarolo che non ho segnale sui tre ch, prima erano perfetti...:mad:
 
kikymusampa ha scritto:
No non sono in sfn col Giarolo, io che prendo da Torino è dalla loro accensione dal Giarolo che non ho segnale sui tre ch, prima erano perfetti...:mad:
Il 43 è uguale a quello del giarolo! E almeno le impostazioni da giarolo sono 1/4 quindi sfn... quello da torino non so...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso