• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder tivù sat per la Francia?

cavallone ha scritto:
il decoder Humax9000 non ha la decodifica Viaccess,
non puó leggere direttamente nessuna tessera di Canal+plus

Oltre alla tessera avrá quindi bisogno anche della CAM (pmcia)
magari scegliendola da quel sito che avevi indicato ieri.


Ciao cavallone,

mi sembra che non legge bene i primi messagi che o mandato.

Mediaset Extra
 
relop.ing ha scritto:
Non facciamo confusione. Gli italiani RESIDENTI all'estero (cioè che dimorano e lavorano all'estero) pur continuando a possedere la cittadinanza italiana, in Italia non pagano alcuna tassa. Ad eccezione, ovviamente, di quelle derivanti da proprietà immobiliari, Società, ecc. su suolo italiano.
Come dicevo, l'iscrizione all'AIRE (che la stessa invia al Comune dove si era prima residenti in Italia) comporta automaticamente che non pagherai più le tasse comunali, provinciali, statali, ecc.
Molti italiani residenti in Paesi meno esosi per quanto riguarda le tasse, si fanno spedire la pensione nella nazione di residenza, pagano le tasse nella nazione di residenza (e spesso ci guadagnano a causa della minore imposizione fiscale).
Compri, mon ami? C'est tout. Si tu vis en Suisse bien, toi vas payer en Suisse.

Mio figlio paga il canone italiano e franco-italiano e lavora e viva a l' estero in Francia (a la domiciliazione in italia) , adesso se altri non lo pagano e che sono più sperti di mio figlio va sapere.:D

Ma non mancherò di farle vedere cose mi avete riferito.



Grazie relop:D
mediaset extra





I
 
Ultima modifica:
Mediaset Extra ha scritto:
Mio figlio paga il canone italiano e franco-italiano e lavora e viva a l' estero in Francia (a la domiciliazione in italia) , adesso se altri non lo pagano e che sono più sperti di mio figlio va sapere.:D

Ma non mancherò di farle vedere cose mi avete riferito.
Grazie relop:D
mediaset extra
Non ci siamo proprio capiti, non si tratta di essere più "sperti".
Chiudo
 
tivu sat ha scritto:
sul digitale c'è france 24
Forse volevi dire sul satellite.
Se ti piacciono i canali francesi oltre a France 24 (ottimo) c'è TV5 Monde Europe, TV5 Monde FBS, Arte, Direct 8, TV8 Mt Blanc. Tutti con bit rate elevato, buoni contenuti e visione perfetta. Devi conoscere il francese.
 
relop.ing ha scritto:
Forse volevi dire sul satellite.
Se ti piacciono i canali francesi oltre a France 24 (ottimo) c'è TV5 Monde Europe, TV5 Monde FBS, Arte, Direct 8, TV8 Mt Blanc. Tutti con bit rate elevato, buoni contenuti e visione perfetta. Devi conoscere il francese.

ok;)
 
relop.ing ha scritto:
Solo cavallone ha parlato di Cam, che ti complicano l'esistenza.
Per forza, ho parlato di CAM dato che l'Original Poster dovrebbe vedere i programmi del francese Canal+plus con un decoder Humax9000 privo di codifica Viaccess. (ha solo Irdeto, Conax, Nagravision).
Se non usa la CAM viaccess non potrá mai vederci i programmi di Canal+plus francese.

L'amico di SanMarino sta facendo un discorso diverso. Diceva che siccome il sito web di tivúsat consente la attivazione della tessera dando come paese Estero, alora secondo lui non c'era nessuna limitazione dai paesi esteri. Invece la limitazione legale per rispettare la legge si deve rispettare quanto avevi scritto tu, cioé essere iscritto alla AIRE.
(la limitazione é di tipo Legale burocratico, non é di tipo tecnico operativo)
 
cavallone ha scritto:
Per forza, ho parlato di CAM dato che l'Original Poster dovrebbe vedere i programmi del francese Canal+plus con un decoder Humax9000 privo di codifica Viaccess. (ha solo Irdeto, Conax, Nagravision).
Se non usa la CAM viaccess non potrá mai vederci i programmi di Canal+plus francese.

L'amico di SanMarino sta facendo un discorso diverso. Diceva che siccome il sito web di tivúsat consente la attivazione della tessera dando come paese Estero, alora secondo lui non c'era nessuna limitazione dai paesi esteri. Invece la limitazione legale per rispettare la legge si deve rispettare quanto avevi scritto tu, cioé essere iscritto alla AIRE.
(la limitazione é di tipo Legale burocratico, non é di tipo tecnico operativo)
Esattamente.
Io guardo Canal+ con un molto più modesto MVision 400s HD. Non ha il C.I., (quindi niente CAM, le odio) ma ha due slot CAS che leggono pure il futuro!!!!!!!!
Ciao
 
Ultima modifica:
allora credo che anche l'edision mini 2 in 1 (combo) o solo sat possano andare bene, hanno 2 card reader ma anche 2 CI che potrebbero sempre servire....
 
vivio ha scritto:
anche l'edision mini 2 in 1 (combo) o solo sat possano andare bene, hanno 2 card reader ma anche 2 CI che potrebbero sempre servire....
Certo anche il EdisionArgusMini, (come il mio, che ho in firma),
un mio amico come ho giá scritto ci vede direttamente il pacchetto francese di "Bis" avendo comprato la sola loro tesserina sciolta, in Viaccess4. Anche il pacchetto francese Canal+plus ci ha detto mediasetextra che usa la stessa Viaccess, quindi non ci sarebbro problemi a farlo funzionare senza alcun adattatore CAM.

Peró per fare questo allo Edision gli si deve rpima di tutto cambiare il firmware, e poi piú che altro potrebbe forse avere bisogno di assitenza anche in seguito, ed il parente del nonstro amico che abita molto lontano non é per niente esperto di modifiche e ripristini tramite computer, a quanto ho capito.

Di conseguenza l'idea di usare il certificato Humax9000 mi pareva un buon compremesso, adatto al tipo di persona che lo userebbe.
 
se devo cambiare fw, la prima volta lo posso fare io, ma non credo sia possibile farlo fare a lui, in un futuro...
 
Rospo ha scritto:
se devo cambiare fw, la prima volta lo posso fare io, ma non credo sia possibile farlo fare a lui, in un futuro...


Ciao Rospo,:icon_cool:

mi sembra che di una domanda semplici, si sta facendo uno romanzo.:D

il tuo zio, e se ho bene capito, e una persona di una certa eta, come lo sono io.:sad:

Vive in Francia e abbonato a Canal+ e usa un decodeur per vedere l'Italia su hotbird, allora, se il tuo zio vuole tivusat deve :

Comprare il decodeur con il labello tivusat, in Francia non si trova, allora ti consiglio di comprare tu, il decodeur.

Quale decodeur devi comprare ?
La scelta non e tanta grande, ma ti consiglio il humax combo 9000 per 2 motivi :

http://www.devicemanuals.com/guide/...-9000-Italian-User-Manual-==TVRJeU5EWXg=.html


Il primo : e combo e tuo zio, potrà usarlo per vedere tv francese del DTT e tv sat con la scheda tivusat.

Il secondo : il humax combo 9000 può ricevere via il slot pcmicia, il lettore di card pcmcia viaccess che costo circa 39 euro e compatibile con la card detta 39 per canal+ o canal sat, che ti permette di veddere su uno decodeur non proprietario i canali di canal+.

http://www.2galli.fr/boutique/fiche_produit.cfm?ref=EUROCAM&type=15&code_lg=lg_fr&num=61

http://www.2galli.fr/boutique/fiche...hess6degre_single&type=8&code_lg=lg_fr&num=51





La card 39 si domanda direttamente a l' aziende canal+, te la spediranno ,e se il tuo zio usa un decodeur locativo, allora dovrà tornare il decodeur per cambio.

http://espaceclient.canalplus.canal-plus.com/cid347925.htm




Non dimenticare, che il tuo zio non può attivare la card TIVUSAT in francia via telefono, lo può fare via e-mail.

http://www.tivu.tv/attivazione-smartcard.aspx


Su la storia del canone non dico più niente, ma il mio figlio paga il canone italiano, e 1 anno dopo avere ricevuto la card a dovuto pagare il canone adesso forse a il diritto di non pagare, come a stato detto più su, ma questo non lo so dire per il momento.

Spero che sia piu chiarro per te adesso.:happy3:

Mediaset Extra
 
relop.ing ha scritto:
Esattamente.
Io guardo Canal+ con un molto più modesto MVision 400s HD. Non ha il C.I., (quindi niente CAM, le odio) ma ha due slot CAS che leggono pure il futuro!!!!!!!!
Ciao


Ciao relop,:icon_cool:

grazie per l'informazione sul canone, mio figlio si va informare al più presto.

Per il futuro come dici tu in Francia, il governo sta iniziando una verra rivoluzione, e se accada il DVBS-T2 arriverà molto presto cosa significa che tanti decodeur non saranno più tanti moderni !!!!


Mediaset Extra





AFP | 10-01-11

Le ministre de l'Industrie, Eric Besson, a annoncé lundi qu'il voulait
introduire une nouvelle norme de diffusion pour la TNT, qui
"permettrait d'accroître à la fois l'offre de télévision hertzienne,
et de dégager des fréquences pour de nouveaux services mobiles".

"Le trafic Internet mobile devrait être multiplié par 10 dans les deux
prochaines années. La disponibilité en fréquences de qualité va
devenir l'un des éléments clefs pour assurer le développement de
l'économie numérique", a déclaré le ministre, lors des voeux de
l'Agence nationale des fréquences (ANFR).

Aussi, annonce-t-il le lancement d'un "plan cible" qui "devra intégrer
l'amélioration de la gestion du spectre liée à l'adoption de nouvelles
normes de diffusion et de réception". En clair, les opérateurs
devraient ainsi obtenir plus de place pour diffuser leurs programmes.

"Je pense en particulier au passage au tout MPEG-4 et à l'introduction
de la norme de diffusion DVB-T2 pour la télévision numérique
terrestre, qui permettrait d'accroître à la fois l'offre de télévision
hertzienne, et de dégager des fréquences pour de nouveaux services
mobiles", a-t-il ajouté.

M. Besson souhaite que l'ensemble des acteurs de l'économie numérique
"réfléchissent dès maintenant à leurs besoins en fréquences et aux
perspectives de nouveaux services".

"Ceux qui attendent un affrontement entre le monde de l'audiovisuel et
celui des télécommunications seront déçus", prévient-t-il. "En lien
avec le Ministre de la Culture et de la Communication, je lancerai
avant la fin du mois une consultation publique sur l'adoption de ces
nouvelles normes".

L'objectif du ministre est qu'un "plan cible d'utilisation des
fréquences puisse être établi par l'ANFR d'ici fin 2011", en lien avec
les acteurs du secteur, "et serve de base à la position que notre pays
défendra" lors de la conférence mondiale des radiocommunications de
l'Union Internationale des Télécommunications, qui se tiendra en 2012.

L'Autorité de régulation des communications électroniques et des
postes (Arcep) s'est déclarée lundi "favorable à l'optimisation des
fréquences hertziennes, bien rare et cher faisant partie du domaine
public de l'Etat".

"Il faut notamment mieux prendre en compte deux grandes tendances",
explique le gendarme des Télécoms, "la part croissante de l'accès aux
programmes audiovisuels par voie filaire, notamment par l'internet, et
les besoins croissants de fréquences pour le très haut débit mobile.

Source : AFPminos


Il ministro dell'industria, Eric Besson, ha annunciato lunedì che voleva introdurre una nuova norma di diffusione per il TNT che "permetterebbe di aumentare al tempo stesso l'offerta di televisione hertziana, e di liberare delle frequenze per i nuovi servizi mobili."

"Il traffico Internet mobile dovrebbe essere moltiplicato da 10 nelle due prossime anni. La disponibilità in frequenze di qualità va a diventare uno delle elementi chiavi per assicurare lo sviluppo dell'economia numerica", ha dichiarato il ministro, all'epoca dei voti dell'agenzia nazionale delle frequenze (ANFR).

Anche, annuncio egli il lancio di un "piano mira" chi "dovrà integrare il miglioramento della gestione dello spettro legato all'adozione delle notizie norme di diffusione e di ricevimento." In chiaro, gli operatori dovrebbero così ottenere più di posto per diffondere i loro programmi.

"Penso in particolare al passaggio al tutto MPEG-4 ed all'introduzione della norma di diffusione DVB-T2 per la televisione numerica terrestre
 
@Mediaset Extra
Moi, le Ciel soit loué, comprend la langue française. L'anglais aussi, l'espagnol aussi, meme l'arabe.
Je te remercie pour la nouvelle.
 
cavallone ha scritto:
Di conseguenza l'idea di usare il certificato Humax9000 mi pareva un buon compremesso, adatto al tipo di persona che lo userebbe.

Ragionamento certamente valido, a quanto si dice è il migliore ricevitore sd certificato e se chi userà il decoder ha poca dimestichezza...cmq in realtà più che altro secondo me non è tanto il cambio del fw (che sia mvision o edision è da fare la prima volta) ma è con la gestione dei canali che magari non riesce a gestire bene la cosa e magari il decoder tivusat aggiorna i canali tivusat in automatico, però poi voglio veder cosa viene fuori con i canali canal+ ovvero se è più macchinoso aggiornarli con i decoder non ufficiali o con il decoder Humax certificato...quindi in realtà forse la cosa non è cosi scontata...
 
Sono riuscito a capire che l'abbonamento usato è quello che ha fuso Canal+ e Canal sat, ma non sò che nome ha preso, ne tantomeno la codifica che usa..

Quindi non so se lo humax può andare bene!

Aiutooo!!!
 
Rospo ha scritto:
Sono riuscito a capire che l'abbonamento usato è quello che ha fuso Canal+ e Canal sat, ma non sò che nome ha preso, ne tantomeno la codifica che usa..

Quindi non so se lo humax può andare bene!

Aiutooo!!!
Seca 2 e Viacess 3 4, trai le conclusioni.
 
ilsirio ha scritto:
Seca 2 e Viacess 3 4, trai le conclusioni.

Quindi quale decoder tivù sat dovrò prendere, mi confermate che lo humax combo 9000 ha tutte queste qualità??

In alternativa, quale altro decoder in vendita con la scheda posso prendere?
 
può darsi che sia probabilmente in viaccess ma visto che devi comprare il decoder, non è per essere pignoli ma la codifica e il tipo di card le dovresti poter sapere...
 
vivio ha scritto:
può darsi che sia probabilmente in viaccess ma visto che devi comprare il decoder, non è per essere pignoli ma la codifica e il tipo di card le dovresti poter sapere...

Sono riuscito ora a sapere che la codifica è Viacces, quindi quale decoder devo prendere?
 
Indietro
Alto Basso