• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi La7/TIMB in Polesine e Pianura Padana Orientale (Ch47 e Ch48)

ariale ha scritto:
Ultimamente sento tanto silenzio sul tema La7, MTV, CH48, TIMB3.... significa che è tutto OK ? o è morto tutto (aspettando la famosa "primavera") ? ... oppure è rassegnazione ?
Fermo restando che - come detto più volte - occorre sempre attendere l'adeguamento dell'antenna TIMB di Velo Veronese, di seguito riporto l'esito dei rilievi TIMB fatti in zona il 16/2/2011 (tutti rigorosamente puntando Velo):

Peschiera del Garda:
47 (TIMB1) -> 82.8 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 82.2 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 83.3 dBuV/m

Oliosi:
47 (TIMB1) -> 85.4 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 85.1 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 84.4 dBuV/m

Bussolengo:
47 (TIMB1) -> 76.0 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 74.4 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 74.8 dBuV/m

Pellaloco:
47 (TIMB1) -> 88.9 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 87.3 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 85.4 dBuV/m

Salizzole:
47 (TIMB1) -> 87.1 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 87.1 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 85.4 dBuV/m

Villafranca:
47 (TIMB1) -> 91.1 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 92.2 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 91.7 dBuV/m

Come vedi, la situazione non sembra assolutamente malaccio ... ;)
 
Ultima modifica:
Ma prima del SO a Velo c'era solo La7 sul ch53... L'attivazione dei MUX 1 e 2 ha comportato l'installazione di nuove pannellature oppure è stato riciclato qualcosa? :D
 
Piova ha scritto:
Ma prima del SO a Velo c'era solo La7 sul ch53... L'attivazione dei MUX 1 e 2 ha comportato l'installazione di nuove pannellature oppure è stato riciclato qualcosa? :D
Come detto più volte, l'antenna è quella di La7 analogica ...
Va completamente rifatta. ;)
 
ariale ha scritto:
Ultimamente sento tanto silenzio sul tema La7, MTV, CH48, TIMB3.... significa che è tutto OK ? o è morto tutto (aspettando la famosa "primavera") ? ... oppure è rassegnazione ?

Più che altro rassegnazione
Qua da me Canate, Valcava e Velo proprio non vanno d'accordo
(tra l'altro da un paio di giorni anche il 40 Rai sta facendo gli stessi scherzi)
Alla fine La7 e MTV me le guardo su Sky, La7D se la vedo bene altrimenti pazienza e quanto a Dahlia (Celtic League) sarà un problema ancora per poco (purtroppo)
Vediamo con la primavera
 
mauriziog ha scritto:
Qua da me Canate, Valcava e Velo proprio non vanno d'accordo
E' così. La tua zona è critica. Ci si sta lavorando. ;)

Sai dirmi per caso se 2-3 settimane fa la situazione per TIMB da Canate risultava migliore ? :icon_rolleyes:
 
3750... ha scritto:
E' così. La tua zona è critica. Ci si sta lavorando. ;)

Sai dirmi per caso se 2-3 settimane fa la situazione per TIMB da Canate risultava migliore ? :icon_rolleyes:

Da un mese ho deciso di puntare Valcava quindi non posso aiutarti.
Ogni tanto faccio qualche prova ma ho dovuto rinunciare a Canate (per ora) per mancanza e/o problemi su alcuni mux
 
3750... ha scritto:
Fermo restando che - come detto più volte - occorre sempre attendere l'adeguamento dell'antenna TIMB di Velo Veronese, di seguito riporto l'esito dei rilievi TIMB fatti in zona il 16/2/2011 (tutti rigorosamente puntando Velo):

Peschiera del Garda:
47 (TIMB1) -> 82.8 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 82.2 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 83.3 dBuV/m

Oliosi:
47 (TIMB1) -> 85.4 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 85.1 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 84.4 dBuV/m

Bussolengo:
47 (TIMB1) -> 76.0 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 74.4 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 74.8 dBuV/m

Pellaloco:
47 (TIMB1) -> 88.9 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 87.3 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 85.4 dBuV/m

Salizzole:
47 (TIMB1) -> 87.1 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 87.1 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 85.4 dBuV/m

Villafranca:
47 (TIMB1) -> 91.1 dBuV/m
48 (TIMB3) -> 92.2 dBuV/m
60 (TIMB2) -> 91.7 dBuV/m

Come vedi, la situazione non sembra assolutamente malaccio ... ;)
dopo settimane di BUIO...ieri il segnale CH48 ha iniziato a dare qualche cenno di vita; però ieri, comunque, non agganciava niente (0 canali); questa mattina il segnale CH48 è già più pimpante di ieri, con un bel 30% di qualità... ed infatti il decoder tira su tutti i canali presenti nel CH48 (La7, MTV, ecc.); le trasmissioni sono "guardabili" anche se piene di squadrettamenti; questo A PROVA della "qualità altalenante" di questo benedetto CH48 Timb3 proveniente da Velo. Posso immaginare che, quelli che già prendevano abbastanza bene il CH48 adesso lo prenderenno meglio; e posso immaginare che, quelli che lo prendevano un po' male e con qualche disturbo...adesso lo prenderanno meglio e senza disturbi... ma è anche vero che...bisogna aspettare la Primavera (e l'attesa sistemazione del TIMB 3 da Velo) per sperare in una situazione più STABILE.
 
ariale ha scritto:
dopo settimane di BUIO...ieri il segnale CH48 ha iniziato a dare qualche cenno di vita; però ieri, comunque, non agganciava niente (0 canali); questa mattina il segnale CH48 è già più pimpante di ieri, con un bel 30% di qualità... ed infatti il decoder tira su tutti i canali presenti nel CH48 (La7, MTV, ecc.); le trasmissioni sono "guardabili" anche se piene di squadrettamenti; questo A PROVA della "qualità altalenante" di questo benedetto CH48 Timb3 proveniente da Velo. Posso immaginare che, quelli che già prendevano abbastanza bene il CH48 adesso lo prenderenno meglio; e posso immaginare che, quelli che lo prendevano un po' male e con qualche disturbo...adesso lo prenderanno meglio e senza disturbi... ma è anche vero che...bisogna aspettare la Primavera (e l'attesa sistemazione del TIMB 3 da Velo) per sperare in una situazione più STABILE.
E' solo propagazione, visto che in questi giorni non è stato fatto assolutamente nulla su Velo. ;)
 
Timb

Io ricevo da Valcava, zona difficoltosa, tutti i mux sono ok tranne quelli timb...
Il 47 è debolissimo, il 48 si intravede, il 60 manca all'appello! La mia antenna la vedete qui, niente di fantasmagorico ma ricevo quasi tutto... Solo La7 è praticamente sempre alla soglia di visibilità!!! Ma possibile che non possono migliorare un pochino la potenza o l'altezza dei pannelli di trasmissione?
 
miram ha scritto:
Io ricevo da Valcava, zona difficoltosa, tutti i mux sono ok tranne quelli timb...
Il 47 è debolissimo, il 48 si intravede, il 60 manca all'appello! La mia antenna la vedete qui, niente di fantasmagorico ma ricevo quasi tutto... Solo La7 è praticamente sempre alla soglia di visibilità!!! Ma possibile che non possono migliorare un pochino la potenza o l'altezza dei pannelli di trasmissione?
A parte che non mi pare tu sia in zone polesine, a Taino i TIMB dovresti riceverli in verticale da Sasso del Ferro/Campo dei Fiori... ;)

Valcava TIMB è perfetta così e copre dove deve coprire. ;)
 
miram ha scritto:
Ciao 3750, hai perfettamente ragione!!! Non sono in Polesine scusate l'incursione...
Vabbè...anch'io non sono in Polesine... ma sono comunque nelle Pianura Padana Orientale.... ma se il problema del CH48 (La7, MTV, ecc) è simile anche su altre zone, seppur con Ripetitori diversi, o si crea un nuovo 3D oppure diteci dove è meglio scrivere....
 
Infatti ariale, il problema mi sembra generico in pianura padana... Credo che vogliano restare a potenza ridotta: forse non vogliono impazzire con le SFN oppure non saprei, non vogliono avere copertura? Puntano sulla distribuzione tramite ADSL di telecom della TV!!! :D Ieri sono stato a Busto Arsizio e anche lì il segnale pur presente non è a livelli degli MDS e tanto meno di RAI!
 
3750... ha scritto:
E' solo propagazione, visto che in questi giorni non è stato fatto assolutamente nulla su Velo. ;)
Grazie 3750.
Saresti anche così gentile da descriverci QUANDO è COSA dovrebbero fare a breve sul CH48 trasmittente da Velo ? (ottimizzazioni SFN ? :happy7: Aumento di Potenza ? altro? :tard: )
 
ariale ha scritto:
Grazie 3750.
Saresti anche così gentile da descriverci QUANDO è COSA dovrebbero fare a breve sul CH48 trasmittente da Velo ? (ottimizzazioni SFN ? :happy7: Aumento di Potenza ? altro? :tard: )
Mi sembra di averlo detto più volte: in primavera cambio dell'intero sistema radiante con variazione numero pannelli per ciascuna direzione e modifica lobi di emissione. ;)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2186842&postcount=3079

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2191324&postcount=3093

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2192346&postcount=3097
 
Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Mi sembra di averlo detto più volte: in primavera cambio dell'intero sistema radiante con variazione numero pannelli per ciascuna direzione e modifica lobi di emissione. ;)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2186842&postcount=3079

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2191324&postcount=3093

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2192346&postcount=3097
Grazie 3750, qualche tua risposta l'avevo già letta... qualcuna me l'ero persa; direi che un BUON RIASSUNTO su questo CH48 ci stava proprio bene !;)
 
ariale ha scritto:
Grazie 3750, qualche tua risposta l'avevo già letta... qualcuna me l'ero persa; direi che un BUON RIASSUNTO su questo CH48 ci stava proprio bene !;)
Repetita iuvant. ;)
 
3750... ha scritto:
Mi sembra di averlo detto più volte: in primavera cambio dell'intero sistema radiante con variazione numero pannelli per ciascuna direzione e modifica lobi di emissione. ;)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2186842&postcount=3079

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2191324&postcount=3093

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2192346&postcount=3097
CH48 sempre che va e viene; e tra ieri e oggi... tanti problemi descritti su altri 3D:
pagina 1120 o il tuo annuncio.
Bene... LA PRIMAVERA è arrivata... le Rondini non si vedono ancora... mancano 3 mesi all'Estate.... :icon_rolleyes:
ci sono notizie sulle DATE di inizio lavori su Velo per questo TIMB3 (CH 48 con La7, MTV, ecc.) ? Grazie
 
ariale ha scritto:
Bene... LA PRIMAVERA è arrivata... le Rondini non si vedono ancora... mancano 3 mesi all'Estate.... ci sono notizie sulle DATE di inizio lavori su Velo per questo TIMB3 (CH 48 con La7, MTV, ecc.) ?
La nuova antenna è in cantiere. Non appena pronta sarà installata. In primavera, come detto ... prima dell'estate. ;)

Fermo restando che le criticità occorse ieri nulla hanno a che fare con l'attuale situazione di Velo ... e si sarebbero verificate anche con il nuovo sistema radiante ... ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso