• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZioKit ha scritto:
Se hai possibilita' prova sul 31 o sul 39 mettendo un'antenna in verticale, non si sa mai.
A S.Aradolo invece arriva ancora bene, in piu' chi abita lassu' che ho incontrato una decina di giorni fa' mi ha detto che riceve pure Francia 2 su un mux 1 Rai. Dovrebbe arrivare dalla V.Aosta. Eeeehhh i vantaggi ad abitare in alto.
Allora eri proprio tu, ne è passato di tempo. Vabbe' ciao e buon week end.

Ancora una cosa,potrei provare a cercare di migliorare il 57 con una direttiva per aumentare il segnale che è basso non inesistente!magari lunedì ci provo chiedo a Thissat se hà un momento :icon_bounce:buon week end
 
datan1 ha scritto:
Ciao Sì ero proprio io però la pacchia è finita il 57 è out:crybaby2: mi entra un segnale ma troppo basso per essere agganciato!! peccato!!!

Sì quel segnale entra anche a me ogni tanto. E' il mux di ReteCapra (ReteCapri :D ) da Valcava sul 57 che disturba
 
Stefano83 ha scritto:
Sì quel segnale entra anche a me ogni tanto. E' il mux di ReteCapra (ReteCapri :D ) da Valcava sul 57 che disturba

Ciao Stefano,ma sta spece di Rete... non può solo restare sul satellite e liberare il 57??? Cosa dici il 58 da lamorra sarà ricevibile???:eusa_think:
 
datan1 ha scritto:
Ciao Stefano,ma sta spece di Rete... non può solo restare sul satellite e liberare il 57??? Cosa dici il 58 da lamorra sarà ricevibile???:eusa_think:

No, perchè ReteCapri ha una concessione per l'uso del 57 su tutto il territorio nazionale (così come ha la Rai, Mediaset, Telecom e ReteA per le frequenze su cui trasmette attualmente). Per il 58 non so, secondo me conviene aspettare a fine dicembre per vedere se lo sposteranno e sarà ricevibile anche da noi da Torino.
 
ZioKit ha scritto:
Se hai possibilita' prova sul 31 o sul 39 mettendo un'antenna in verticale, non si sa mai.
A S.Aradolo invece arriva ancora bene, in piu' chi abita lassu' che ho incontrato una decina di giorni fa' mi ha detto che riceve pure Francia 2 su un mux 1 Rai. Dovrebbe arrivare dalla V.Aosta. Eeeehhh i vantaggi ad abitare in alto.

Sarebbe interessante sapere su che frequenza ricevono il mux 1 Rai dalla Valle d'Aosta. Certo che però di strada ne fa per arrivare fin lassù... Sicuramente è su una frequenza in banda III VHF.

Altra cosa interessante sarebbe una rilevazione dei segnali in digitale da.... dalla punta più alta della Bisalta! :D Chissà quali segnali arrivano lassù, magari (anzi quasi sicuramente) anche dei segnali francesi dalla Corsica o dal Pic de l'Ours in Francia vicino a Cannes!
 
marcox70 ha scritto:
sfn :rete ia singola frequenza , tutti i ripetitori o multiplex lavorano sullo stesso canale, in analogico si sarebbe prodotto una distruzione del segnale , in digitale e' possibile a patto che tutti gli inpianti del mux ritrasmettano un flusso identico a livello di bit,l'utente che riceve uno o piu segnali deve averne almeno uno piu forte degli altri e deve trovarsi entro una zona di distanza prevista dall' intervallo di guardia. se una di queste condizioni non esiste l'utente non riceve.
l'intervallo di guardia e' un ritardo del picco di trasmissione per evitare che piu' picchi da impianti diversi si annullino e quindi quello e' un parametro indispesabile per sincronizzare i ripetitori.
siamo vicini come zona , anche io ricevo tutto con qualita' e potenza sul 90% tranne il 26rai (che non lo ricevo, potenza 90% qualita' 50%) ed il 30 (che ricevo perfettamente, ma con potenza 90 ma qualita' 60) al limite , prima di venerdi 26/11 ricevevo tutto con qualita' 90% con una normale antenna a pannello di circa 6 anni ,e da quella data non ci sono stati miglioramenti sulla qualita' dei 2 mux rai il che fa dedurre che non hanno messo mano! e si deduce anche che tra l'eremo e il penice non ci sia quella sincronizzazione necessaria per far funzionare bene i decoder.

Grazie della risposta, ciao
Massimo, IZ1GCV
 
iz1gcv ha scritto:
Grazie della risposta, ciao
Massimo, IZ1GCV
figurati!!! , se noti cambiamenti segnalali sul forum.

purtroppo non tutti hanno la possibilta' di avere internet e la passione per l'etere (non l'alcool;) )e quindi capire e segnalare un eventuale problema di ricezione e di condividerlo con altri per trovare soluzione o semplicemente sapere che non dipende dal proprio inpianto di ricezione, molti se non ricevono chiamano l'antennista oppure non vedono.

ciao
 
marcox70 ha scritto:
anche io ricevo tutto con qualita' e potenza sul 90% tranne il 26rai (che non lo ricevo, potenza 90% qualita' 50%) ed il 30 (che ricevo perfettamente, ma con potenza 90 ma qualita' 60) al limite , prima di venerdi 26/11 ricevevo tutto con qualita' 90%

Vicini e stesso problema.:D
Per la cronaca impianto centralizzato con antenna a doppio pannello rivisto alcuni anni fa che non ha mai dato problemi.
 
Ch 26 e 30 To Eremo

fahrenheit451 ha scritto:
Vicini e stesso problema.:D
Per la cronaca impianto centralizzato con antenna a doppio pannello rivisto alcuni anni fa che non ha mai dato problemi.

Per quanto riguarda il ch26 e 30 qui a Montanaro son ricevibili con segnale rispettivo di 98% e 100% ma la qualità sin da ottobre 2009 è stata del 5% e non squadretta mai a meno che il ripetitore di Castagneto Po va fuori sincronia, (cosa che è successa tempo fa ma dopo mail a raiway è stata tempestivamente risolta), la qualità così bassa è solo segnalata dal mio Tv Lg LH 2000, tutti gli altri decoder segnano qualità da 95 in su su questi due Mux.
Altra nota è che dall' accensione del Penice sul più vecchio decoder samsumg 9500 son apparsi tutti i due i Mux con mia sorpresa! l'avevo già riposto in soffitta senza speranze e riacceso così per curiosità, sicuramente hanno modificato dei parametri di trasmissione o il Penice completa la parte di segnale che il ripetitore di Castagneto Po distrugge,preciso che ho una 42 elementi su Eremo ed è a vista ottica con esso.
Se vi ricordate quando ci fù il black-out durante la partita mondiale i due Mux continuavo a vederli tranquillamente senza il segnale da Torino ricevendoli da Castagneto Po in quanto è a 30° dal puntamento di Eremo ma 15 Km più vicino a me e anche se trasmette a una potenza sicuramente più bassa il segnale risultava 94% e la qualità 100%.
Credo che sto ripetitore di Castagneto sia da rivedere un pochino nessuno in Chivasso ha l'antenna puntata su esso ma crea in tutto il Canavese piccoli o grandi problemi considerando che è molto in alto( credo oltre 500 mt ) con stessa polarizzazione di To e Penice potrebbe distruggere le loro già traballanti sfn .
Per coloro che abitano in Alto Canavese e hanno visuale libera verso Andrate potrebbero provare in polarizzazione verticale in Ivrea son ben serviti!Se invece la prova fallisse tenterei monte Turu: quì in zona è fruibile se schermati dalle altre postazioni.
 
ciao ragazzi !!
voi avete novita' per caso sul canale deejay , cielo eccc.. sul canale 44, da qualche giorno non lo vedo +

io ricevo da monte penice anche se mi trovo a torre pellice (to)

grazie!!
 
Ho fatto alcune altre prove.

Sulla tv:

- Potenza segnale canale 26 - 100%
- Qualità segnale canale 26 - 0%

Ho provato a collegare il decoder del portatile. Stessa cosa, tranne qualità al max al 10%, ma almeno salva i canali del mux 3 anche se poi, quando li seleziono, s'intravede una schermata e subito dopo appare la scritta segnale assente.

Fino a prima dello switch off del Piemonte orientale non c'era alcun problema, sono 2 anni che vedo tramite dvb.

L'antenna è ok, i filtri pure, solo le discese dovrebbero essere rifatte, imho, usando dei cavi coassiali nuovi a bassa perdita.

Dimenticavo, sono di Orbassano (TO).
 
Stefano83 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere su che frequenza ricevono il mux 1 Rai dalla Valle d'Aosta. Certo che però di strada ne fa per arrivare fin lassù... Sicuramente è su una frequenza in banda III VHF.

Si è in BIII non mi ha detto la frequenza, ma è facile scoprirla, basta quardare su OGTV, e piu' o meno ci si prende. Cmq l'uomo ha un solo pannello doppio puntato piu' o meno su Eremo, collegato al televisore senza amplificatori e rete capri non lo turba per niente, evidente che lo svizzero arriva piu' forte, con il vantaggio di viaggiare in MFN.
Se non fosse per i disagi a vivere lassu' nel lungo periodo invernale...quasi quasi ci andrei ad abitare.
Per la Bisalta nel riparliamo la prox estate, occorre solo una piccola LB e il TV 9" e lo zaino, che ci sono. Fino a qualche anno fa' mi portavo dietro un IC202S e la trombetta a 10GHz che erano molto piu' pesanti...quindi si puo' fare.
Stefano metti una 6el VHF puntata sulla V.Aosta che dalla tua posizione un mux di quelle parti ti entra.
 
ZioKit ha scritto:
Per la Bisalta nel riparliamo la prox estate, occorre solo una piccola LB e il TV 9" e lo zaino, che ci sono. Fino a qualche anno fa' mi portavo dietro un IC202S e la trombetta a 10GHz che erano molto piu' pesanti...quindi si puo' fare.
Stefano metti una 6el VHF puntata sulla V.Aosta che dalla tua posizione un mux di quelle parti ti entra.

Raga Facciamo una cosa questa estate andiamo sù con Thissat (dato che è la sua professione) strumento e antennina e vediamo cosa riusciamo a prendere dalla Bisalta:D poi Costine che ne dite?????:lol:
 
Bastun ha scritto:
Ho fatto alcune altre prove.

Sulla tv:

- Potenza segnale canale 26 - 100%
- Qualità segnale canale 26 - 0%

Ho provato a collegare il decoder del portatile. Stessa cosa, tranne qualità al max al 10%, ma almeno salva i canali del mux 3 anche se poi, quando li seleziono, s'intravede una schermata e subito dopo appare la scritta segnale assente.

Fino a prima dello switch off del Piemonte orientale non c'era alcun problema, sono 2 anni che vedo tramite dvb.

L'antenna è ok, i filtri pure, solo le discese dovrebbero essere rifatte, imho, usando dei cavi coassiali nuovi a bassa perdita.

Dimenticavo, sono di Orbassano (TO).

Stessa situazione per me, inoltre gravi problemi su premium calcio ch.52 (solo con antennino piazzato in posizioni indescrivibili...), gallery ch.50 (p=70 q=50 ma schermo nero...), raisport ch.30 (ogni tanto salta fuori con l'antennino, altrimenti schermo nero) e altri mux che non si prendono ma non mi cambiano piu' di tanto la vita (alcune private). E SportItalia incomincia a fare le bizze...

Speriamo risolvano presto...
 
fenis73 ha scritto:
Per quanto riguarda il ch26 e 30 qui a Montanaro son ricevibili con segnale rispettivo di 98% e 100% ma la qualità sin da ottobre 2009 è stata del 5% e non squadretta mai a meno che il ripetitore di Castagneto Po va fuori sincronia, (cosa che è successa tempo fa ma dopo mail a raiway è stata tempestivamente risolta), la qualità così bassa è solo segnalata dal mio Tv Lg LH 2000, tutti gli altri decoder segnano qualità da 95 in su su questi due Mux.
Altra nota è che dall' accensione del Penice sul più vecchio decoder samsumg 9500 son apparsi tutti i due i Mux con mia sorpresa! l'avevo già riposto in soffitta senza speranze e riacceso così per curiosità, sicuramente hanno modificato dei parametri di trasmissione o il Penice completa la parte di segnale che il ripetitore di Castagneto Po distrugge,preciso che ho una 42 elementi su Eremo ed è a vista ottica con esso.
Se vi ricordate quando ci fù il black-out durante la partita mondiale i due Mux continuavo a vederli tranquillamente senza il segnale da Torino ricevendoli da Castagneto Po in quanto è a 30° dal puntamento di Eremo ma 15 Km più vicino a me e anche se trasmette a una potenza sicuramente più bassa il segnale risultava 94% e la qualità 100%.
Credo che sto ripetitore di Castagneto sia da rivedere un pochino nessuno in Chivasso ha l'antenna puntata su esso ma crea in tutto il Canavese piccoli o grandi problemi considerando che è molto in alto( credo oltre 500 mt ) con stessa polarizzazione di To e Penice potrebbe distruggere le loro già traballanti sfn .
Per coloro che abitano in Alto Canavese e hanno visuale libera verso Andrate potrebbero provare in polarizzazione verticale in Ivrea son ben serviti!Se invece la prova fallisse tenterei monte Turu: quì in zona è fruibile se schermati dalle altre postazioni.
ti ringrazio per il consiglio ma qui' in alto canavese il ripetitore di castagneto po non e' ricevibile e quindi non e' lui la causa, i problemi nel mio caso sono solo sul 26 rai il resto ho tutto a potenza e qualita' stabili sul 90% , i casini sono iniziati il venerdi' dell'accensione dal penice che probabilmente arriva sino qui' ovviamente non in sfn con il potentissimo eremo,e capisci bene che per un solo mux di certo non modifico nulla in antenna perche' poi e' un problema rai
 
Bastun ha scritto:
Ho fatto alcune altre prove.

Sulla tv:

- Potenza segnale canale 26 - 100%
- Qualità segnale canale 26 - 0%

Ho provato a collegare il decoder del portatile. Stessa cosa, tranne qualità al max al 10%, ma almeno salva i canali del mux 3 anche se poi, quando li seleziono, s'intravede una schermata e subito dopo appare la scritta segnale assente.

Fino a prima dello switch off del Piemonte orientale non c'era alcun problema, sono 2 anni che vedo tramite dvb.

L'antenna è ok, i filtri pure, solo le discese dovrebbero essere rifatte, imho, usando dei cavi coassiali nuovi a bassa perdita.

Dimenticavo, sono di Orbassano (TO).
segnala pure tu la cosa a raiway@rai.it come ho fatto io oppure credo in modo piu' efficace telefonando al numero verde di raiway
 
ZioKit ha scritto:
Si è in BIII non mi ha detto la frequenza, ma è facile scoprirla, basta quardare su OGTV, e piu' o meno ci si prende. Cmq l'uomo ha un solo pannello doppio puntato piu' o meno su Eremo, collegato al televisore senza amplificatori e rete capri non lo turba per niente, evidente che lo svizzero arriva piu' forte, con il vantaggio di viaggiare in MFN.
Se non fosse per i disagi a vivere lassu' nel lungo periodo invernale...quasi quasi ci andrei ad abitare.
Per la Bisalta nel riparliamo la prox estate, occorre solo una piccola LB e il TV 9" e lo zaino, che ci sono. Fino a qualche anno fa' mi portavo dietro un IC202S e la trombetta a 10GHz che erano molto piu' pesanti...quindi si puo' fare.
Stefano metti una 6el VHF puntata sulla V.Aosta che dalla tua posizione un mux di quelle parti ti entra.

Ok, questa primavera salgo sul tetto e provo a girare la banda III 6 elementi che per ora è puntata su Monserrato di 180 e vedo se entra qualcosa dalla Valle d'Aosta ma dubito. Avevo già provato a sventagliarla per vedere se arrivava qualcosa, ma l'unico mux digitale era il mux 1 Rai dal Monte Turu anche lui sull'E6 orizzontale come a Borgo, ma la qualità era bassa (probabilmente disturbato dal segnale di Monserrato). Infatti per ricevere bene l'E6 di Borgo (che si vede MOLTO meglio del 22 da Torino come qualità e colori delle immagini) ho dovuto mettere l'antenna molto bassa, quasi a livello delle tegole.

datan1 ha scritto:
Raga Facciamo una cosa questa estate andiamo sù con Thissat (dato che è la sua professione) strumento e antennina e vediamo cosa riusciamo a prendere dalla Bisalta:D poi Costine che ne dite?????:lol:

Per le costine quest'estate sulla Bisalta ok, ma farle a Costa Rossa (la cima più alta per chi non lo sapesse) direi che è un po' improponibile. Pradeboni sarebbe l'ideale.
 
marcox70 ha scritto:
... i casini sono iniziati il venerdi' dell'accensione dal penice che probabilmente arriva sino qui' ovviamente non in sfn con il potentissimo eremo,e capisci bene che per un solo mux di certo non modifico nulla in antenna perche' poi e' un problema rai

Diamogli un poco di tempo e stiamo a vedere, basterebbe che il 26 migliorasse un pochino fino ad arrivare come il 22.

I tre mux di Telestudio si sono diversificati, Telestudio con sue copie 1 e 2 sul 24, Quintarete con copie sul 29 e Sestarete sul 46, ma non dovevano esserci più doppioni?:eusa_think:
Adesso Quartarete sta trasmettendo sul 67 ben 6 canali Sd ed un canale Hd a 1080i, non male come compressione.:lol:
 
Segnali 7gold Telestar

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha problemi con i ch 41,43,45 di 7Gold Telestar (zona Pinerolo)?
Penso che il problema sia il disturbo tra Giarolo e Torino, infatti da quando sono stati accesi da quella postazione, ho segnale assente nei suddetti canali.
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso