Aiuto per acquisto decoder

tafazio

Digital-Forum New User
Per leggere troppo sto diventando pazzo, praticamente ho letto di tutto su moltissimi decoder e, viste le peripezie che tutti gli utenti hanno avuto con ciascun decoder, mi verrebbe da lasciar perdere!
Vorrei abbonarmi a mediaset premium e pertanto sono andato sito ed ho visto tutti i decoder abilitati a ricevere i loro canali.
Di ognuno di essi ho fatto tutte le ricerche possibili ed immaginabili, letto forum su forum e per ognuno sono usciti fuori dei problemi.
Mi sono infine deciso a chiedere aiuto al forum affinche mi si possa consigliare un decoder in modo disinteressato e i cui problemi siano meno gravi di altri decoder.
Diciamo che vorrei spendere non piu' di 100 euro, questo e' l'unico vincolo, per il resto chiedo spassionatamente un consiglio.
un saluto a tutti, tafazio.

tafazio ha scritto:
Per leggere troppo sto diventando pazzo, praticamente ho letto di tutto su moltissimi decoder e, viste le peripezie che tutti gli utenti hanno avuto con ciascun decoder, mi verrebbe da lasciar perdere!
Vorrei abbonarmi a mediaset premium e pertanto sono andato sito ed ho visto tutti i decoder abilitati a ricevere i loro canali.
Di ognuno di essi ho fatto tutte le ricerche possibili ed immaginabili, letto forum su forum e per ognuno sono usciti fuori dei problemi.
Mi sono infine deciso a chiedere aiuto al forum affinche mi si possa consigliare un decoder in modo disinteressato e i cui problemi siano meno gravi di altri decoder.
Diciamo che vorrei spendere non piu' di 100 euro, questo e' l'unico vincolo, per il resto chiedo spassionatamente un consiglio.
un saluto a tutti, tafazio.
Adb 2100

Grazie a tutti per i consiglii che, da quello che ho visto, convergono tutti sull'adb 2100.
Ebbene, ieri dopo aver letto tutti questi consigli, sono andato in un negozio expert ed ho acquistato il 2100 ad 89,90 con dentro addirittura la scheda di mediaset premium.
L'ho montato e devo dire che avevate proprio ragione, non ho avuto il benche' minimo problema.
Gia' appena acceso leggeva perfettamente la carta, ho provato a fare l'aggiornamento software e, senza problemi di orario, al primo tentativo me lo ha fatto.
Funziona tutto perfettamente e devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Certo, sono un novello in questo campo, quindi per come l'ho utilizzato mi e' parso ottimo.
Non so se ha qualche problema nel momento in cui andassi a fare qualcosa di piu' specifico, ma a me gia' cosi' va benissimo.
L'unica cosa che avevo letto nei vari forum riguarda la guida di sorrisi e canzoni TV che credevo fosse piu' ampia come informazioni fornite mentre, dopo averla aggiornata, mi fa vedere solamente le info sul programma attualmente in corso e di quello successivo, quando mi aspettavo che andasse oltre il programma successivo.
Comunque sono pienamente soddisfatto del ricevitore.
Un saluto e grazie di nuovo a tutti.
Tafazio.

Eccomi di nuovo per un problema che mi si e' posto ieri.
Tranquilli, sicuramente il decoder non c'entra niente.
I vari canali della rai (eccetto rai 1 2 3 4) da ieri sera non mi si vedono piu' (rai news 24, rai utile ecc ecc).
non che sia una gran perdita pero' la cosa mi preoccupa perche', andando a verificare il livello del segnale, la linea blu si fermava molto presto....a segnale basso!
Non so bene il perche' dato che fino all'altro giorno si vedevano.
Tutti gli altri canali mantengono un segnale che va dal buono all'ottimo.
Cio' che chiedo a voi e' questo:
qualcuno ha riscontrato problemi su questi canali o e' soltanto una cosa mia?
Nel caso dipendesse da me, potrei risolvere con un amplificatore di segnale (sono in un condominio in affitto pertanto non ho voce in capitolo su una possibile verifica dell'impianto centralizzato...)?
Per una questione di inerenza, riporto il problema anche nella sezione copertura segnale.
Grazie, tafazio.

Se succede una cosa simile nelle ore serali mentre nel resto del giorno si vede bene (segnale stabile al 100%) potrebbe essere anche un problema di propagazione del segnale (si accentua di più nel periodo estivo), quando succede (se succede ancora) prova a controllare se sulla stessa frequenza analogica noti delle interferenze.

Indietro
Alto Basso