• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Mctayson09 ha scritto:
Ok...nel modem hai impostato l'IP statico o dinamico?

bella domanda.....mi sembra sia dinamico....però non trovo niente per capirlo...
 
Ultima modifica:
Buongiorno, finalmente è arrivata!:D

Allora, premetto che ho collegato il decoder tramite cavo di rete, e il test della velocità mi da tra i 6.20 e i 6.50 Mb.

Ho provato a vedere qualche contenuto in HD, e devo dire che non è male, ma comunque inferiore a Premium Cinema HD o al Premium On Demand HD.
E non dipende certo dalla mia velocità, dato che posso disporre del massimo profilo in termini di qualità.
C'è qualcuno che abbia un Home theatre e può verificare il tipo di audio nei contenuti HD?
Grazie!;)
 
alexcerete ha scritto:
bella domanda.....mi sembra sia dinamico....però non trovo niente per capirlo...

Controlla nello status della connessione il tipo indirizzo, se c'è configurazione manuale vuol dire che hai l'IP statico da te impostato, altrimenti se c'è "assegnazione automatica dal server" vuol dire che è dinamico.
Nel caso sia statico, dovrai modificare le impostazione ethernet del decoder.
 
volver85 ha scritto:
Buongiorno, finalmente è arrivata!:D

Allora, premetto che ho collegato il decoder tramite cavo di rete, e il test della velocità mi da tra i 6.20 e i 6.50 Mb.

Ho provato a vedere qualche contenuto in HD, e devo dire che non è male, ma comunque inferiore a Premium Cinema HD o al Premium On Demand HD.
E non dipende certo dalla mia velocità, dato che posso disporre del massimo profilo in termini di qualità.
C'è qualcuno che abbia un Home theatre e può verificare il tipo di audio nei contenuti HD?
Grazie!;)

Il test della Net-tv mi pare che non dia la velocità effettiva, ma la velocità che riesce a raggiungere la linea, quella indicata dal modem, insomma. A me, ora che ho fatto mettere la banda a 6 mega, facendo il test della Net-tv dal pc mi da 5,89 mbps (valore più o meno indicato anche dal modem) , ma facendo un test con speedtest mi dà 5,18 mbps.

Volver, tu che tipo di adsl hai? La velocità effettiva della tua linea ADSL qual'è? Facendo uno speedtest dal pc...
 
Ultima modifica:
La vera velocità effettiva della nostra ADSL si può dire che sia incalcolabile.
Questa dipende da svariati fattori, quindi non sarà mai standard...
Possiamo però cercare di capire, attraverso diversi test fatti con diversi misuratori, in diverse ore del giorno e in diversi giorni della settimana, qual è più o meno la velocità media della nostra linea.

Per quanto mi riguarda il risultato di 6.5 ottenuto con la Net Tv riscontrato alle 12.00 di oggi, è molto simile a quello riscontrato con uno speedtest al medesimo orario.
Ergo, il test della Net tv, a primo impatto, si è dimostrato affidabile.
Comunque io ho Infostrada 8Mb.
Il prossimo test lo farò stanotte una volta tornato da lavoro. :)
 
Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Controlla nello status della connessione il tipo indirizzo, se c'è configurazione manuale vuol dire che hai l'IP statico da te impostato, altrimenti se c'è "assegnazione automatica dal server" vuol dire che è dinamico.
Nel caso sia statico, dovrai modificare le impostazione ethernet del decoder.


visualizzo nella dicitura"connessione internet":
Connessione automatica da modem:ATTIVA
Indirizzo IP pubblico connessione da modem:87.8.115.170
..quindi è dinamico...giusto?
 
Ma un modo per sapere quante ore sono trascorse dal nostro primo utilizzo della Net tv non c'è?? Una volta superate le 60 ore la visione viene bloccata?
 
volver85 ha scritto:
La vera velocità effettiva della nostra ADSL si può dire che sia incalcolabile.
Questa dipende da svariati fattori, quindi non sarà mai standard...
Possiamo però cercare di capire, attraverso diversi test fatti con diversi misuratori, in diverse ore del giorno e in diversi giorni della settimana, qual è più o meno la velocità media della nostra linea.

Per quanto mi riguarda il risultato di 6.5 ottenuto con la Net Tv riscontrato alle 12.00 di oggi, è molto simile a quello riscontrato con uno speedtest al medesimo orario.
Ergo, il test della Net tv, a primo impatto, si è dimostrato affidabile.
Comunque io ho Infostrada 8Mb.
Il prossimo test lo farò stanotte una volta tornato da lavoro. :)

Si certo, tu hai 8 mega e vai a quella velocità (beato te), probabilmente hai la centrale più vicina rispetto a me, io sino a ieri avevo 8 mega e la velocità effettiva era 4 mega, proprio ieri mi son fatto mettere 6 mega dall'assistenza tiscali (mi han detto che la centrale è distante e la linea risulta disturbata, ciò dipende da diversi fattori come cablaggio dei cavi etc), e ora la velocità effettiva è di 5,18 mbps, quindi con meno banda inviata, la mia linea riesce ad andare un pò più veloce. :)
 
alexcerete ha scritto:
visualizzo nella dicitura"connessione internet":
Connessione automatica da modem:ATTIVA
Indirizzo IP pubblico connessione da modem:87.8.115.170
..quindi è dinamico...giusto?

Si, dovrebbe essere dimanico...allora non so che dirti, spiacente. :eusa_think:
 
Franc90 ha scritto:
Ma un modo per sapere quante ore sono trascorse dal nostro primo utilizzo della Net tv non c'è?? Una volta superate le 60 ore la visione viene bloccata?

la limitazione delle 60 ore non è attiva dal decoder:D :D
ciao
 
Mctayson09 ha scritto:
Si certo, tu hai 8 mega e vai a quella velocità (beato te), probabilmente hai la centrale più vicina rispetto a me, io sino a ieri avevo 8 mega e la velocità effettiva era 4 mega, proprio ieri mi son fatto mettere 6 mega dall'assistenza tiscali (mi han detto che la centrale è distante e la linea risulta disturbata, ciò dipende da diversi fattori come cablaggio dei cavi etc), e ora la velocità effettiva è di 5,18 mbps, quindi con meno banda inviata, la mia linea riesce ad andare un pò più veloce. :)
Beh è vero, io abito al centro della città, e ho le centrali vicine.:D
Comunque di questa Tiscali, se ne sono sentite di cotte e di crude anche qui a Salerno.:icon_rolleyes:
Comunque la Net Tv in HD ha due profili, uno a 3Mb ed il secondo non ricordo se è a 5Mb o 5.5Mb.
Quindi tu, con 5,18 potresti addirittura sfruttare il miglior profilo disponibile. ;)
Magari ERCOLINO ce lo dice con esattezza. :)
 
volver85 ha scritto:
Beh è vero, io abito al centro della città, e ho le centrali vicine.:D
Comunque di questa Tiscali, se ne sono sentite di cotte e di crude anche qui a Salerno.:icon_rolleyes:
Comunque la Net Tv in HD ha due profili, uno a 3Mb ed il secondo non ricordo se è a 5Mb o 5.5Mb.
Quindi tu, con 5,18 potresti addirittura sfruttare il miglior profilo disponibile. ;)
Magari ERCOLINO ce lo dice con esattezza. :)

A dire il vero non posso lamentarmi di Tiscali come provider in sè, visto che non limita la connessione con filtri o altra roba, come pare che faccia Teletu o Infostrada...:icon_rolleyes:
Purtroppo il punto è che la centrale è distante da casa mia, altrimenti sicuramente potrei trarne qualche beneficio in più...:doubt:
Comunque un utente mi ha detto che per i contenuti in HD la velocità minima dovrebbe essere 3,5 mb, effettivamente interesserebbe anche a me sapere qual'è la velocità esatta per poter fruire senza problemi dei contenuti HD...:eusa_think:
La velocità 5,18 l'ho rilevata stamane, ieri pomeriggio invece 5,08, quindi diciamo che ci sono le solite oscillazioni durante la giornata.
 
Mctayson09 ha scritto:
A dire il vero non posso lamentarmi di Tiscali come provider in sè, visto che non limita la connessione con filtri o altra roba, come pare che faccia Teletu o Infostrada...:icon_rolleyes:
Purtroppo il punto è che la centrale è distante da casa mia, altrimenti sicuramente potrei trarne qualche beneficio in più...:doubt:
Comunque un utente mi ha detto che per i contenuti in HD la velocità minima dovrebbe essere 3,5 mb, effettivamente interesserebbe anche a me sapere qual'è la velocità esatta per poter fruire senza problemi dei contenuti HD...:eusa_think:
La velocità 5,18 l'ho rilevata stamane, ieri pomeriggio invece 5,08, quindi diciamo che ci sono le solite oscillazioni durante la giornata.

io ho teletu' (che non mi ha mai limitato con filtri vari:D ) e ho visto contenuti in HD su net tv senza problemi con una velocità anche di 3,5 mb....mediamente comunque ho una velocita superiore ai 4 mb
ciao
 
robpat98 ha scritto:
io ho teletu' (che non mi ha mai limitato con filtri vari:D ) e ho visto contenuti in HD su net tv senza problemi con una velocità anche di 3,5 mb....mediamente comunque ho una velocita superiore ai 4 mb
ciao

Ah ok buono a sapersi allora, grazieeee:D ;)
 
robpat98 ha scritto:
Lascialo in stand by con la funzione aggiornamento automatico attiva e vedrai che si aggiorna da solo come e' successo a me:D
Ciao
A te si è aggiornato al primo tentativo? Oggi ho provato a fare in questo modo ma ancora niente...inizio a scoraggiarmi sul serio...:doubt: :doubt: :doubt:
 
Test linea 7 mbps.

Ma non riesco a vedere nulla,sento solo l'audio mentre la schermata rimane bloccata sul caricamento...
 
Indietro
Alto Basso