• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi La7/TIMB in Polesine e Pianura Padana Orientale (Ch47 e Ch48)

Qui tutto ok per il TIMB3 da Velo ;) Solo nei primi giorni ci sono stati problemi per i TIMB2 e TIMB1 che saltavano di qualità continuamente, poi tutto apposto :)
 
lomgobardomn ha scritto:
da questo momento tutto a posto da Velo, mux ricevibile forte e chiaro qui a Mantova sud...;)
Anche da Modena ora è OK.
Cmq non capisco: quando sballa un trasmettitore, sballano tutti?
---
Saluti
 
Topone1968 ha scritto:
Anche da Modena ora è OK.
Cmq non capisco: quando sballa un trasmettitore, sballano tutti?
---
Saluti

dipende da dove lo ricevi tu comunque se si spegne un impianto non vede solo chi puntava quell'impianto mentre se la rete sfn per motivi vari va in crisi allora segnali che prima erano costruttivi difentano reciprocamente interferenti e si hanno disservizi su vaste aree

la sfn è stata una scelta obbligata per poter fare tutti i mux che si sono voluti fare ma chiaramene una rete mfn garantisce in generale una maggiore copertura e maggiore affidabilità

Però per rete MFN si intende ad es 3 diversi canali ad es UHF in uso esclusivo per un certo mux e che vengono alternati nei vari siti trasmittenti
 
Robe da pazzi ancora niente sui 47 48 e 49 :5eek: è passato un mese e non ho mai ricevuto un ****o di segnale è possibile....Prima dello switch off ricevevo ottimamente il TIMB1 sul 26 (con i vari la5 mediaset extra ecc...)64(DFree) e il 65(a volte il segnale veniva)dal 30 però tutti questi mux sono morti nel mio televisore ----SWITCH OFF DEL ****O---
 
Ciao 3750, ti vorrei chiedere quali mux sono attivi (forse solo il 1°) a San Giovanni in Monte (VI); in analogico il canale 55 di La7 arrivava con parecchi dB in più rispetto al 57 di M.Madonna nella mia zona (Caldogno - VI). Grazie
 
YATA ha scritto:
Ciao 3750, ti vorrei chiedere quali mux sono attivi (forse solo il 1°) a San Giovanni in Monte (VI); in analogico il canale 55 di La7 arrivava con parecchi dB in più rispetto al 57 di M.Madonna nella mia zona (Caldogno - VI). Grazie
Da Madonna (e siti limitrofi) sono attivi tutti i 3 mux (47, 48, 60) e la potenza trasmessa è quella dell'analogico -6dB (come sai, massima possibile).
Considera che l'area intorno a Vicenza è oggetto di ottimizzazioni nel prossimo futuro. ;)
 
La7 is dead!

ne annunciano la prematura scomparsa,da oramai tre giorni,tutti i fedeli spettatori ferraresi di Mentana&co!!!!!!
requiescat in pace!
 
qui da me ancora morto!

alle 0049 il 48 risulta ancora morto!
ferrara nord uhf velo
ciao
ps fino a 2 gg fa tutto ok! mediaset etc perfetti!
 
3750... ha scritto:
Da Madonna (e siti limitrofi) sono attivi tutti i 3 mux (47, 48, 60) e la potenza trasmessa è quella dell'analogico -6dB (come sai, massima possibile).
Considera che l'area intorno a Vicenza è oggetto di ottimizzazioni nel prossimo futuro. ;)

Grazie, a Caldogno la ricezione è discreta, più che altro segnalo che il BER dei tre MUX (47/48/60) rimane sempre a livello di valori di 1x10-4 o scende anche 10-3, penso i ricevitori buoni non abbiano alcun problema mentre quelli scadenti vadano al limite. Rilievo fatto con una log banda larga (III+IV+V RKB combi S http://www.rkb.it/pro/pdf/COMBI S.pdf) puntata sul M.Madona e M.Venda (allineati tra loro e distanti di 12° da San Giovanni in Monte). Un'ottimizzazione della SFN migliora il BER o il MER?.

Ciao
 
tornato

si questa sera il 48 a ferrara nord è tornato! sempre uhf puntata su velo!
ciao e grazie per il ll lavoro e le news che ci fai arrivare sul forum!
grazie
paul
 
paul59 ha scritto:
si questa sera il 48 a ferrara nord è tornato! sempre uhf puntata su velo!
ciao e grazie per il ll lavoro e le news che ci fai arrivare sul forum!
grazie
paul
Bene. ;)
 
Vi segnalo anche in provincia di Cuneo ci sono ancora grandissimi problemi sulla ricezione del 47 e del 48. Non centra molto con il vostro 3d, ma magari qualcuno dall'alto legge questa discussione.
 
il problema di la7 è legato purtroppo anche alle Tv , Decoder. con alcuni si vede alla perfezione con altri no . bisogna sperare in aggiornamenti software.
quando l 'aggiornamento non è disponibile purtroppo c'è poco da fare.
qui si pone un problema di compatibilità di difficile soluzione. non si puo' cambiare una Tv per vedere alcuni canali
ciao
 
davide1000 ha scritto:
il problema di la7 è legato purtroppo anche alle Tv , Decoder. con alcuni si vede alla perfezione con altri no . bisogna sperare in aggiornamenti software.
quando l 'aggiornamento non è disponibile purtroppo c'è poco da fare.
qui si pone un problema di compatibilità di difficile soluzione. non si puo' cambiare una Tv per vedere alcuni canali
ciao

questa mi è nuova potresti dare qualche dettaglio in piu'?
 
Piasco09 ha scritto:
questa mi è nuova potresti dare qualche dettaglio in piu'?
prove fatte sulla stessa presa:
tv samsung riceve bene la 7 stabile
tv lg idem
decoder esterno sansung idem
Tv Sharp segnale assente , il segnale viene e va.
per ulteriore conferma dopo lo Sharp o rimesso Samsung e il segnale è stabile.
questi problemi li ho riscontrati anche in altre zone
se sfn non è perfetto puo' creare queste situazioni.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso