• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Mi sono andato a leggere il manuale in rete del wi-lly.
1. L'indirizzo del modem non devi cambiarlo, rimane 192.168.0.1
2. Collega con il cavo di rete il Wi-lly direttamente al PC. Collega l'alimentazione al wi-lly
3. cambia la configurazione IP del PC in 192.168.1.102
A questo punto dovresti essere in grado di vedere tramite explorer del PC il wi-lly all'indirizzo 192.168.1.100
4. dovrebbe nell'elenco apparire la tua rete wifi (non conosco ssid)
5. clicca connetti dovrebbe chiedere chiave di accesso e a questo punto registrare se con successo le informazioni di connessione.
6. ripristina la configurazione IP del PC precedente e collega il PC alla rete staccando il cavo del willy
Ho un dubbio atroce: se il tuou router modem ha il DHCP disabilitato, come può assegnare l'inidrizzo ip al wi-lly ?

Avrei in mente un'altra soluzione ma prima fai questa prova
 
Ok ora provo, l'SSID è nascosto quindi dovrebbe farmelo digitare come quando ho fatto la prima configurazione, resta connesso/a se puoi, io stacco per collegare il Wi-lly, ci sentiamo tra poco, grazie per ora. ;)

Ma devo mettere solo IP e subnet mask giusto? Gli indirizzi dns e gateway no per configurare il Wi-illy, giusto?
 
Ho fatto, niente da fare, non apre la schermata di configurazione.

Ribadisco, che sin dal momento in cui ho acceso l'adattatore per la prima volta, le spie si sono tutte stabilizzate a verde, l'ultima anche lampeggiante, segno che ha stabilito la connessione wireless, ma è praticamente impossibile, visto che io non l'ho configurato (a parte la prima volta ma dopo aver immesso SSID e password la connessione non è avvenuta) e la mia connessione è protetta, per giunta l'adattatore non si resetta più, ho paura che sia difettoso, cosa ne pensi? Non credo c'entri il fatto dell DHCP, ripeto quando l'ho acceso per configurarlo, questo pomeriggio, non ho modificato niente dal modem ma ho seguito le instruzioni della faq del sito, ho cambiato solo l'IP del pc e mi ha fatto accedere alla maschera di configurazione, ho cliccato sulla mia connessione, ho digitato SSID e password WPA, e ho cliccato su connect, ma la barra di caricamento si è bloccata a metà quindi ho chiuso la finestra e ho riprovato, da quel momento non si è più aperta la schermata di configurazione, e ora non si resetta nemmeno...:icon_rolleyes:
 
Settare Wi-lly

Io ho impiegato tre giorni per configurarlo, poi chidendo aiuto nel forum, Draxiria mi ha inviato questo:
L'unico modo per settarlo correttamente è il metodo 4 del manuale.
(MANUALE CHE SECONDO ME ANDAVA FATTO MEGLIO)

Vado a memoria:

- Se hai un pc connesso in wireless disattiva temporaneamente la connessione al router (altrimenti questo pc genera un conflitto d'indirizzo)

- prova a disconnetere il wi-fi e collega con il cavo ethernet il wi-lly al tuo pc.

- sul tuo browser digita: http://192.168.1.100

- A questo punto dopo pochi secondi sei nel menu del wi-lly

- in altro a destra clicca su Advanced e nella schermata successiva inserisci nelle 2 caselle admin/admin

- Girando un pò nei menu lan cerca la voce Wireless AP.

- Trova la tua connessione posizionati su imposta la password (che è un menu nel basso) mettila con il tuo tipo di criptaggio giusto (nel mio caso AES)

- a questo punto clicca su connect e controlla che nello stato ti dica Connected.

- stacca tutto ricollega il router al pc e vai sul decoder.

- Collega tutto e controlla che nelle impostazioni Ethernet la voce sia spuntata su automatico.

- Dovrebbe funzionare.
E infatti ha funzionato, io ho un modem wireless Thomson (Tiscali), ho usato il PC con WinXP Home, prova a resettarlo dal tasto e ripeti i passaggi.
 
wmasetti ha scritto:
prova a resettarlo dal tasto e ripeti i passaggi.

Il pc è connesso tramite ethernet direttamente al modem.
Il punto è che son riuscito a resettarlo una volta e basta, non si resetta più e le spie son tutte accese (verdi tranne la seconda blu) anche se non l'ho configurato..:crybaby2:
 
Cambio totale di approccio:
Configuriamo la sottorete della tua LAN oer farla coincidre con quella del wi-lly.

1. Collegati al modem router via explorer dal tuo PC http://192.168.0.1
2. Cambia la classe della tua rete nella configurazione LAN/WIFi del tuo router alla classe 192.168.1.1
3. Io abiliterei anche il DHCP e metterei provvisoriamente in chiaro l' SSID
4. Salvare e reboot del router.
5. Cambiare l'indirzzo ip del PC alla nuova classe:
Ip 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
6 Collegare il wi-lly ad una presa di rete ed all'alimentazione, provare a connettersi tramite explorer da PC all'indirizzo 192.168.1.100 (che a questo punto è visibile perchè nella stessa sottorete) e provare la configurazione wi-fi.

PS: Se vuoi mi puoi mandare in MP un riferimento telefonico
 
Ho provato il consiglio dell'utente wmasetti, grazie lo stesso ma non va ugualmente:sad:
Ora provo il tuo ultimo consiglio, rossima. A tra poco.;)
 
Wi-lly

Il Pc lo devi staccare dal modem, e lo stesso cavo di rete che andava al modem lo colleghi a wi-lly per configurarlo, per resettarlo prova a staccare ed attaccare l'alimentazione, magari da ciabatta con interruttore, poi premi il reset come da manuale, oppure varia il tempo in cui tieni premuto, è solo un'idea...
 
wmasetti ha scritto:
per resettarlo prova a staccare ed attaccare l'alimentazione, magari da ciabatta con interruttore, poi premi il reset come da manuale, oppure varia il tempo in cui tieni premuto, è solo un'idea...

Niente, non c'è modo di resettarlo, non si resetta proprio, mi sa che le ho provate tutte e l'ultima cosa che mi resta da fare è andare a farmelo sostituire, secondo voi che dovrei fà?
Non ho altra soluzione mi sa, certo che è iella porca miseriaccia, proprio a me doveva capità sta cosa...:eusa_wall:
Ho provato anche abilitando il DHCP (mettendolo su SERVER), come consigliato da rossima, ma non è cambiato nulla, se avessi saputo che si poteva fare anche come mi hai consigliato tu wmasetti, forse avrei già risolto, perchè alla prima accensione, dopo aver modificato l'IP del pc, mi ha visualizzato la schermata di configurazione, poi ho cliccato sulla mia connessione, ho immesso SSID e password WPA, e ho cliccato su connect, ma la barra di caricamento si è bloccata a metà allora ho riprovato, ma da quel momento la schermata non si è più aperta.

Ma wmasetti, tu hai IP statico e DHCP disabilitato nel modem?
 
Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:

Grazie agostino, ho provato già la prima alternativa, consigliatami in precedenza da wmasetti, però non ho risolto nulla.

Ora stavo guardando il 3d del Wi-illy, e pare che non sia necessario cambiare l'IP del router per configurare il Wi-illy tramite collegamento ethernet al pc. Io le ho provate tutte, ma boh...:sad:
 
Mctayson09 ha scritto:
Ora stavo guardando il 3d del Wi-illy, e pare che non sia necessario cambiare l'IP del router per configurare il Wi-illy tramite collegamento ethernet al pc. Io le ho provate tutte, ma boh...:sad:
il PC deve entrare con lo stesso indirizzo che hai nel willy.Il problema è capire che indirizzo hai messo:eusa_think:
 
agostino31 ha scritto:
il PC deve entrare con lo stesso indirizzo che hai nel willy.Il problema è capire che indirizzo hai messo:eusa_think:

Allora, nel modem non l'ho variato, la guida telesystem non parla dell'IP del modem ma dell'ip del pc, comunque le ho provate tutte...:sad:

Alla prima accensione, questo pomeriggio, ho seguito alla lettera la guida della faq di telesystem, quindi ho cambiato l'IP del pc tramite la scheda Impostazioni di rete > Protocollo Internet TCP/IP (ho messo 192.168.1.x e subnet mask 255 etc ma non ho inserito gateway e server dns visto che non sono richiesti per la configurazione), poi ho collegato il Wi-lly e ho cliccato sulla pagina 192.168.1.100 e mi ha fatto accedere e visualizzare la mia connessione, ci ho cliccato sopra e mi ha fatto inserire SSID e password WPA, poi ho cliccato su connect e la pagina è andata in caricamento, solo che si è bloccata a metà della barra di caricamento, allora ho chiuso e ho riprovato ma la schermata non mi è più apparsa. Ho resettato l'adattatore, e ho riprovato, ma senza esito, le ho provate tutte, ho abilitato anche il DHCP giusto per prova ma niente, ho cambiato l'IP del modem con 192.168.1.x ma niente, sono disperato perchè non so come fare...:eusa_wall:

Le spie dal momento in cui l'ho configurato alla prima accensione, son accese e tuttora anche se la configurazione non è avvenuta le spie son tutte accese in verde (la seconda in blu), compresa quella della connessione wireless che lampeggia ogni tanto, ma dopo la prima configurazione andata male mi ha fatto resettare quindi non c'è la connessione, non capisco come possa essere...cosa devo fare, non so più che mano darmi davvero, son tutta la sera che provo e riprovo...:crybaby2:
 
Mctayson09 ha scritto:
Le spie dal momento in cui l'ho configurato alla prima accensione, son accese e tuttora anche se la configurazione non è avvenuta le spie son tutte accese in verde (la seconda in blu), compresa quella della connessione wireless che lampeggia ogni tanto, ma dopo la prima configurazione andata male mi ha fatto resettare quindi non c'è la connessione, non capisco come possa essere...cosa devo fare, non so più che mano darmi davvero, son tutta la sera che provo e riprovo...:crybaby2:
rifai tutta la prodecura.Riavvia il PC.Dopo che hai collegato il willy al pc diigita da dos IPCONFIG.Ti dovrebbe uscire l'IP del willy:eusa_think:
 
wmasetti ha scritto:
L'indirizzo del router è: 192.168.1.264, il DHCP è abilitato

Si ma ho provato anche abilitando il DHCP, e il problema non è quello, infatti anche quello del Wi-lly di default è disabilitato...
Quindi l'unica alternativa che mi rimane è farmelo sostituire? E se fosse davvero la lunghezza della password WPA, come sostiente l'utente Gianni, e magari anche il nuovo mi si blocca? La mia password non è molto lunga...:icon_rolleyes:
L'avessi saputo prima, non l'avrei mai acquistato, a sto punto...:crybaby2:

Ma tu hai avuto il mio stesso problema, prima di riuscire a configurare?
 
Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:
rifai tutta la prodecura.
diigita da dos IPCONFIG.Ti dovrebbe uscire l'IP del willy:eusa_think:

Facendolo ora, prima di riavviare, mi dice comando non valido, ma è scritto proprio ipconfig.ti? Se scrivo solo ipconfig mi dà gli indirizzi ip del sistema, è lo stesso? Per saperlo dopo che riavvio...:eusa_think:

Non posso rifare la procedura di configurazione, l'adattatore non si resetta e la maschera di configurazione non viene proprio visualizzata.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso