Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Quale decoder tiv¨ sat per la Francia?

Digital-Forum Junior Plus
    LocalitÓ
    Guidonia (RM)

Predefinito Quale decoder tiv¨ sat per la Francia?

Salve a tutti, dovrei regalare a mio zio che vive in Francia un decoder per poter vedere le trasmissioni Italiane che ora vede ad intermittenza.
    St˛ cercando un decoder che ha la scheda venduta assieme, per diminuire i tempi di attesa, il decoder deve essere semplicissimo, vista l'etÓ e possibilmente che sia con due slot e compatibile con "canal plus"(francese)-
    Inoltre vi chiedo se devo attivare la scheda dall'Italia oppure lo pu˛ fare anche lui dalla Francia.

Grazie a tutti

•   Alt PubblicitÓ

Digital-Forum Master

Predefinito

per canal plus ha giÓ una cam? di che codifica si tratta?

Digital-Forum Senior Master L'avatar di cavallone
    LocalitÓ
    toscana (ex granducato)

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Rospo
    che sia con due slot e compatibile con "canal plus"(francese)-
    Penso che (forse) (probabilmente) dovrai rinunciare ai modelli Ufficili Certificati, ma dovrai ripiegare su una alrettanto ottima scelta di una altra categoria di decoder compatibili.
    un mio amico legge senza problemi la tessera nuova del pacchetto francese Bis che ha la nuova codifica Viacces4, ed anche ovviamente il Tiv˙Sat italiano con la apposita tessera, inserite nei due slot di un decoder Edision ArgusMini.
    Probabilemnte anche altre marche di decoder altrettanto compatibili possono fornirti quanto chiedi.

Il discorso di ativazionedella tesserina di Tiv˙Sat mi pare che sia stato detto che usando il sito web adesso si possa attivare direttamente da estero, senza per forza dover passare da un conoscente sul territorio nazionale.
    --
    DV▀-T: DiPro "Interact I" luglio 2004 - LG "37LE5800" ottobre 2010 - DIGIquest "DG3600 HD" agosto 2012
    DV▀-S: Clarke-Tech"1500" febbraio 2007 - Edision"ArgusMini" giugno 2010 - [hotbird + astra]

Digital-Forum Senior L'avatar di davinci1967
    LocalitÓ
    Gualdo Tadino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavallone
    Il discorso di ativazionedella tesserina di Tiv˙Sat mi pare che sia stato detto che usando il sito web adesso si possa attivare direttamente da estero, senza per forza dover passare da un conoscente sul territorio nazionale.
    Basta avere un domicilio anche in Italia e essere in regola con il pagamento del canone Rai.

Ciao.
    Tiv¨Sat: HUMAX HD-5400S + HD WD Elements 500GB / Sky: MySkyHD PACE 865NS / Pvr: EMTEC S800H

LocalitÓ
    Guidonia (RM)

Predefinito

Grazie per le risposte
    Per il canone sono ok,
    Per decoder compatibili cosa intendete?
    non s˛ quale codifica mettono in francia,
    non conosco neanche il suo decoder, ma se riesco a farmi dire il modello, si riesce a capire se posso spedire solo la carta tiv¨ sat?

Grazie

Predefinito

Salve a tutti, dovrei regalare a mio zio che vive in Francia un decoder per poter vedere le trasmissioni Italiane che ora vede ad intermittenza.
    St˛ cercando un decoder che ha la scheda venduta assieme, per diminuire i tempi di attesa, il decoder deve essere semplicissimo, vista l'etÓ e possibilmente che sia con due slot e compatibile con "canal plus"(francese)-
    Inoltre vi chiedo se devo attivare la scheda dall'Italia oppure lo pu˛ fare anche lui dalla Francia.

Grazie a tutti
    Ciao Rospo,

per il decodeur meglio che lo compre tu .

il Humax combo 9000 cosi il tuo zio p¨o usare con il DTT Francese e la Tivu Sat via Tiv¨ Sat, per il pcmicia deve comprare per Canal+ il viaccess
    Module VIACCESS EUROCAM SMARDTV V1.10 484-3
    37.80 Ç TTC

http://www.2galli.fr/boutique/liste_...type=15&num=61

Se il tuo zio e di origini italiana e che a uno codice fiscale e vota a l' estero e obbligato di averla allora non ci sarÓ problema ma non dimenticare che dovrÓ pagare il canone francese e italiano e la legge.

Mediaset Extra

LocalitÓ
    toscana (ex granducato)

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Mediaset Extra
    il Humax combo 9000 cosi il tuo zio p¨o usare con il DTT Francese e la Tivu Sat via Tiv¨ Sat, per il pcmicia deve comprare per Canal+ il viaccess Module
    Hai ragione, mi ero dimenticato che tra i modelli di decoder Ufficiali Certificati esiste il vecchio Humax Combo-9000 Ŕ dotato di uno slot per moduli CAM Common Interface oltre alla normale fessurina per la tessera.

(di solito i decoder Ufficiali hanno solo le fessurine per le tessere, mancando di solito la possibilitß di usare un adattatore CAM o pcmicia come lo chiamano dall'altra parte dele Alpi)

Per l'original poster Rospo, tanto per capirsi i decoder non uffuciali pi˙ conosciuti sono descritti qui: Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]
    perˇ siccome necessitano di un minimo di manutenzione iniziale, e se tu sei poco pratico e tuo padre non Ú pratico per niente, allora forse il suggerimento del decoder ufficiale HumaxCombo9000 probabilmente Ú una scelta pi˙ semplice e meno complicata da gestire.
    --
    DV▀-T: DiPro "Interact I" luglio 2004 - LG "37LE5800" ottobre 2010 - DIGIquest "DG3600 HD" agosto 2012
    DV▀-S: Clarke-Tech"1500" febbraio 2007 - Edision"ArgusMini" giugno 2010 - [hotbird + astra]

LocalitÓ
    Guidonia (RM)

Predefinito

se si tratta solo di aggiornare il decoder posso farlo io da qui e poi spedirlo, ma lui non Ŕ in grado, non capisco perchŔ se la tessera Ŕ a mio nome e pago io il canone lo debba pagare anche lui che vive e risiede all'estero, humax combo, credo sia un buon compromesso, la scheda che usa lui dovrebbe essere una Viacces(canal +, su Astra) e il 9000, la dovrebbe leggere con fw originale (giusto?).

LocalitÓ
    toscana (ex granducato)

Lightbulb

, la scheda che usa lui dovrebbe essere una Viacces(canal +, su Astra) e il 9000, la dovrebbe leggere con fw originale (giusto?).
    Aspetta, perchÚ dal link ceh aveva postato Mediasetextra ci ho trovato le indicazioni sulle CAM da usare come adattatore ma non ho guaradato quale satellite. Se davvero lo ricevono da Astra a 19^ allora devono avere anche un dual-feed con HotBird 13^, altrimenti la nostra Tiv˙Sat italiana non la vedrß mai...

Se alla fine decidi per il HumaxCombo9000, allora funziona in questo modo:
    la tessera di Tiv˙Sat italiana la trovi nella conefzione del decoder e poi la infilerai nel lettore piccolo sottile per tessere.
    Invece per vedere i canali francesi dovrai comprare lo adattatore CAM (pmcia) che inserirai nella fessura pi˙ grande del decoder (questo adattatore contiene la decodifica per Viacces che al decoder manca).

Un altro forse difetto del modello 9000 potrebbe essere che non fa vedere i canali in alta definizione HD. Ammesso e non concesso che a tuo padre interessi vedere eventuali canali in HD alta definizione.

Perˇ non ti dimenticare di domandargli se con il suo impianto di antenna, puˇ ricevere anche dal satellite HorBird a 13^, altrimenti niente da fare...
    --

LocalitÓ
    Guidonia (RM)

Predefinito

Grazie Cavallone, credo che ci sia il dual-feed con HotBird, anche perchŔ la TV italiana la vedeva, quella non oscurata dai diritti televisivi.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato