• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Ah sì, "Discovery Real Time" è uno dei motivi che mi hanno indotto a resettare la tv e cancellare la lista Tivù. :D
Quindi Ale è solo per le tv quell'elenco ignobile?
 
Non me ne intendo... ma siamo sicuri sia così? Sulle frequenze il canale viene correttamente trasmesso con il nome di TV8 e Deejay TV - NOVE (per esempio). Ma la tabella NIT chi è che la scrive se non la Rai che poi carica sulla freq. 10992?

E un NIT vecchio... ma è per fare un esempio... :)


Il canale viene trasmesso con l'identificativo Real Time... ma nella tabella NIT che poi vedono i vari tv (ma non i decoder) mettono Discovery Real Time.
Verificato di persona con TV LG e LCN attiva. Se si disattiva la LCN il nome è corretto.


A quanto pare non è corretto totalmente, comunque a tivusat e Rai li ho avvisati
 
Ah sì, "Discovery Real Time" è uno dei motivi che mi hanno indotto a resettare la tv e cancellare la lista Tivù. :D
Quindi Ale è solo per le tv quell'elenco ignobile?

A quanto pare le TV prendono in considerazione gli id che trovano nelle tabelle NIT. I decoder invece (almeno quelli che ho provato) hanno sempre preso il nome di come viene trasmesso in dvb sulle varie frequenze :)
 
A quanto pare le TV prendono in considerazione gli id che trovano nelle tabelle NIT. I decoder invece (almeno quelli che ho provato) hanno sempre preso il nome di come viene trasmesso in dvb sulle varie frequenze :)
A quanto pare grazie :D
Ecco perché sul mio Humax 6600 non c'era, giustamente, la scritta "Discovery" su Real Time ;)
 
In questo TV (LG 32LF580V), rifacendo la ricerca automatica di canali, selezionando TVSat come "operatore di servizio", e proseguendo, il TV rifà la scansione, ma di default salva tutti i canali già in memoria, e salva anche quelli fuori LCN TVSat che uno abbia precedentemente spostato su altro numero [come ho fatto io con quelli (esteri e non) HD riportati da Papu in questa discussione "Canali HD Tivusat e in chiaro su HB", che ho spostato dalla posizione 1000 in poi per controllare la qualità HD delle immagini]; insomma, a differenza di altri decoder o televisori, questo (almeno impostando la ricerca con LCN TVSat) sembra non dare la possibilità di scegliere tra "aggiorna" o "reinstalla" i canali, è come se fosse possibile solo aggiornare i canali. L'unica volta che mi è sparito tutto, e quindi sono stato obbligato a fare una sintonizzazione "da zero", è stato selezionando un altro satellite (Astra) tanto per provare come funzionano le varie opzioni di questa TV appena comprata (ma sapevo che Astra non lo potevo ricevere perchè non ho due LNB nella parabola condominiale), e allora ho scoperto che, pur senza fare la ricerca-canali di Astra, per il solo fatto di aver selezionato questo satellite mi aveva cancellato tutti i canali di Hotbird, e ho dovuto rifare tutta la scansione (ma questo è accaduto qualche giorno fa'): dopo aver selezionato TVSat come "operatore di servizio", il TV poi ha trovato prima (opzione Fastscan) i canali della piattaforma TVSat, e poi, con una successiva sintonizzazione, scegliendo anche le opzioni "ricerca rete" e "ricerca cieca", anche tutti gli altri, e a quel punto ho dovuto ricercarmi e rispostarmi quelli esteri della discussione "Canali HD Tivusat e in chiaro su HB" di cui già ho detto. Oggi ho evitato di cancellare tutto, ma con la ricerca automatica normale non è cambiato nulla; ho provato anche a fare una sintonizzazione manuale, sia per quelli nelle posizioni 8 e 9 (in LCN ancora con i nomi vecchi "MTV" e "DeeJay TV"), sia per i RAI2HD e RAI3HD "nuovi" (che oggi non sono andati a sostituire "autonomamente" quelli vecchi della 10930) selezionando solo le relative frequenze, ma non è cambiata la situazione (allora quelli RAIHD li ho spostati io sulle posizioni "giuste"). Idem con la posizione 57, che non riporta più da ieri Città Italia (ma col decoder ADB Ican dell'altro televisore la trovo lì come dovrebbe); forse sono problemi del tuner di questa TV, ad ogni modo ho segnalato su internet a quelli di LG il problema, vedremo se e cosa mi risponderanno. Proverò comunque a cancellare tutto con il "trucco" del cambio-satellite e risintonizzare "da zero", l'unica scocciatura è che poi mi toccherà cercarmi nuovamente quei canali esteri e rispostarmeli, ma lo farò presto (sperando che almeno per i nomi dei canali 8 e 9 abbiano sistemato le cose su tua segnalazione), così poi vedo se si sistema! :)

EDIT 02/03/2016 dopo l'aggiornamento odierno del sw del TV, facendo la ricerca automatica mi da l'alternativa: aggiorna o elimina, che va ovviamente intesa come "e poi reinstalla"; prima mi sembrava non ci fosse, oppure ero un po' "rinco" io (vista l'ora in cui ho fatto la ricerca) e non la vedevo o forse era proprio un difetto del mio TV, fatto sta che adesso l'opzione la vedo; cmq lascio quanto scritto sopra, perché per riazzerare tutti i canali il metodo alternativo del cambio satellite temporaneo (sopra citato) funziona cmq...non si sa mai possa essere utile ad altri
 
Ultima modifica:
Tra l'altro sulla TV LG e probabilmente anche TV Samsung appena fatta la ricerca con LCN attiva inserisce canali che non esistono da anni. Riprova che le TV prendo i dati da quelle tabelle NIT presenti sulla freq. 10992.

Appena ci si sintonizza su questi "canali fantasma" la TV li elimina immediatamente dalla lista... Però intanto li aggiunge. Immagino la confusione che regna su quelle povere tabelle :D :D
 
Non dipende da Rai, i dati vengono inviati direttamente da Sky per Tv8, Rai non centra.

Tivusat centra fino in parte


Provate a fare una risintonizzazione da zero sulla tv per vedere se si risolve il problema

Il problema è delle tv, visto che sui decoder non ci sono problemi
 
Cioè ogni operatore quindi mthree per la 11541, mediaset per la 11919, rai per le 10992, 11765, 11804, 11013 Sky per la 11881, 12034... Insomma ognuno invia alla Rai il NIT che poi viene caricato sulla 10992?

So che ‎Salvuccio9239 aveva scaricato quei "dati" nit di tutte le frequenze Tivùsat dalla frequenza 10992. Tant'è che nel 3d dei bitrate e dati tecnici su TivùSat c'è l'elenco completo. Anche se non aggiornato ci si può comunque fare un idea di quello che c'è li sopra. Poi come viene caricato e chi si occupa di tutto non ne ho proprio idea :)

http://www.digital-forum.it/showthr...nali-Tivusat&p=3663230&viewfull=1#post3663230

Da come si può leggere... in ogni NIT c'è la scritta:
Network Name: Tivu
 
Ciascun operatore manda le proprie tabelle nit sul transponder (sky per TV8, Mthree per Deejay Tv - NOVE) e queste sono corrette, tant'è che un qualsiasi ricevitore sat - non Tivusat - le riceve correttamente e assegna i giusti nomi ai canali.

Il problema sono alcuni ricevitori/tv Tivusat che prendono i nomi dalle tabelle Tivusat (gestite da Rai)....

L'altro giorno, ad esempio, su queste tabelle era stato messo 'NOVE' invece di 'Deejay Tv - NOVE' per un errore Tivusat, poi corretto.

Anche i ricevitori Sky traducono i nomi sulla base di proprie tabelle interne...

Mthree e Sky in questo caso non c'entrano...
 
Esatto. Il problema sono quelle gestite dalla Rai che sono abbandonate a se o quasi. Grazie come sempre per le precisazioni e informazioni tecniche ;)
 
L'altro giorno, ad esempio, su queste tabelle era stato messo 'NOVE' invece di 'Deejay Tv - NOVE' per un errore Tivusat, poi corretto.
Il 'sto caso sono stati all'avanguardia, visto che il destino del nome del canale è quello e il marchio "Dee Jay" è agonizzante :D
Magari è meglio lasciarlo così, se no poi bisogna ridirgli di correggerlo nuovamente, quando si chiamerà veramente solo "NOVE" :laughing7:
 
Non dipende da Rai, i dati vengono inviati direttamente da Sky per Tv8, Rai non centra.

Tivusat centra fino in parte


Provate a fare una risintonizzazione da zero sulla tv per vedere se si risolve il problema

Il problema è delle tv, visto che sui decoder non ci sono problemi

Alla fine ho azzerato tutta la lista di canali di Hotbird, poco fa' ho rifatto la scansione, e così ti posso dire che:
a) i problemi della LCN dei canali RAI HD della 11013, e anche quello di Città Italia si sono risolti (certo che se ogni volta che c'è una variazione di LCN, con questo televisore devo far così, mi viene voglia di fare una lista mia, come già altri fanno)
b) come prevedibile dai recenti post di ALE89 e da quello di 3750, è rimasta invariata la denominazione vecchia dei canali 8 e 9
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso