• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi La7/TIMB in Polesine e Pianura Padana Orientale (Ch47 e Ch48)

io con i 2 timb di velo e serramazzoni che posso ricevere entrambi indoor ho fatto una prova

Ho preso 2 antenne surplus diverse se ho miscelate brutalmente con una T e cavi con lunghezza a caso e si vede lo stesso anzi aumenta il livello del segnale!!!!!!!!!!!!!

Per cui sono sincronizzati eccome
 
liebherr ha scritto:
io con i 2 timb di velo e serramazzoni che posso ricevere entrambi indoor ho fatto una prova

Ho preso 2 antenne surplus diverse se ho miscelate brutalmente con una T e cavi con lunghezza a caso e si vede lo stesso anzi aumenta il livello del segnale!!!!!!!!!!!!!

Per cui sono sincronizzati eccome
ciao . Infatti non ho detto che non sono sincroniz. Ma una piccola differenza su alcune tv fa la differenza,. Anche perché la tv sharp ogni tanto prende il 48 e rimane stabile anche per un pò . Per esempio la tv lg è diventata stabile solo dopo aggiornamento software . Voglio dire che in queste situazione a volte la tv fa la differenza
 
Ultima modifica:
davide1000 ha scritto:
ciao . Infatti non ho detto che non sono sincroniz. Ma una piccola differenza su alcune tv fa la differenza,. Anche perché la tv sharp ogni tanto prende il 48 e rimane stabile anche per un pò . Per esempio la tv lg è diventata stabile solo dopo aggiornamento software . Voglio dire che in queste situazione a volte la tv fa la differenza

evidentemente allora ci sono tv e decoder che non gestiscono tutte le varie possibili combinazioni di intervalli di guardia etc proprie delle reti sfn

in italia hanno propinato tanti bollini ma alla fine di sostanza ce n'è stata poca..moltissimi decoder non gestiscono o meglio non permettono agli utenti di selezionare la gisuta versione della rai regionale anche se presente in antenna
 
liebherr ha scritto:
evidentemente allora ci sono tv e decoder che non gestiscono tutte le varie possibili combinazioni di intervalli di guardia etc proprie delle reti sfn

in italia hanno propinato tanti bollini ma alla fine di sostanza ce n'è stata poca..moltissimi decoder non gestiscono o meglio non permettono agli utenti di selezionare la gisuta versione della rai regionale anche se presente in antenna
confermo pienamente ! in questo mese ho sintonizzato tante tv e decoder e tutti hanno comportamenti diversi sulla gestione LCN dei canali. chi giustamente assegna al segnale piu' forte , chi invece metti segnali deboli ecc.. e si entra nel caos.
per fortuna il piu' delle volte con la ricerca manuale si risolve
 
liebherr ha scritto:
evidentemente allora ci sono tv e decoder che non gestiscono tutte le varie possibili combinazioni di intervalli di guardia etc proprie delle reti sfn

in italia hanno propinato tanti bollini ma alla fine di sostanza ce n'è stata poca..moltissimi decoder non gestiscono o meglio non permettono agli utenti di selezionare la gisuta versione della rai regionale anche se presente in antenna
infatti il decoder con il bollino oro o giallo la 7 squdretta che è una meraviglia i mediaset non li trova propio mentre il tv samsung è un decoder da 30 euro la7 si vede che è una meraviglia canale 5 ogni tanto squadretta..e nelle ricerche automatiche trovo rai tre e.r che in quello oro la versione veneto
 
Nella mia zona continuano ad esserci problemi con i TIMB, la maggior parte
di parenti ed amici non riceve i due mux, e solo questi due mux, continuano
ad esserci problemi di non sincronismo tra i segnali dal monte Cero e
Veloveronese :eusa_naughty:
 
Se non ho capito male, la postazione di M.Cero dovrebbe servire Monselice e altre zone che non prendono Velo o M.Madonna.
In questo caso mi chiedo come mai sia trasmesso in pol. H e non in V, come fa MDS dalla stessa postazione.
Se fosse in pol. V non darebbe fastidio a Velo e a Monselice, che hanno sicuramente le antenne in verticale per MDS, lo riceverebbero bene.
Sarebbe interessante conoscere l'opinione di qualcuno che è edotto dei misteriosi piani del DTT.
P.S. da Ferrara indirizzando una UHF in verticale verso i colli prendo MDS sul 49 con segnale 70% e qualità 90%, se viene dal Cero ed è un segnale per Monselice, c'è da chiedersi se le limitazioni dei lobi funzionano veramente.
 
Qui da me fino ad una settimana fa tutto è andato liscio o quasi, diciamo alla sera qualche squadrettamento o qualche buio, ma niente di tragico. Ora da una settimana, parecchi problemi, anche oggi quadretti o buio totale x parecchio tempo!!! Anche da voi si sono intensificati i problemi?
 
Nibbles ha scritto:
Qui da me fino ad una settimana fa tutto è andato liscio o quasi, diciamo alla sera qualche squadrettamento o qualche buio, ma niente di tragico. Ora da una settimana, parecchi problemi, anche oggi quadretti o buio totale x parecchio tempo!!! Anche da voi si sono intensificati i problemi?

TIMB=PROBLEMI
 
fede023 ha scritto:
Domana per 3750...
Quali zona coprirà il nuovo impianto TIMB previsto a primavera?

Grazie
Quelle da progetto. Le stesse di Mediaset. ;)
 
Per 3750....

3750... ha scritto:
Quelle da progetto. Le stesse di Mediaset. ;)
Scusa ma non conosco il progetto. Quello che volevo capire e se il nuovo impianto migliorerà la ricezione nella zona di Bassano del Grappa (Nove, Marostica, ecc.)

Ciao e grazie
 
Milcham ha scritto:
No. Non confermo. A me risulta tutto ok e non è stato fatto nulla. ;)

Punti Velo (e, quindi, anche grattacielo) in orizzontale ?
Hai per caso anche qualche altra antenna UHF/V puntata altrove ?

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2150448&postcount=2630 ... ;)
 
Ultima modifica:
fede023 ha scritto:
Scusa ma non conosco il progetto. Quello che volevo capire e se il nuovo impianto migliorerà la ricezione nella zona di Bassano del Grappa (Nove, Marostica, ecc.)
Velo non c'entra con quelle zone. Lì la copertura (ottima già ora !) è garantita da Madonna. ;)
 
Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Velo non c'entra con quelle zone. Lì la copertura (ottima già ora !) è garantita da Madonna. ;)
e proprio ottima li la copertura a Rosà,Bassano ecc...I segnali arrivano tutti bene...Ho fatto delle prove a casa di un mio amico e si ricevono tutti i mux locali alla perfezione....
 
buona sera a tutti
Io abito a torino ed è da circa tre giorni che non riesco più a vedere la7hd,tre giorni fà il canale ha cominciato a dare dei problemi di ricezione,poi tutto un certo punto è scomparso inspiegabilmente (almeno x me :crybaby2: ),ora io possiedo un decoder telesystem 7800 hd ho fatto una ricerca manuale della frequenza sintonizzandomi sul ch48,mi trova tutti i canali tranne la7hd.
ora qualcuna ha notizie di cosa sia successo?ringrazio in anticipo per le risposte,un saluto ciao
 
falco05 ha scritto:
ho fatto una ricerca manuale della frequenza sintonizzandomi sul ch48,mi trova tutti i canali tranne la7hd.
La7HD è sul 54 ... non sul 48 ... ;)
 
Cavolo io pensavo fosse sul 48 questa sera provo speriamo di trovarlo,anche se ho dei dubbi visto che il decoder mi fa la ricerca in automatico ma non trova nulla.cmq grazie x la risposta
 
henry63 ha scritto:
resta il fatto che i problemi li danno solo con i TIMB!cavami una curiosità,solo telecom usa questo sistema?io potrei anche cambiare decoder,ma sono sicuro che avrei ancora problemi e solo con i TIMB! possibile che di tre decoder non ne abbia nemmeno uno degno di farmi vedere LA7? mi accontenterò di vedere rai e mediaset!
Ultimamente sento tanto silenzio sul tema La7, MTV, CH48, TIMB3.... significa che è tutto OK ? o è morto tutto (aspettando la famosa "primavera") ? ... oppure è rassegnazione ?
 
Indietro
Alto Basso