• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Il mio decoder è impazzito! Sono uscito da Premium Net Tv perché non funzionava e mi sono ritrovato una schermata nera in tutti gli altri canali. Ho provato a spegnere e riaccendere con il telecomando, ma niente, sempre schermo nero. Allora ho deciso di staccare la spina dalla presa, però udite, udite... Il decoder risultava ancora acceso e potevo cambiare canale! :5eek: Come cavolo è possibile? :eusa_think:
 
alexcerete ha scritto:
bella domanda.....mi sembra sia dinamico....però non trovo niente per capirlo...

Che router hai esattamente?

Per tutti quelli che usano i router di Alice ,il collegamento ad internet deve essere il router stesso a farlo e non voi dal Pc.

Nel router ,va impostato Routed+Bridged ,in questo modo il router è sempre collegato ad internet anche se il vostro Pc è spento.


Info

Leggere alla voce

Come attivare e disattivare la connessione da modem
 
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi come va la net tv?

Va che è una meraviglia! Qualità video e audio ottima, il menù per selezionare film o altri contenuti è rapidissimo, tutta un'altra cosa rispetto alla NetTv da Pc ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi come va la net tv?
A me va, ho già visto un episodio di "Dr. House" e uno di "The Big Bang Theory", poi per probabili problemi di linea non mi è stato più possibile e si è verificato il problema stranissimo che ho descritto nel messaggio precedente. Alla fine spegnendo il decoder con l'interruttore e riaccendendo ho risolto il problema.
Ma è vero, come ha detto un utente, che col decoder non c'è il limite di 60 ore?
 
Ultima modifica:
Stasera ho acquistato l'adattatore Wi-lly da Carrefour a 39,90 €, però non ho avuto modo di configurarlo, lo farò domani mattina, così finalmente potrò utilizzare anch'io la Net-tv dal decoder...:icon_bounce: :D

Ma, io devo configurare solo il Wi-lly, giusto? O anche le impostazioni ethernet del decoder? :eusa_think:
 
Mctayson09 ha scritto:
Stasera ho acquistato l'adattatore Wi-lly da Carrefour a 39,90 €, però non ho avuto modo di configurarlo, lo farò domani mattina, così finalmente potrò utilizzare anch'io la Net-tv dal decoder...:icon_bounce: :D

Ma, io devo configurare solo il Wi-lly, giusto? O anche le impostazioni ethernet del decoder? :eusa_think:
No, al decoder non devi far niente. Devi solo collegare il wi-lly alla presa ethernet del pc e alla corrente e seguire le spiegazioni delle FAQ che ha fornito Ercolino. Dopodiché lo colleghi al decoder ed è pronto all'uso. Se domani ti serve aiuto, ti do una mano via mp. ;)
 
io ho provato con i powerline ethernet da 200mbps e vanno bene, purtroppo quella che non va bene è la mia connessione dato che non sono fornito da copertura adsl e mi arrangio con una chiavetta e una connessione h3g che fà pena.
adesso infostrada mi ha detto che possono mettere l'adsl speriamo:icon_bounce:
 
acquisto decoder

Salve ragazzi,avrei intenzione di acquistare questo decoder domani. Avrei bisogno di qualche informazione. Per connettersi alla net tv c'è necessariamente bisogno del willy oppure basta collegare cavo ethernet del modem al decoder?
e poi vista la differenza di 30 euro dal 7800 al 7900 quale dite mi conviene acquistare? c'è molta differenza fra i due modelli? attendo notizie.
:)
 
alex91xx ha scritto:
Salve ragazzi,avrei intenzione di acquistare questo decoder domani. Avrei bisogno di qualche informazione. Per connettersi alla net tv c'è necessariamente bisogno del willy oppure basta collegare cavo ethernet del modem al decoder?
e poi vista la differenza di 30 euro dal 7800 al 7900 quale dite mi conviene acquistare? c'è molta differenza fra i due modelli? attendo notizie.
:)
Ciao Alex! Il wi-lly serve solo se il modem è lontano dal decoder, altrimenti se riesci a collegarli tramite un cavo ethernet, buon per te.
Davvero hai trovato un TS7900 a soli €30 in più... Io ho visto il 7800 a €55 a Auchan. Non sono molto esperto del 7900, ma so che ha la porta USB, a differenza dell'altro.
 
alex91xx ha scritto:
Salve ragazzi,avrei intenzione di acquistare questo decoder domani. Avrei bisogno di qualche informazione. Per connettersi alla net tv c'è necessariamente bisogno del willy oppure basta collegare cavo ethernet del modem al decoder?
e poi vista la differenza di 30 euro dal 7800 al 7900 quale dite mi conviene acquistare? c'è molta differenza fra i due modelli? attendo notizie.
:)
secondo me, se la differenza è di 30 euro conviene il 7900HD. ;) ;)
ma quale sarebbe questa differenza cioè uno costa ??? e l'altro??
ciao
 
Ciao ragazzi grazie x le tempestive risposte. Comunque ieri andando a fare un giro all'euronics ho trovato il 7800 a 99€ e il 7900 a 135€...quindi vista la cosi poca differenza di prezzo ero piu tentato sul 7900,ma viste le caratteristiche il 7900 ha in piu la presa usb e può registrare....sinceramente non interessano molto queste due funzioni..quindi sarei piu tentato sul 7800! Fortunatamente non ho bisogno del willy... cmq veramente lo hai trovato a 55 all'auchan? :S
 
Sì, per l'esattezza a €54,95. Infatti mi ero mangiato le mani perché l'avevo appena comprato via forum da un privato a €75. :icon_twisted: Ti consiglio di farti un giro all'Auchan prima di spendere €99.
 
ty for info duncan, cmq il problema è che l'auchan non c'è nel mio paese..quindi per raggiungerla ci perderei sul gasolio...e stiamo sempre lì...!Senti ma per quanto riguarda l'aggiornamento sul 7800 fa tutto da solo appena lo accendi? si configura da solo? come funziona?
 
ERCOLINO ha scritto:
Che router hai esattamente?

Per tutti quelli che usano i router di Alice ,il collegamento ad internet deve essere il router stesso a farlo e non voi dal Pc.

Nel router ,va impostato Routed+Bridged ,in questo modo il router è sempre collegato ad internet anche se il vostro Pc è spento.


Info

Leggere alla voce

Come attivare e disattivare la connessione da modem


il mio router è ALICE GATE 2PLUS BY THOMPSON ...
ed è impostato Routed+Bridged .
L'unica cosa è che il decoder l'ho in un altro appartamento e devo staccare ogni volta il router dal pc...non so se questo cambia qualcosa..
effettivamente il router è collegato al decoder, perchè se vado esempio sul canale LA7ONDEMAND MI FA'VEDERE I VIDEO DA QUESTA MATTINA... ieri no...
 
Ultima modifica:
Sapete che vi dico?
E' una vera goduria che è una vera goduria questa Net Tv!;)
La sto apprezzando moltissimo, soprattutto in virtù del fatto che facendo in questo periodo quasi sempre il turno serale al lavoro, perdo quindi le migliori poregrammazzioni live sui canali Cinema.
Ma ora posso ovviare al problema. :)

Che mi dite sulla qualità die contenuti HD?
Li trovate anche voi inferiori, seppur godibilissimi, a Premium Cinema HD e al Premium On Demand HD?
 
Grazie vianello, senti ma scusa l'ignoranza in materia...ma il decoder devo collegarlo sia col cavo hdmi che con la presa scart giusto? oppure basta solamente l'hdmi?
 
Indietro
Alto Basso