• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2013

Ma a voi è già comparsa la SC in modo sensato? A me l'unica volta che è comparsa in assoluto, è stato a Valencia per spostare una monoposto ferma in mezzo alla pista (un doppiato che avevo rotto io), ma l'hanno messa dopo 3 giri dall'incidente, è rimasta 2 giri, ma la vettura alla fine non l'hanno tolta! E la bandiera rossa? Se succede nelle prime fasi di gara, come fanno a gestire la ripartenza?
A me la SC è uscita alcune volte ma non ho mai capito il motivo, dovrebbero applicare a mio parere un "replay tv" nel gioco per rivedere ad esempio gli ultimi 30 secondi di gara
Per quanto riguarda la bandiera rossa non ricordo di averne mai beccata una :eusa_think:


Secondo me poi, anche se mi riferisco al 2012, i piloti virtuali sembrano fare pochi incidenti, cioè faccio più errori io durante la gara che tutti gli altri messi insieme. In altri giochi come GP4 i piloti sembravano più reali e imprevedibili, anche nelle lotte tra loro.
Si, i piloti IA sbagliano molto poco e al tempo stesso sono parecchio prudenti, è molto semplice sorpassarli in staccata (pur senza ABS) anche ai livelli di difficoltà più alti
In F1 2014 sembra essere più facile anche il soprasso in rettilineo - almeno da quanto visto su alcuni gameplay di youtube - le velocità di punta sono maggiori rispetto a F1 2013 ma i piloti del computer però sembrano avere velocità più basse
 
Ultima modifica:
Devo affrontare il GP d'Inghilterra con pioggia prevista per il 99% :doubt:
Se dovesse essere pioggia intensa i treni di gomme da bagnato sono solo 2 e i piloti IA le fanno durare fino a 15 giri in più, quindi diventa un problema :sad:
 
Ultima modifica:
Devo affrontare il GP d'Inghilterra con pioggia prevista per il 99% :doubt:
Se dovesse essere pioggia intensa i treni di gomme da bagnato sono solo 2 e i piloti IA le fanno durare fino a 15 giri in più, quindi diventa un problema :sad:
Solo 2? Nel mio pare che siano 3 i set da bagnato, mentre 4 gli intermedi. Proprio a Silverstone con le intermedie ho un consumo eccessivo, non avevo problemi di set a disposizione perchè avevo 4 set di interemedie nuove e quindi bastavano per la gara, ma il problema è stato che ho dovuto fare una sosta in più dei piloti IA.
 
A me la SC è uscita alcune volte ma non ho mai capito il motivo, dovrebbero applicare a mio parere un "replay tv" nel gioco per rivedere ad esempio gli ultimi 30 secondi di gara
Per quanto riguarda la bandiera rossa non ricordo di averne mai beccata una :eusa_think:



Si, i piloti IA sbagliano molto poco e al tempo stesso sono parecchio prudenti, è molto semplice sorpassarli in staccata (pur senza ABS) anche ai livelli di difficoltà più alti
In F1 2014 sembra essere più facile anche il soprasso in rettilineo - almeno da quanto visto su alcuni gameplay di youtube - le velocità di punta sono maggiori rispetto a F1 2013 ma i piloti del computer però sembrano avere velocità più basse
Guardate qui http://it.wikipedia.org/wiki/F1_2011 in nuove caratteristiche quante belle novità avevano messo in F1 2011 rispetto alle versioni precedenti. SC e bandiera rossa erano quindi state introdotte nel 2011 ma poi non pare che le abbiano migliorate.
 
Solo 2? Nel mio pare che siano 3 i set da bagnato, mentre 4 gli intermedi. Proprio a Silverstone con le intermedie ho un consumo eccessivo, non avevo problemi di set a disposizione perchè avevo 4 set di interemedie nuove e quindi bastavano per la gara, ma il problema è stato che ho dovuto fare una sosta in più dei piloti IA.

Probabilmente ricordo male io.. comunque non mi resta che affrontare il diluvio per verificare :D
 
Ultima modifica:
Probabilmente ricordo male io.. comunque non mi resta che affrontare il diluvio per verificare :D

Non so se ti riducono i set di gomme a disposizione dato che giochi al 25% della lunghezza, comunque ci sono 5 set di morbide, 5 set di dure, 4 di intermedie e 3 da bagnato.

Intanto le ultime due gare che ho fatto sono state divertenti ma di difficile interpretazione :D
In Malesia si inizia con la pioggia e gomme intermedie ma le condizioni sono subito in peggioramento e, al 7.mo giro bisogna già passare a quelle da bagnato.
Con queste gomme faccio due stint da 16 giri, al giro 39 ritorno alle intermedie dato che l'intensià dela pioggia è diminuita; al giro 49 esce il sole ma la pista rimane bagnata fino al termine e ci arrivo con gomme davvero usurate... 100% pista bagnata :D

Successivamente in Cina si parte sull'asciutto e decido di partire con le dure con le quali dovrei fare 18 giri, ma già al giro 3 mi avvisano che di li a quindici minuti inizierà a piovere... Al giro 10 si vedono già le prime gocce e credo di aver fregato gli altri ma la pista si bagna molto ma molto lentamente, come non avevo mai visto (il gioco sa come fregarti :evil5:) e gli altri fanno in tempo a fare addirittura due stint con le morbide...
Al giro 16 rientro per mettere le intermedie ma sarebbe ancora presto dato che al primo giro e mezzo mi si surriscaldano parecchio :)5eek:), poi piano piano si bagna e vengo avvisato che arriverà pioggia intensa in un quarto d'ora.
Cosa che accade al giro 29 nel quale rientro per montare le Full-Wet; non faccio nemmeno in tempo a completare un giro che mi dicono che la situazione migliorerà in dieci minuti :)badgrin: :eusa_doh: :doubt:) così, mentre io mi faccio intermedie-bagnato-intermedie, gli altri si fanno solo due lunghi stint con le "verdi" e gara per me compromessa (tanto per cambiare :badgrin:); finisco l'ultimo stint con le morbide e credo anche l'avventura con F1 2013 dato che l'uscita del nuovo gioco è imminente, ma dipenderà tanto se quest'ultimo è valido o meno :icon_cool:
 
Non so se ti riducono i set di gomme a disposizione dato che giochi al 25% della lunghezza, comunque ci sono 5 set di morbide, 5 set di dure, 4 di intermedie e 3 da bagnato.
Intanto le ultime due gare che ho fatto sono state divertenti ma di difficile interpretazione :D
In Malesia si inizia con la pioggia e gomme intermedie ma le condizioni sono subito in peggioramento e, al 7.mo giro bisogna già passare a quelle da bagnato.
Con queste gomme faccio due stint da 16 giri, al giro 39 ritorno alle intermedie dato che l'intensià dela pioggia è diminuita; al giro 49 esce il sole ma la pista rimane bagnata fino al termine e ci arrivo con gomme davvero usurate... 100% pista bagnata :D

Successivamente in Cina si parte sull'asciutto e decido di partire con le dure con le quali dovrei fare 18 giri, ma già al giro 3 mi avvisano che di li a quindici minuti inizierà a piovere... Al giro 10 si vedono già le prime gocce e credo di aver fregato gli altri ma la pista si bagna molto ma molto lentamente, come non avevo mai visto (il gioco sa come fregarti :evil5:) e gli altri fanno in tempo a fare addirittura due stint con le morbide...
Al giro 16 rientro per mettere le intermedie ma sarebbe ancora presto dato che al primo giro e mezzo mi si surriscaldano parecchio :)5eek:), poi piano piano si bagna e vengo avvisato che arriverà pioggia intensa in un quarto d'ora.
Cosa che accade al giro 29 nel quale rientro per montare le Full-Wet; non faccio nemmeno in tempo a completare un giro che mi dicono che la situazione migliorerà in dieci minuti :)badgrin: :eusa_doh: :doubt:) così, mentre io mi faccio intermedie-bagnato-intermedie, gli altri si fanno solo due lunghi stint con le "verdi" e gara per me compromessa (tanto per cambiare :badgrin:); finisco l'ultimo stint con le morbide e credo anche l'avventura con F1 2013 dato che l'uscita del nuovo gioco è imminente, ma dipenderà tanto se quest'ultimo è valido o meno :icon_cool:


Gioco al 25% per le gare che carico su youtube, quindi disputo 2 carriere parallele, una da 25% e una da 100%
Comunque si, i treni da bagnato sono 3 mi ero sbagliato
Dopo la terza gara consecutiva sul bagnato ho rimediato solo un 14° posto con 3 penalità per: contatto iniziale con una Sauber che va in testa coda > tamponamento ad Alonso che andava stranamente molto lento, me lo sono ritrovato all'improvviso > bandiere blu ignorate :icon_twisted:

Hulkemberg è partito a sorpresa in pole con qualifiche anch'esse sul bagnato (io 6°) ma dopo 43 giri si ritrovava a battagliare con me a metà gruppo :D
Guidare sul bagnato pesante con il pad è veramente dura, poi ogni tanto quando si è dietro qualche vettura si appanna completamente lo schermo di goccioline per qualche secondo e si va nel panico più assoluto :5eek:
Adesso spero che torni il sereno per qualche gara perchè devo recuperare un po' di punti in classifica, al Nurburgring il meteo sarà finalmente asciutto ma il degrado dei pneumatici sarà come al solito elevato per le varie curve in appoggio
 
Ultima modifica:
Io sono quello o che vince o che si ritira. :D In Canada partivo ultimo o penultimo, perchè nel Q1 non ho fatto il tempo quando la pista richiedeva le intermedie, poi è arrivato il diluvio e niente. Gara in salita, qualche sorpasso, penalità, escursioni, cambio musetto... A 15 giri dalla fine sono attorno alla 3a posizione, faccio qualche duello e sportallata, pensando a che strategia fare con le gomme per cercare di arrivare 2° così Alonso vinceva e io facevo doppietta. :D Avevo le dure mentre gli altri le morbide e a poco a poco perdevo alcuni decimi al giro, nella fretta mi butto in un sorpasso di un doppiato nel lungo rettilineo, mi butto sulla sinistra... pure lui.:eusa_wall: Facciamo una frittata, io, doppiato Marussia, Hamilton... Non ricordo se avevo un problema o se per scontare l'ennesima penalità, credo per quel motivo, comunque mentre che transito per i box viene data la SC, evviva ho detto, finalmente vedo la SC in opera e magari mi porta bene. Solo che la SC è partita mentre che io uscivo dai box davanti a me, ora non so se mi sia avvicinato troppo o l'abbia quasi tamponata, sta di fatto che volevo passarla perchè aveva la luce verde accesa, ma ecco che mi prendo immediatamente la bandiera nera. Ora non so se abbia fatto manovre strane con la SC, se abbia fatto troppo veloce a reggiungere e uscire dai box, o se mi sono beccato il famoso semaforo rosso che ha già fregato non pochi piloti negli anni passati.

Allora mi consolo col GP successivo a Valencia, frustato dalle prove libere che mi becco subito 10 posizioni in griglia, decido di non fare proprio le qualifiche e parto ultimo. Faccio una rimonta veloce fino alle prime posizioni e poi stacco tutti di diversi secondi. Faccio degli errori come dei lunghi, toccate nei muretti o barriere, praticamente avevano finito i musetti e penso siano andati a prenderli dal compagno di squadra e poi dai team satelliti. :laughing7: Ad ogni cambio gomme automaticamente mi cambiavano il musetto scheggiato, una volta invece lo avevo proprio perso e sono dovuto rientrare per forza, le strategie gomme erano di nuovo sballate, ma alla fine ho vinto con 15 secondi di vantaggio.
 
GP del Nurburgring 25%
Giro secco di qualifica come al solito non impeccabile, in gara un consumo gomme esagerato (rosse già al 4° giro), prima della sosta mi tallonavano Rosberg e Vettel ma dopo il pit ho guadagnato 5,7 secondi a sorpresa, oppure si sono incartati loro ai box, poichè forse i meccanici hanno dato la "precedenza" al traffico della pit lane, per evitare questa fregatura entro sempre 1 giro prima :D

https://www.youtube.com/watch?v=Ky2qAbPJQEQ
 
Ultima modifica:
Nella gara del Nurburgring 100% faccio una pole agevole (1.32.8--) con +1,3 secondi su Alonso, ma il problema in gara saranno le gomme che hanno un consumo esagerato, assieme alla Cina questo e il circuito su cui si ha il degrado più elevato.
Nella simulazione di un GP singolo fatto su questo tracciato le morbide (gialle) hanno una durata di soli 9 giri, quando diventano quasi rosse, mentre le medie (bianche) di 13 giri :5eek:
Quindi in pratica nei 60 giri previsti imposto ben 5 soste (i piloti IA ne fanno 3), quindi una strategia per forza di cose aggressiva, sperando di non sbagliare quasi niente per non compromettere la gara :icon_twisted: però al Nurburgring vado molto forte come in Canada

- 1° stint fino all'8° giro con le morbide usate del Q3 per 1 giro
- 2° stint (1°sosta) fino al 21° giro con le medie
- 3° stint (2°sosta) fino al 34° giro con le medie
- 4° stint (3°sosta) fino al 44° giro con le medie usate nel Q1 per 1 giro
- 5° stint (4°sosta) fino al 53° giro con le morbide
- 6° stint (5°sosta) fino alla fine con le morbide

Prima di effettuare la 5° sosta accumulo 22 secondi di vantaggio su Raikkonen (dietro di lui c'è Vettel), quindi esco per l'ultimo stint con +7 secondi, a 3 giri dalla fine rischio grosso alla penultima chicane (quella con i cordoloni :D) perdendo il controllo e andando sull'erba, riesco a frenare in tempo per evitare di andare a muro, faccio retromarcia e rientro appena in tempo con Raikkonen che intanto si è avvicinato a 1,8 secondi :icon_redface:, per fortuna riesco a riprendere il vantaggio e a chiudere con +9 secondi

Finalmente torno alla vittoria dopo 3 gare a vuoto dove ho beccato sempre la pioggia perdendo un sacco di punti :doubt: mi tocca recuperare 34 punti dalla vetta
Adesso la classifica recita così:

Vettel 141
Alonso 131
Hamilton 121
Io a 107

Giunto quindi a metà campionato mi pronuovono a prima guida nonostante abbia meno punti di Alonso, poichè nel computo totale mi ritrovo a 3/5 mentre Alonso è a 2/5 :D

i983293_f12013.jpg
 
Ultima modifica:
A Monza ho preso i detriti non so di chi, si staccavano dei pezzi da sotto la macchina ma non avevo danni (quindi non erano miei i pezzi) che mi hanno fatto rallentare per 1 Km, poi ho ripreso la velocità normale.
 
Sono solo un anno indietro :laughing7: ma ho preso a 20€ F1 2013 per PC. Mondiale 2013 + versione classica, parlano solo di monoposto anni 80. Praticamente quando si installa bisogna fare o già avere un account a Steam (anche se no l'ho preso lì) e dare il seriale per poter scaricare molti aggiornamenti perchè la versione nel DVD è (volutamente) piena di bachi per impedire gli aggiornamenti delle copie piratate.
 
Ho provato F1 2013, dipende tantissimo da Steam e altre cose on line, rompono un po' ma pazienza. La grafica è migliore del 2012 c'è più colore-contrasto e non c'è quasi più quella specie di effetto foschia. La monoposto è persino più facile ma ancora più nervosetta del 2012, quindi tribolo a fare in modo che sia abbastanza sterzante in curva e che in rettilineo non vada a destra/sinista o scarti bruscamente appena sfioro lo sterzo per spostarmi in rettilineo.

Ho iniziato la carriera facendo i test e mi sono aggiudicato la Sauber. Ho poi fatto delle prove a tempo con la Ferrari e sto salendo in classifica di chi gioca a F1 2013 (solo utenti PC credo). Ad Abu Dhabi mi pare che giro in 1:46 o li attorno, qualcuno gira in 1 minuto, so che hanno barato ma non so come. Ho poi provato la Lotus storica nel circuito dell'India, ancora più nervosa ma bello il suono e le fiamme dagli scarichi, e in qualche modo facendo prograssi si è abilitata la Ferrari di Niki Lauda.
 
Ho notato altre differenze rispetto a F1 2012:

- il livello intermedio del 2013 è più difficile del 2012;
- al momento non riesco a guidare senza traction control;
- le gomme da bagnato estremo hanno meno aderenza (nel 2012 avevano un comportamento simile le intermedie);
- i piloti sono meno timorosi in staccata;
- il confronto col compagno di squadra e le lotte con altri piloti sembrano più entusiasmanti (in F1 2012 1a stagione con la Toro Rosso ho vinto alcune gare o andavo a podio, nel 2013 la 1a stagione con la Sauber tribulo a battere il compagno di squadra e non sono ancora andato a podio);
- è tutto più difficile e curato tipo la gestione e comportamento delle gomme, lo sviluppo, maggiore difficoltà a stare in scia, piloti che ti sverniciano in rettilineo (bisognerebbe farsi l'assetto per bene e non solo l'assetto veloce preimpostato basso-medio-alto).
 
Ultima modifica:
A metà della prima stagione con la Sauber, mi hanno premiato col passaggio alla Ferrari, ed è immediato tanto che hanno cacciato Massa e alla Sauber è arrivato Gutierrez. Pensare che ero dietro il mio compagno sia nella sfida interna che nel mondiale, o che mi hanno premiato per delle belle rimonte dalle retrovie alla zona punti, o per demerito di Massa che era molto indietro rispetto ad Alonso, ma di parecchio davanti a me.

Edit: debutto con la Ferrari a Spa e vinco, col 2012 forse non avevo mai vinto.
 
Ultima modifica:
A metà della prima stagione con la Sauber, mi hanno premiato col passaggio alla Ferrari, ed è immediato tanto che hanno cacciato Massa e alla Sauber è arrivato Gutierrez. Pensare che ero dietro il mio compagno sia nella sfida interna che nel mondiale, o che mi hanno premiato per delle belle rimonte dalle retrovie alla zona punti, o per demerito di Massa che era molto indietro rispetto ad Alonso, ma di parecchio davanti a me.

Edit: debutto con la Ferrari a Spa e vinco, col 2012 forse non avevo mai vinto.

Anch'io iniziai con la Sauber, poi a metà stagione accettai l'offerta RedBull, quindi mi arrivò quella della Ferrari a metà della stagione successiva :D
 
Sono incappato in una cosa positiva e in una negativa.

1) Ero lanciato nelle prove libere e Webber lento si è spostato dalla parte sbagliata e sono andato a distruggere un cartellone in polistirolo. Nessun danno ma lo hanno penalizzato di 10 posizioni nella griglia di partenza. Quindi non lamentiamoci sempre degli arbitri (pardon, commissari). :D

2) Baco che mi porto dietro da F1 2012: nel Q3 ho fatto un tentativo con le gomme dure (per essere avvantaggiato con le morbide da montare a fine gara) ma sono andato a sbattere quindi sono rientrato ai box e non ho fatto un tempo. Nella gara non mi permettono di montare le dure ma sono obbligato a montare le morbide. Se avessi fatto il tempo con le dure, invece avrei dovuto montare le dure. Perchè se non fai il tempo non puoi scegliere le gomme ma obbligano a montare le più morbide?
 
Indietro
Alto Basso